[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Cavolo ragazzi ieri, girando per le impostazioni ps3, mi sono accorto che avevo il superbianco disattivato...questo da quando testavo i vari pattern per il BTB...

BENE L'HO RIATTIVATO e...imho è migliorato drasticamente...il tutto molto più profondo...mi piace...

oggi farò dei test della gamma, per ora è impostata su limitata sia su ps3 che tv...

Forse ho capito perchè le mie prove sul mf erano fallaci.. Il problema è da imputare alle impostazioni sull'uscita del lettore bd e mediacenter che erano su auto. E' corretto uscire a 1080p/24hz giusto? (altrimenti ci sarebbe 1080p/50hz e /60hz) Poi c'è anche la voce frame sync che non comprendo però.. Le possibilità sono off,ntsc, pal, ntsc/24p, pal/ntsc/24p.. Qui dovrebbe andare su off no?
Grazie per l'aiuto..

:asd:

Appena finita una sessione intensa :D di medal of honor...notevole!
Ci sono dei passaggi in elicottero e delle sezioni a piedi che con gamma rgb completa e mf fluido + auto1 sono a dir poco incredibili per realismo e definizione in movimento...una fluidità elevatissima con basso numero di artefatti...e non noto input lag...ma non sono un professionista del gaming...:D
I possessori che hanno la ps3 possono fare delle prove in gamma completa/limitata e dirmi se notano affogamenti o altro in entrambe le modalità...al contrario degli altri sony anche di gamma alta mi sembra che qui finalmente la gestione di segnali rgb sia corretta, e anche la scala di colori completa degli 8bit...
In completa infatti noto una profondità notevole e un abbassamento del nero eccezionale, cosa che nella maggior parte dei sony, come di altre marche, porta con se una chiusura mostruosa sulle basse luci, una effettiva mala gestione della scala 0-255...mentre qui mi sembra che non ci sia affogamento...ci vorrebbe un gioco che includa un pattern con i livelli colore di modo che sia letto con spazio colore RGB a 8 bit completi...
Lorenzo.

se puoi dirmela un pò più semplice descrivendo che scena ti serve posso aiutarti io per i giochi ,ne conosco tanti oramai ......

giuseppe

Ultima modifica da un moderatore:
Pare ne esca estremamente bene...conferma tra i difetti l'angolo di visione piuttosto ristretto che, effettivamente, tende ad alzare il nero e amplificare il blooming altrimenti quasi impercettibile...
0,085cd/mq senza local dimming direi che non è niente male...
Lorenzo.

Ultima modifica:
riguardo quello che ha detto Lorenzo sulla gamma rgb completa/limitata su ps3 e televisore avrei da dire :eek: :eek: :eek: sei la stessa persona che ha scitto questo? :
lorenzo82 ha detto:
Ho notato che limitando su ps3 e/o tv la gamma rgb si ha un contrasto molto maggiore e la luminosità del quadro è molto meno sparata...
lorenzo82 ha detto:
con i giochi pare sia meglio impostare la gamma dinamica su limitata...è un problema nella gestione dei segnali rgb che sony, come tanti altri brand, si porta dietro da diverso tempo...
inoltre dicevi anche che i neri si schiarivano mettendo completa sia su tv che ps3 e che preferivi di molto lasciare su limitata :confused: :confused: :confused:

Sì, e in effetti riporta anche l' altro problemino sul gamma "di fabbrica"
There are other problems, too. The gamma curve, or the evenness with which different brightness levels are spread out across a gradient, is off balance, with whites just short of looking over-exposed and a tendency for darker shades to merge into black. The colours are also too cold. That may sound like a fairly disappointing result, but it's more or less what we're used to from the vast majority of TVs.

eliminabile dopo opportuna calibrazione in modalità cinema ovviamente
e sull' SD
On the other hand, upscaling SD content like DVDs isn't quite perfect.

A chi interessava l' input lag non è poi così "catastrofico"
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10

Ultima modifica:
Si riferisce alle impostazioni di fabbrica con local dimming attivo.
Da notare che definiscono "problematica" la gestione del Local Dimming che introduce blooming e una resa non naturale. Hanno dovuto disattivarlo per avere un DeltaE di 1.9 in modalità "esperto" (scena cinema presumibilmente)

Switching to Expert mode gets rid of all of the filters designed to artificially boost quality, including the dynamic backlighing which can, as we mentioned, prove problematic.

Chaos ct4 ha detto:
inoltre dicevi anche che i neri si schiarivano mettendo completa
Ok.
Ho fatto ora la prova e ho invertito limitata e completa: in completa su hx900 e ps3 si ha un nero più profondo e un contrasto migliore...su limitata invece si schiarisce...chiedo scusa per la svista...
Lorenzo.

ma solo in italia li regalano gli occhiali, fino al 31 ottobre?

noto sempre che mettono questa mancanza come nota negativa...

riguardo alla critica rispetto la scomodità degli occhiali diciamo che la condivido in parte...quando li ho addosso non è che mi diano fastidio, però quando li tiro via mi lasciano un segno sul naso che ci mette 2 giorni ad andare via eheheh...

anche la storia del nero...con 200 cd/m2 sta sui 0.085?...a 120 cd/m2 quanto dovrebbe stare? 0,05/0,06? a me sembra un pelo più basso...

mi piacerebbe misuarlo da me...uff...

anche questo punto:

"2D-to-3D conversion less impressive than on Samsung TVs"

a me sembra che più o meno si equivalgono..non trovate?

lorenzo82 ha detto:
Ok.
Ho fatto ora la prova e ho invertito limitata e completa: in completa su hx900 e ps3 si ha un nero più profondo e un contrasto migliore...su limitata invece si schiarisce...chiedo scusa per la svista...
Lorenzo.

grande ! allora proverò con il 32 sony ex710 per vedere se fa la stessa cosa !