[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

conroe71 ha detto:
E' vero che il 52HX900 è diventato introvabile...

Ma sopratutto esiste? è da giugno che lo ripeto...

A parte gli scherzi, da qulche settimana cercando in internet compaiono alcuni on line store dove lo danno disponibile o in arrivo imminente, cosa che fino a un mesetto fa era impossibile da confermare; mentre il 46 parecchi l' hanno a magazzino.
Non vorrei mai che il 52 abbia veramente dei problemi...

Aspettiamo e vediamo.

Ciao

Jimmie

hi_speed ha detto:
l'inverse telecine se non sbaglio è proprio il processo che rimuove il pulldown 2:3 recuperando i 24 fps
Infatti si utilizza solo su sorgenti tipo il 1080i 60Hz (cioè praticamente mai in Europa: ha un po' più di senso negli Usa per i dvd, dato che da loro sono tutti a 60Hz e quindi con microscatti).

ma non riesco a capire perche si metta in mezzo sempre la visione di questi tv costosi per sd e fare confronti con altri, una persona che spende tanti soldi come fa a guardare i programmi in sd? a quel punto si compra un tv di fascia bassa

sono curioso come si sta evolvendo la tecnologia sony ecco perche vi seguo
naturalmente non dispongo di questa tv pero guardo l'evoluzione.

vito44 ha detto:
ma non riesco a capire perche si metta in mezzo sempre la visione di questi tv costosi per sd e fare confronti con altri, una persona che spende tanti soldi come fa a guardare i programmi in sd? a quel punto si compra un tv di fascia bassa
E certo....una TV per guardare programmi in SD, un'altra TV per guardare materiali in HD, un'altra TV per videogiocare, un'altra ancora perchè fa da arredamento ed ha il design che mi gusta, un'altra magari per tappare un buco sul muro....:nono:

E' chiaro che si cerchi il compromesso che metta d'accordo tutti in famiglia, soprattutto quando si tratta di investire cifre considerevoli...è altresì chiaro che la nonna non pretenda di vedere la telenovela in SD come la vedeva sul miglior CRT...:rolleyes:

hi_speed ha detto:
1) 1080 24p (BD) - recuperare i 24p ma utilizzare MF per ottimizzare la motion resolution

2) 1080i 50 Hz (sky HD sport) - cosa abilitare e cosa spegnere per pasticciare un segnale interlacciato ? Cosa abilitare per ottimizzare la resa su questo tipo di contenuto ?

3) 1080i 50 Hz (sky HD cinema) - idem come sopra

4) 720P (giochi)

Interessa anche a me come impostare il tv con i vari tipi di sorgent

blackeagle ha detto:
cosa significa la lettera a dopo la sigla del televisore

Riporto i codici sony da AVS:

ESEMPIO Sony KDL40NX800K/B
K - an abbreviation for television
D - mean Digital / Display /
L - LCD technology
40 - size in inches
N - Series
* H - Hi / 3D / (Cinematic) Expert
* N - Normal (Presence) style
* L - Lux (Signature) status
* E - Esential (Essential) trend
* B - Base - base series
X - Year of the model /2010 /
8 - class
* 9 - flagship
* 8 - top
* 7 - average
* 6 - average
* 5 - Budget
* 4 - base
0 - design and color of the hull
* 9 -
* 8 -
* 7 -
* 6 -
* 5 -
* 4 -
* 3 -
* 2 -
* 1 - / EX710 /
0 - variations in design and tuners
* 9 - DVB-T/C/S2 / EX709 /
* 8 - DVB-T/C/S2 / EX708, EX508 /
* 7 - DVB-T/C/S2 / NX807/EX707, EX507 /
* 6 - DVB-T/C/S2 /EX706 /
* 5 - DVB-T/C/S/S2 /LX905/HX905/NX805, NX705/EX705, EX605, EX505, EX405 /
* 4 - DVB-T/C /LX904 /
* 3 - DVB-T2/C /LX903/NX803, NX703.NX503/EX703, EX603, EX503, EX403 /
* 2 - DVB-T/C /EX502, EX402, EX302/BX302 /
* 1 - DVB-T/C /NX901, NX801, NX701/EX701, EX501/BX301 /
* 0 - DVB-T/C /NX810, NX710/EX710/EX700, EX600, EX500
K - area code
* K - means the Central and Eastern Europe
* U - area code for the UK / adopt BG-PAL-I /
* AEP - means The European model / All Europian Produkt /
* E - area code for Europe
* R - Russia
B - body color
* B - black
* W - White

Onslaught ha detto:
Infatti si utilizza solo su sorgenti tipo il 1080i 60Hz

quindi, se ho capito bene, con sorgenti tipo sky HD 1080i 50Hz abbiamo il pulldown 2:2 mentre in America partendo da un segnale 1080i 60Hz siamo in presenza di pulldown 3:2.

