[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

partita di rugby in 3d

qualcuno l'ha vista?

per me è stata l'occasione per provare il 3d

che dire...:confused:
mancano i riferimenti per poter fare paragoni..

comunque ho sperimentato come appena muovi la testa lateralmente perdi completamente la visione 3d e si "sfuoca" tutto..

oppure muovendo l'impostazione "profondità 3d" provando fino a +2 le scritte in alto a dx (risultato e tempo) e in basso a dx (la7diretta3d) risultavano sfuocate

non mi sono "azzardato" dal provare a regolare altri parametri...diversi da quelli del post#1...

altra cosa.. ho provato a scaricare alcune demo 3d dai siti linkati un pò in tutti i thread... ma non riesco a riprodurli, eppure l'hdd esterno (fat32) viene visto così come i singoli file... ma poi esce il messaggio "formato non riproducibile"..

suggerimenti?
 
Ultima modifica:
Dopo un bel pò di giorni di test devo dire che questo gioiellino mi piace sempre di più :D

Ho avuto modo di provarlo con varie fonti (anche se ancora non ho trovato i settaggi ottimali per ps3....Lorenzo io aspetto te :cry: ), settarlo a mio piacimento, e confrontarlo con altri tv... che dire... il massimo del massimo: in resa HD non ha paragoni (l'ho fatto vedere ad amici i quali ora maledicono la spesa appena affrontata per l'acquisto di altri marchi...), il nero è superlativo (non distinguere il nero delle bande dalla cornice del tv non è davvero male :cool: )!!!

Ho rivalutato decisamente anche la resa in SD, diciamo che dopo parecchi giorni di prove e smanettamenti sono riuscito a trovare delle impostazioni che mi aggradano ed il risultato è stato una resa più che ottimale sia in digitale terrestre sia per quanto riguarda materiale in formato dvd. A questo punto ho deciso di confrontarlo direttamente con altri TV, a digonale inferiore, sempre in SD (non che a me interessi particolarmente la resa in SD su un TV del genere, però penso che molti guardino più all'insieme che non alle specifiche prestazioni) e devo dire che le immagini erano decisamente superiori sul Sony, anche a mezzo metro di distanza nonostante i 46"..... (questo non penso sia un OT ne un confronto con altri tv, visto che non ho fatto nomi... era solo per confutare le fregnacce che avevo scritto qualche pagina fà....mea culpa).

Ora aspetto solo di provare il 3D con GT5, quando si decideranno a spedirlmelo :mad:

Quindi chiunque abbia dei dubbi sull'acquisto di questo TV posso solo dire che rimarrete assolutamente sbalorditi da questo "piccolo" mostro. ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!!:D

P.S. in questi giorni mi è capitata tra le mani una D90, ma purtroppo non sono un fotografo... se c'è qualche esperto che possa consigliarmi, potrei anche postare un pò di foto...
 
Per i giochi è un problema nel senso che per come la vedo io ogni gioco è a se e varia tantissimo l'impostazione della tv...specie se è a 1080p o a 720p...se tiene bene valori medi di nitidezza o comincia a evidenziare l'aliasing, se è un gioco di stampo realistico, alla mgs4, dove l'impostazione cinema è perfetta con colori desaturati, o è cyberpunk (:D) tipo wipeout dove la scena cinema non c'entra niente e ci vuole un colore più carico e anche più freddo (o meno caldo;))...
Non c'è l'impostazione ideale per i giochi, per come la vedo io, perchè non c'è un riferimento unico e assoluto da seguire...;)

PS Mi fa piacere vedere come piano piano stanno confermando un pò tutti l'eccezionale resa di questo piccolo gioiello...;)
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
0lithium0 quando hai tempo discutiamo sulle impostazioni per l'sd che io ho cercato di otimizzare ma non sono ancora convinto.. Dimmi un po' le tue! ;)
 
Nuovo possessore di un 46 HX 900: spettacolare!!

Sono finalmente riuscito ad accaparrarmi il "gioiello" e confermo che è davvero uno spettacolo epr gli occhi, sia da spento che soprattutto da acceso.
Non sono un esperto, assolutamente, ma è davvero un gran bel vedere.
L'unica grana è che avendo un ampli (sempre Sony) non "3D" per visionare i film in 3D devo collegare direttamente il lettore (altra cosa "buona" il bundle con occhiali, trasmettitore e lettore 3D "compreso" nel prezzo).
Ora provo a settare i parametri da voi proposti e a vedere cosa cambia.
Grazie a tutti voi, seguendovi mi avete permesso di fare la scelta "giusta".
 
La cosa che non condivido è la mancata messa in evidenza della necessità di doversi dotare di un ricevitore sony esterno per abilitare la visione 3d attraverso gli occhialini.

Quindi da comprare a parte.

Di recente ho visto che una grossa catena commerciale al costo di 1 euro vende come opzionale, contestualmente all'acquisto di un tv dotato di tecnologia 3d, un kit 3d (ricevitore + occhiali +....). Se non si incentiva così il 3d su queste cifre la vedo dura al momento, giustamente.

