• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KD-84X9005 4K TV

...e il telecomando nemmeno è retroilluminato!! :eek:

Mi spiace ma è inaccettabile, cioè sto "mostro" costa 60 milioni delle vecchie lire (!!!!!!!!!!!!!!) e non mi dai un telecomando, intanto specifico per il modello (praticamente è uguale a quello del 920..), e nemmeno munito di backlight....

Oltretutto, 25K pound................ per una retroilluminazione "edge led"? Quantomen..........[CUT]

Infatti ... sembra che l'edge led (IPS?) LG da 84" sia il pannello PERFETTO esente da tutti i problemi riscontrabili sui polliciaggi inferiori e non mi dite che è l'elettronica Sony a fare il miracolo!

No, infatti l'elettronica per l'uniformità non può fare nessun miracolo! Sicuramente avranno implementato lo stesso buon "local dimming" (che poi è un "local" molto poco... locale) della serie HX85, ma rendiamoci conto che una disposizione ai lati dei led andrebbe a comandare una "zona" larga la metà del pannello, tradotto circa 1 metro... alla faccia della "zona"...

Dovremmo vederlo dal vivo prima di giudicare...E' la prima volta che Sony utilizza un pannello IPS, potrebbe essere interessante come Sony l'ha utilizzato. Questi nuovi pannelli per i 4K non necessariamente sono identici a quelli attuali negli LG potrebbero essere più performanti.
Il gorilla glass se non è stato implementato ci saranno i suoi motivi...magari non dà lo stesso effetto con il pannello IPS o semplicemente produrlo per un 84 pollici avrebbe ulteriormente fatto crescere il prezzo.
Io sinceramente sono molto curioso di vederlo dal vivo...chissà dove si potrà vedere quà a Roma appena esce...Lo venderanno veramente in pochi...

Il design è il design, e per un giocattolo da 30.000 euro è MOLTO carente, con sta cornice zigrinata plasticosa in stile monitor PC di 8 anni fa...
Per quanto riguarda l'eventuale crescita di prezzo: uno che ha da spendere 30K euro, ne spende anche 35K...

Sony ha confermato che per i suoi prodotti a 4K attuali e futuri la nomenclatura sarà "4K Ultra High Definition (UHD 4K)". Speriamo ora che le altre società adottino la stessa definizione...altrimenti la confusione sarà assicurata.

... "4K Ultra High Definition (UHD 4K)". Speriamo ora che le altre società adottino la stessa definizione...altrimenti la confusione sarà assicurata.
non la adotteranno... come al solito, in principio ognuno se ne uscirà con la sua dicitura. Spero di essere smentito, ma temo - almeno all'inizio - sarà il solito guazzabuglio di loghi :D

sul sito della Sony hanno inserito le specifiche tecniche apparentemente corrette, almeno a una prima occhiata al volo.

p.s: da notare la voce seguente:
Vetro Gorilla SÌ (cito pari pari... e scusate la traduzione "casereccia"... avranno interpellato il meglio dei traduttori :D)

Ultima modifica:
non la adotteranno... come al solito, in principio ognuno se ne uscirà con la sua dicitura. Spero di essere smentito, ma temo - almeno all'inizio - sarà il solito guazzabuglio di loghi :D

Spero invece che lo facciano in quanto usando il termine "4K" potrebbe indurre nell'errore di credere che il pannello abbia una risoluzione di 4096 x 2160 pixel (utilizzata solo nei cinema digitali) che invece non ha.

Mi sembra francamente una questione di lana caprina :): praticamente non cambia nulla, se non che 3840 x 2160 ha un aspect ratio di 16/9 (quindi molto adatto ad una tv) ed è esattamente 4 volte un segnale Full HD

sul sito della Sony hanno inserito le specifiche tecniche apparentemente corrette, almeno a una prima occhiata al volo.

p.s: da notare la voce seguente:
Vetro Gorilla SÌ (cito pari pari... e scusate la traduzione "casereccia"... ..........[CUT]

Ah, ottimo. Almeno il Gorilla ce l'ha, diciamo allora che Sony ha solo "cannato" in pieno il design con quella cornice "old"... poteva tranquillamente farlo "monolithic", tutt'altro impatto visivo... :)

In effetti il design 920/855 è splendido, ma credo abbiano voluto dare al prodotto, visto anche il costo, un look di impronta marcatamente Pro.

Infatti, anche perché un 84" deve essere molto solido, non può permettersi di sacrificare la qualità costruttiva per motivi di design.

Concordo.
Comunque, questo tipo di styling del tv è sempre stato di mio gradimento, come certi monitor pana o i vecchi nec, una bella cornice di alluminio e via, niente di meglio. Semmai a non entusiasmare sono i diffusori laterali, già sui Kuro in quella configurazione non mi entusiasmavano. In particolare, nel caso di questo Sony, per via delle staffe di sostegno a vista, ma anche qui erano necessari dei supporti belli robusti visto il popò di speaker che devono sostenere...

C'è anche da dire che presumibilmente i diffusori saranno staccabili (sperando li diano optional come sui Kuro) e che un mostro del genere finirà di preferenza in installazioni hi-end o sistemi di home automation, quindi in casi del genere sono superflui. Io li toglierei :D

Ultima modifica:
piccolo ot da perfetto niubbo. sono stato a Tokyo due settimane fa, ed ho avuto modo di visitare il palazzo sony a ginza, ed assistere alla presentazione della tv in questione:) sarà stata la distanza minima, ma il demo presentato era tanta roba.
successivamente ci siamo spostati in una sala più vasta, ed ho provato gt5 per ps3 con volante sedile e pedaliera, con vpr 4k su un telo enorme... fantastico!