Ieri ho potuto passare qualche ora col tv; ho rifatto il test di uniformità e confermo che il pannello è incredibilmente uniforme anche alle bassissime ire; il banding è completamente assente, nessuna traccia di vigneting; mi pare quasi impossibile.
SkyQ mi arriva domani, ma comunque ieri finalmente ho visto qualche filmato in 4K hdr, la qualità dell'immagine è strabiliante.
Per quanto riguarda l'audio, vi avevo scritto che ero rimasto sorpreso per la bontà di Acoustic Surface; confermo, ma, ad una prova comparata, la mia soundbar risulta decisamente più performante. Possiedo una Yamaha YSP-2200 con subwoofer separato. Diciamo che l'audio del tv è migliore di quello offerto da una soundbar entry level, paragonabile - come detto da qualcuno prima di me - ad una soundbar di medio livello, inferiore ad una soundbar di buon/alto livello, inferiore a qualsiasi discreto sistema home theatre con sintoampli e sub, anche 2.1.
A voler essere pignoli, per un confronto completo con la ysp-2200 dovrei provare a collegare un subwoofer al tv, usando acoustic surface, cosa che per ora non ho fatto e non credo farò.
Nel complesso, sono estremamente contento del tv, finora.