• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY KD-65 AF8

Grazie per la risposta, purtroppo anche ricaricando android continua a non andare.
Esce il banner con scritto nessuna connessione ethernet anche se poi nell impostazioni quindi su "rete" in basso alla voce "lan cablata" leggo connesso. Non so proprio cosa pensare sto quasi pensando di fare un reset del tv

come faccio a sapere se è un problema del router?

AGGIORNAMENTO:

Il problema non si presenta più, ma la cosa più assurda è che non ho toccato più nulla da quando ho premuto il tasta di accensione a lungo!!
Davvero non riesco a spiegarmi come si sia creato il problema e poi risolto "da solo"

C

Ultima modifica:
Sto riscontrando quella che ritengo un'anomalia.
In sostanza,avviando l'app interna di Netflix con le cuffie bluetooth collegate,il Tv non riesce a riprodurre i contenuti in Dolby Vision.
L'anomalia è che non più tardi di una settimana fa ho guardato per intero un film sempre riproducendolo da app interna ed il Dolby Vision si è attivato alla perfezione.
Se fosse una sorta di cattivo accoppiamento fra dispositivi non avrebbe mai dovuto funzionare fin dal prinicipio ma ripeto ho già visto altri contentuti con DV ed era filato tutto liscio.

Ho provato a riavviare app,tv ed effettuare pairing bluetooth delle cuffie daccapo ma il problema persiste.

Qualcuno ha mai riscontrato una roba simile?

Appena riattivo l'audio del tv l'app riproduce tutto alla perfezione.

La cosa ancora più assurda è che invece Amazon Prime Video sempre con le cuffie "collegate" in bluetooth mi apre e riproduce anche i contenuti in Dolby Vision.(Jack Ryan)

Ah ok allora devo aver visto male io anche nelle scorse settimane.
Però con APV funziona tutto pefettamente di quello ne sono certo.:D

E' un problema specifico dell'app netflix. Avevano risolto qualche tempo fa ma poi quest'anno si è ripresentato. Tutte le altre app non hanno invece nessun problema.

Scusate, qualcuno ha lanciato il "refresh pannello"...? A me lo ha chiesto in automatico, ogni volta che lo spengo mi chiede di farlo.
Capisco che si attiva dopo qualche miglio di ore per fare un refresh e pulizia...tuttavia sono perplesso dal fatto che sul sito Sony dice che "potrebbe danneggiare il pannello"..... Quindi vorrei evitare di farlo.

C'è modo di bloccare sta richiesta che viene ormai fuori ogni volta?

Il refresh del pannello ogni 2000 ore va fatto. Sony dice che può danneggiare il pannello se viene eseguito manualmente troppo spesso...... ma quando te lo chiede va fatto

A me al centro assistenza Sony il tipo mi ha detto di non farlo assolutamente altrimenti butti il pannello.

Detta così è una sciocchezza. Se ti ha detto di non farlo manualmente spesso ha ragione. A me lo ha chiesto dopo 2000 ore su entrambi i tv, l’ho fatto faree il pannello va benissimo su entrambi

Ultima modifica:
La prima cosa che devi fare è verificare se il messaggio che ti ha emanato la tv combacia più o meno con le 2000 ore passate del pannello. Per esempio se la tv l'hai acquistata un mese fa e ti appare questo messaggio allora hai dei problemi. Se però calcoli più o meno il tempo tuo di visione giornaliera e lo metti in relazione al tempo dall'acquisto e le ore sono più o meno quelle allora lo puoi fare tranquillamente perchè appunto previsto dalla sua manutenzione programmata.

PS. se sono passate più o meno 2000 ore e il centro di assistenza ti ha detto che se lo fai lo butti...cambia centro di assistenza :)

Cmq...fatto il "refresh pannello"..... andato tutto bene.
Ho fatto anche un test di uniformità da youtube dopo, in 4K con i vari IRE a salire dall'1% fino al 100%. Devo dire che rispetto a prima è più uniforme (non che avesse problemi prima), ma in generale l'ho trovato più omogeneo sia al 5% che al 10%.
non so se è stato il refresh o semplicemente l'utilizzo da Maggio 2018 ad oggi e le auto-calibrazioni che fa ogni tanto...cmq bene così. :)

C’è una interessante discussione sul tema sulla community Sony. Da un lato c’è chi pensa che non arriverà sui modelli con soc più vecchio (a1 af8 ma anche ag8) per problemi prestazionali, dall’altro chi pensa che sia solo questione di tempo perché Sony deve comunque garantire da contratto con google almeno tre major release in aggiornamento sui suoi dispositivi Android.... vedremo, io non sono molto ottimista ma obiettivamente penalizzare un ag8 del 2019 mi sembra estremo. E se arriva su ag8 ci sono speranze.....

dall’altro chi pensa che sia solo questione di tempo perché Sony deve comunque garantire da contratto con google almeno tre major release in agg..........[CUT]
Esatto, come non capisco per quale motivo non si possa fare un app Apple + per accedervi col proprio account Apple. Capisco l’impossibilità sw di non poter attivare AirPlay, ma non quella di creare un app, come ne esistono per Prime, Infinity, etc.

Ti ricordo playstop che l'app la deve creare la apple e non la sony. Non crederai che sony abbia il permesso di entrare liberamente nei server apple?

Beh, ovvio, ma il senso della mia domanda non cambia, evidentemente questa versione del fw di Android installato da Sony, non risponde agli alti requisiti che richiede Apple per far girare in maniera soddisfacente la sua app.

Si infatti..."alti requisiti" :D...è disponibile e gira su una firestick da 29 euro e non gira in una tv da 2000? E' che la apple non vuole crearla per le android tv per i suoi soliti motivi. Ma perchè credete sempre che la apple genera oro?

Hai presente come gira Infinity sul TV da 2000€... Ma probabilmente saranno gli sviluppatori della suddetta app che non sono stati in grado di farne una che gira bene…