• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY KD-65 AF8

Ok quindi anche il cavo non serve che sia 2.1 ma basta un normale 2.0 non credo serva un cavo da 48gb di banda un 18 penso già sia tanto. Sbaglio?

Ok quindi anche il cavo non serve che sia 2.1 ma basta un normale 2.0 non credo serva un cavo da 48gb di banda un 18 penso già sia tanto. Sbaglio?

No il 2.1 non è indispensabile.
Se ti serve da almeno 3mt va benissimo anche un buon 2.0

Ps per il telecomando me ne sono fatto una ragione purtroppo

Ultima modifica:
Io non posso accettare che su una tv Premium ci sia ancora un telecomando del genere. Arrivo da Lg che ha un fantastico sistema a puntatore molto veloce e intuitivo e almeno sembra un telecomando di un livello superiore rispetto a quello di Sony. Comunque cercando in rete non ho trovato nulla di decente per sostituirlo.

Visto che il sistema di puntamento non è disponibile dipende solo da quanto vuoi spendere...
Per me cosa importantissima che han veramente in pochi è la retroilluminazione.

Ultima modifica:
Arrivato ed installato af8 55. Uniformità pannello discreta. Produzione 01 19. Ora devo prendere confidenza con i menù e impostazioni.

Infatti mi pare che l’oroginale non sia nemmeno retroilluminato.. non ho problemi di budget ma pagare 240 euro un telecomando sono proprio buttati

Ma per caso sapete dove vedere se il telecomando Sony one flick remote è compatibile con i nuovi tv tipo l’Af8 ? Sul sito Sony non parla di compatibilità con i modelli

Buongiorno, stavo guardando Ready Player One da Blu-ray (col lettore Sony Ubp x 700) e notavo in alcuni momenti “granulosità” in particolare sugli incarnati degli attori. Mi sapete dire come settate la nitidezza e se può dipendere da essa?

Dopo 2 giorni di visione devo dire che ła quałità delle immagini è eccezionale. Non ho ancora fonti nobili ma solo Sky HD ma sono soddisfatto. L'unica cosa che mi convince meno è la luminosità ... Immagini spesso con troppo nero . Cioè non riesco ad aumentare la luminosità come vorrei . Forse mi devo abituare o sbaglio nei settaggi.

Su un oled devi "rassegnati" a livello di luminosità e colori brillanti... E goderti i suoi neri ed il risultato visivo con sorgenti come i bluray 4k e alcuni telefilm in streaming su Amazon e Netflix

Onestamente io non ti consiglio di usare brillante e standard... Perché sono troppo artificiosi e snaturano i pregi di un oled secondo me...

Su un oled devi "rassegnati" a livello di luminosità e colori brillanti... E goderti i suoi neri ed il risultato visivo con sorgenti come i bluray 4k e alcuni telefilm in streaming su Amazon e Netflix

Onestamente io non ti consiglio di usare brillante e standard... Perché sono troppo artificiosi e snaturano i pregi di un oled secondo me...........[CUT]

Cinema pro e alza il picco di luminanza se non hai la psicosi della ritenzione e non provieni da un plasma
con questo settaggio nel mio AF8 ho ottenuto un'immagine come luminosità, colorimetria e brillantezza molto vicina al mio vecchio lcd W905 senza snaturare in maniera evidente i vantaggi della tecnologia oled ma rimane un mio parere assolutamente personale

Grazie a tutti per i consigli. Proverò e vedrò quale settaggi utilizzare. Resta comunque che questo televisore è fantastico.

Cinema pro e alza il picco di luminanza se non hai la psicosi della ritenzione e non provieni da un plasma
con questo settaggio nel mio AF8 ho ottenuto un'immagine come luminosità, colorimetria e brillantezza molto vicina al mio vecchio lcd W905 senza snaturare in maniera evidente i vantaggi della tecnologia oled ma rimane un mio parere assolutame..........[CUT]

è l'unica soluzione... io ho messo luminanza a medio.... ed un pò la situazione è migliorata...