SONY KD-65 AF8

Sarebbe interessante se qualcuno provasse a verificare se il problema calo luminosità è stato risolto, magari con una partita in 4K salvata sullo Sky Q.

Per chi lo ha già installato è stato risolto il problema dei neri scandalosi in DV su netflix? (come da changelog della patch)
Ho il 55, aggiornato tramite chiavetta, ho fatto una prova al volo con Mowgli - Il figlio della Giungla su Netflix in Dolby Vision, che aveva il problema dei neri impastati, e posso confermare che ci sono ancora, anche se forse in maniera leggermente meno "scandalosa". Ho avuto poco tempo quindi farò altre prove

Ciao, qualcuno che ha già aggiornato ad Android 8 mi può gentilmente dire se hanno migliorato la velocità di navigazione tra i menù? Grazie!

Appena aggiornato, si più veloce nella navigazione menù, più bella la grafica e la disposizione,
Netflix un lampo ad aprirsi, aggiornamento fatto con tv accesa inserita la chiavetta e partito subito, 15 minuti e finisce tutto, avevo Kodi vecchia versione appena aperto ha fatto da solo l'aggiornamento a Kodi 18 Leia, tutto ok :)

Scusate la domanda un po' fuori tema considerando che siete tutti impegnati con l'aggiornamento.
Stasera switchando su SkyQ (HDMI 2) mi appare B3840x2160p, sapete cosa indica la B? Sono sicuro che prima non c'era.
Grazie in anticipo a chi risponde.

Netto miglioramento anche per me, ho visionato alcune scene su Netflix prima e dopo l'aggiornamento, la situazione è molto migliorata riguardo i neri impastati. E non solo su Netflix, ma sul pannello in generale, notandolo anche su DDT e blu ray. Per quanto riguarda Netflix però devo aggiungere che il salto di qualità si ha con un lettore esterno, nel mio caso Apple TV. Il paragone tra l'app interna e la Apple TV è abissale. Questo l'avevo segnalato anche in precedenza, ora con il nuovo aggiornamento è ancora più evidente. L'unica cosa che proprio non sopporto, sono i 3 secondi abbondanti tra il cambio di un canale e l'altro del digitale terrestre, pur avendo disabilitato Samba e schifezze simili....

@lizard
Ma giusto per capire tu suggerisci che io guardi Netflix per esempio con il lettore BD invece che conl'app interna al televisore? Se così fosse è una bella rottura!

@Samu1
Fai una prova e vedi se ci sono differenze. Io con il telecomando della Logitech è come se usassi l'app interna al TV, con un tasto accendo amplificatore, Apple TV e imposto l'ingresso HDMI corretto ....

Ho collegato Sky Q all'Hdmi 4 (sulla 2 ho AppleTv e sulla 3 Arc, ma il mio ampli non gestisce il 4K HDR).

In un primo momento il decoder Sky non mi permetteva di impostare il 4k HDR, nonostante sia possibile nelle impostazioni immagine dell'ingresso HDMI 4 impostare l'HLG, poi collegandolo all'HDMI 2 si è sbloccato il menù e sono potuto tornare all'HDMI 4.

Non mi è chiaro a questo punto se la mia visione sia in HDR o SDR, considerando che non mi pare di aver visto grandi differenze passando dalla porta a 60hz a quella a 30hz, anche perché l'unica porta a 60hz che mi rimane vorrei poterla mantenere sull'AppleTv.

In ogni caso non capisco perché potendo settare l'HLG su tutte le porte del Tv, il decoder Sky non si attivi sulla 1 e sulla 4.

Proverò....scontento, ma proverò....

Hill House era imbarazzante da vedere, aspetto pausa pranzo per provare sia l'aggiornamento che quello che suggerisci.

Approfittando del fervore che ha ripreso la discussione in queste ore visto l'aggiornamento ad Oreo,volevo sottoporre all'attenzione di qualcuno più esperto una questione.
Io mi son dovuto far sostituire il Tv a causa di un pixel bruciato apparso dopo poche settimane.
Ecco quando mi hanno riportato il nuovo esemplare ho subito notato al primo avvio che la versione del firmware presente fosse la 5631.
33k6jqf.jpg

La cosa mi è parsa particolarmente strana visto che sul vecchio avevo la 5629.
Ora con l'aggiornamento ad Oreo leggo sempre da sito Sony che siamo alla release 5630,quindi non mi è ben chiaro come sia possibile.
Al momento non ho ancora ricevuto la notifica relativa all'aggiornamento.
Posso però confermare che con la 5629 avevo tutti i classici problemi relativi al DV su Netflix e tutto il resto.
Poi con l'arrivo della nuova Tv con questa nuova versione del firmware va tutto a meraviglia.

E' tutto normale?:confused:

Netto miglioramento anche per me, ho visionato alcune scene su Netflix prima e dopo l'aggiornamento, la situazione è molto migliorata riguardo i neri impastati. E non solo su Netflix, ma sul pannello in generale, notandolo anche su DDT e blu ray. Per quanto riguarda Netflix però devo aggiungere che il salto di qualità si ha con un lettore esterno, ..........[CUT]

non ho l'apple tv...ma ho l'xbox one x su cui netflix girà molto bene...
farò delle prove per vedere se ci sono differenze rispetto all'app sulla tv

anche se usare l'app della tv è molto + comodo....