Potete segnalarmi dove avere il best price del momento?

grazie a tutti

franck
 
alexdemi67 ha detto:
L'unica grana è che avendo un ampli (sempre Sony) non "3D" per visionare i film in 3D devo collegare direttamente il lettore

Se L'Ampli/Sinto è sprovisto di HDMI 1.4 specifiche per il 3D si può ovviare al problema in diversi modi senza per questo rinunciare a decodifica audio HD dell'Ampli/Sinto che si è in possesso.

collegare un lettore BD 3D che sia fornito di due HDMI 1.4 una HDMI 1.4 diretta all' HX900 e l'altra HDMI verso Input HDMI dell'Ampli/Sinto in possesso.

oppure munirsi di uno splitter HDMI 1.4 " sempre che ce ne siano in commercio."



Retni.
 
lorenzo82 ha detto:
Scusate l' off topic!

Lorenzo, non riesco a rispondere al messaggio privato, rimane in attesa per ore e poi non invia nulla.., potresti cortesemente mandarmi una email, così continuiamo li?
Ciao
 
Niente.. mi rimane: "in attesa di risposta da av".., sia da casa che dall' ufficio.
Ho contattato l' altro ieri l' assistenza, ma non ho ricevuto risposta ed il problema ancora tutt' ora permane.
Se non ti è di fastidio contattami in email: daxy@libero.it

Grazie
 
Ultima modifica:
Ho qualche problema con la mail...se è inerente il sony in questione (non ricordo) posta pure qui, magari è utile anche a qualcun'altro...
Lorenzo.
 
No, non è inerente..
a questo punto non mi rimane che aspettare la sistemazione dei messaggi pvt..:cry:

Per l' indirizzo email, l' ho cambiato, questa è una casella un pò per tutto.. quindi spam o non spam poco importa.
 
Grazie Lorenzo

e grazie Retni per i consigli sul "problemino 3D". Il lettore 3D (è il 470, quello del bundle Sony blu-box a 1 euro se acquisti un lcd 3D) ha una sola uscita hdmi. Non è un problema, quando dovrò vedere qualcosa in 3D collegherò direttamente il lettore alla tv e poi dalla tv all'ampli vado con il cavo ottico. Stessa cosa per Sky.

Ciao e grazie ancora.
Un soddisfattissimo neo-possessore di un 46 HX 900.
 
alexdemi67 ha detto:
Non è un problema, quando dovrò vedere qualcosa in 3D collegherò direttamente il lettore alla tv e poi dalla tv all'ampli vado con il cavo ottico.


Attraverso il cavo ottico non potrai mai veicolare i segnali audio HD ai nuovi formati audio (DTS HD MASTER AUDIO, DOLBY TRUE HD, DOLBY DIGITAL PLUS) ovviamente se Sinto/Ampli in possesso supportano queste nuove codifiche audio.altrimenti si va di cavo ottico o cavo coassiale da lettore BD 3D al Sinto/Ampli in un normale classico segnale dolby 5.1 e via HDMI 1.4 da lettore BD 3D al HX900 indifferentemente che Sinto/Ampli supportino queste codifiche audio

chi si accontenta gode... :D ma a buon intenditor...


P.S. mi scuso se sono andato fuori tema,ma era per puntualizzare un concetto espresso in un mio post precedente.


Retni.
 
Ultima modifica:
Da alcuni giorni percepisco una sorta di vibrazione "sfarfallio?"non succede su tutta l'immagine ma ne prende solamente un pezzo piccolo o grande che sia su movimenti veloci e cambio d'inquadrattura.

succede ogni tanto non di continuo per circa un secondo sulla verticale dell'immagine,questo vedendo segnali SD/HD da decoder SkyHD che ricevo con ottimo segnale e qualità pari a 8 di valore e impostato su ORIGINALE.

visionando materiale HD e file multimediali dalle loro rispettive sorgenti non noto questo "difetto" di visione.

a parer mio è come fosse causata da frequenze di refresh troppo basse "Flicker" ma qui staremmo a parlare di visione in 3D... o può succedere anche su segnali HD.

devo anche dire che questo succede da quando ho cambiato postazione al decoder SkyHD...non vorrei che fosse la matassa della terra del cavo interno che interferisce sul segnale...dovendo dovuto scollegare e ricollegare il cavo...


Retni.
 
Ultima modifica:
Durante la visione delle partite .. auto1+fluido.. nelle immagini in rapido movimento (rinvii portiere) l'immagine perde di compattenzza con una sorta di effetto sdoppiatura.. Si limita un po' la cosa in nitido.. Che impostazione devo toccare per risolvere?? Sicuramente è un problema di impostazioni ottimali!
 
retni ha detto:
Attraverso il cavo ottico non potrai mai veicolare i segnali audio HD ai nuovi formati audio (DTS HD MASTER AUDIO, DOLBY TRUE HD, DOLBY DIGITAL PLUS)

stavo appunto pensando a questo televisore ma un dubbio mi assale.

se entro in HDMI con audio DD o DTS, me li veicola sull'ottico?

grazie :)
 
Top