A questo punto Onsla, ti chiedo se sia necessario un intervento a livello di cinemotion con segnali 1080i 50Hz (tipo sky HD) e per segnali 24P (tipo BD).

Non vorrei far danni più che migliorare la resa....

Se non ho capito male cionemotion serve esclusivamente in presenza di video a 60 Hz corretto?

Inoltre, ho un ulteriore dubbio: cinemotion ha senso sia in presenza di un segnale interlacciato che progressivo?

Dreamfolder ha detto:
E' chiaro che si cerchi il compromesso che metta d'accordo tutti in famiglia, soprattutto quando si tratta di investire cifre considerevoli..

Sicuramente è corretto giudicare il comportamento delle TV in tutti gli amibiti, ma a mio parere bisogna sempre tener conto del tipo di televisore che stiamo valutando.... Questo per dare il giusto perso a determinate caratteristiche (sia in positivo che in negativo) che probabilmente, nella mente del produttore, non erano fondamentali per una serie.

Mi spiego meglio:

HX900 è il prodotto di punta 2010 per Sony e NON E' UN TV DA COMPROMESSO, la stessa Sony definisce la serie HX come segmento CINEMATIC/EXPERT: chi vuole il massimo di un TV Sony si deve orientare verso questo modello e mi viene normale pensare che chi spende 3000 euro o giù di li non lo faccia per vedere Maria de Filippi sul digitale terrestre corretto ??

Per una cifra tale è giusto che si pretenda il massimo con materiale in alta definizione tipo bluray o al massimo con SKY HD, ma la gestione dell'SD (a mio parere) è un aspetto marginale (di poco peso quindi nella valutazione complessiva della TV).

Poi se vogliamo dire che c'è chi fa meglio di Sony in questo ambito diciamolo pure (Samsung & Toshiba) ma per quanto mi riguarda la serie HX nella gestione dell'SD prende un voto di piena sufficenza (tra 6 e 7):)

Ragazzi, ricordiamoci che parliamo di un segnale pensato per pannelli di dimensioni sicuramente inferiori a 46" e che deve essere letteralmente SPALMATO :( per tutta l'area visibile...

E' un mio punto di vista ma credo che sia abbastanza condivisibile.

Certo che nessuna recensione approfondisce il discorso ne sul motion flow ne sulla modalità cinema.. Eppure pare così interessante e fondamentale l'argomento.. :(

Spiro185 ha detto:
nessuna recensione approfondisce il discorso ne sul motion flow

Gli algoritmi di interpolazione sono proprietari... in teoria nessuno sa di preciso come agiscano ad eccezione dei progettisti Sony ....

Un'idea ce la si può comunque fare partendo dai risultati che si ottengono applicando i vari algoritmi...

Questo è chiaro.. Ma si potrebbe fare un'analisi empirica un po' più dettagliata di quella che possiamo fare noi comuni mortali ad esempio mediante super slow motion. Poi sinceramente sono 2 mesi che cerco di capire bene gli interventi nelle varie combinazione ed è comunque difficile capirci bene qualcosa..

ragazzi, qualcuno di buona volontà riesce a fare delle belle foto del cosiddetto effetto bordino?
(a parte quel paio di immagini che ho trovato ancora non mi è chiara la situazione)

cosi' per capire esattamente in cosa consiste...

perchè ero quasi sul punto di entrare nella cerchia di possessori ma non lo trovo nei negozi e dovrei prenderlo online
A scatola chiusa con questa incognita capirete che non è una bella sensazione, vista la cifra.

Il philips 9705 ha lo stesso effetto bordino?

Grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta definitiva.

lo capisco, solo che cosi' la discussione non può andare avanti...finora l'unico a postare screenshot è stato chi vedeva il bordino, ed effettivamente si vede, mentre chi non lo vede ha solo detto di non vederlo.
Es:
http://img84.imageshack.us/img84/8456/img0059jl.jpg

l'ho fatto vedere a mio padre che è mezzo cecato xD, e gli ho chiesto di dirmi cosa non andava: 1 sec ci ha messo, mi ha detto chiaramente che i bordi erano arancioni e non gialli come al centro

Se son tutti cosi' amen...non li spendo 2700 euro per un full led che poi ha un difetto di illuminazione cosi' evidente

Ultima modifica:
Il calo di luminosità ai bordi c'è, è una caratteristica sony che appariva anche aui precedenti top di gamma come lo z5500...niente di tragico, è un mezzo cm appena più scuro (se impostato correttamente) e non inficia, almeno per me, in alcun modo la visione...se per altri è vitale guardate altrove, perchè da quello che ho visto è una caratteristica comune a tutti non un difetto presente su alcuni...
Lorenzo.