[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

per ora non ho ancora approfondito tutto...

riguardo al gamma...io l'ho lasciata da sempre a -2...anche prima di leggerli...a 0 proprio non mi piace...mi sembra un pò tutto velato...

riguardo alla mod eco...per ora l'ho messa su basso...intanto come avrai visto ho chiesto lumi

Io ho il 55NX810....ma anche secondo me CALDO2 porta i colori all'ingiallimento, cosa che si vede bene soprattutto sui bianchi! Per quanto riguarda le partite di calcio...come scena usate SPORT? E poi, siete sicuri di usare NITIDO e non FLUIDO? Che migliorie porterebbe? Ultima cosa, quanto mettete a RETROILLUMINAZIONE, LUMINOSITA' E NITIDEZZA?

Ciao e grazie!

ostrica senza andare a toccare il bilanciamento bianco sia caldo 1 che caldo 2 non sono da riferimento...

ecco le temperature colore di defaul misurate da un ragazzo inglese (penso)

Setting Colour Temperature
Cool 10,000K
Neutral 8,200K
Warm 1 7,000K
Warm 2 5,600K

essendo il riferimento sui 6500k...è stato impostato caldo 1 per facilitarei l setting del bilanciamento bianco in quanto con caldo 1 la temperatura è più vicina a quella ideale...anche se comunque risulta troppo bluastra per i miei gusti...

quindi sia che si scelga una o l'altra non si sbaglia...però bisognerebbe divertirsi a smanettare un pò con il bilanciamento :D

Riguardo lo SPORT, io uso generalmente quella scena...però con nitido +...perchè? perchè rende l'immagine più precisa in movimento ai miei occhi

Sono d'accordo sull'immagine più precisa e compatta con nitido o + nitido (mai provato ma credo che valga ancor di più a questo punto).

Riassumendo i settings che stai adottando sono

eco: basso

Film:
Scena: cinema
Retro: max
constrasto:80-82 (o meno?)
temp colore:caldo 1 (con qualche aggiustamento ad occhio)
mf: più nitido
filmmode: auto2 (o auto1?)
gamma: -2

Sport/calcio
Scena: sport
constrasto:80-82 (o meno?)
filmmode: auto1

Cosa cambi con lo sport?

;)

Spiro185 ha detto:
eco: basso

Film:
Scena: cinema
constrasto:77-80

Sport/calcio
Scena: sport
constrasto:75 o meno...(ancora da valutare)
gamma: -2 o al massimo -1

vedere il quote

PS. con i videogiochi sto rivalutando la mod. gioco...ma da valutare ancora bene

Scusami Andre...ma te quando dici RETRO max....intendi max scuro(quindi in realtà minimo) o max chiaro?

Perchèse per max intendi il minimo della retroilluminazione, allora ok per i film...ma mi sembrerebbe 1 pò buio per lo sport....o no?

Impostando RETRO max non vuol dire "RETRO min";)... un impostazione di questo tipo sarà dovuta per compensare la funzione Motionflow +Nitido causa notevole abbassamento di luminosità di quest'ultima...

personalmente prediligo scene immagini cupe per i Film HD e meno cupe per lo Sport andando ad intervenire su Gamma:-1 o Standard,Filmmode: auto1 e Motionflow:Nitido o Standard...

Retni.

ragazzi ieri ho notato una cosa...

sto scoprendo un pò la mod gioco...

in questa mod. il local dimming, come posso dire, è meno invasivo...se impostato su standard non risulterà mai nero come nelle altre modalità...
l'avevate notato anche voi?

Io la mod gioco non la uso non avendo console.

Non male il più nitido comunque.. Mentre la temperatura colore caldo 1 non mi piace proprio per i film.. Molto meglio caldo 2 a mio avviso..

Scusate ieri smanettando sul mio hx900(ma la stessa cosa e' presente sul lettore bluray bdp770)mi e' apparsa la scritta attiva funzionalita' avanzate...C'e' un codice da attivare sul tv e lettore sul pc su un link internet che pero' non c'e'.Cosa bisogna fare?Grazie.

Mi piace questo bilanciamenteo devo dire ;)

Poi ho notato che in digitale terrestre di default l'area schermo è impostata su normale con conseguente taglio dell'immagine.. Urge cambiarla in +1 per canali non in HD e pixel pieno per quelli in HD..

Finora non me ne ero accorto :(

Spiro185 ha detto:
Mi piace questo bilanciamenteo devo dire ;)

Poi ho notato che in digitale terrestre di default l'area schermo è impostata su normale con conseguente taglio dell'immagine.. Urge cambiarla in +1 per canali non in HD e pixel pieno per quelli in HD..

Finora non me ne ero accorto :(

Scusa ma dove trovi sto discorso dell'area schermo? Io non la trovo!:(

Per visionare contenuti FilmHD è preferibile Caldo 2 anche a mio parere...da cosa si evince che l'area schermo va impostata a +1 per canali non in HD e pixel pieno per quelli in HD..

Colgo l'occasione di augurare a voi tutti un Sereno e Felice Natale 2010!

Retni.