mrWhite
ti posso garantire che il BE svolge un egregio lavoro, non si notano seghettature di alcun tipo.
Ti confermo invece

che se solo ti sposti di pochi gradi beh allora si le prestazioni cadono drammaticamente, purtroppo questo è un limite che come TU ben sai gli lcd dovranno superare, anche il blooming ( che io trovo Impercettibile nella maggior parte dei casi ) si accentua via via che ti scosti di lato.
PS: io e mio fratello viviamo sotto lo stesso tetto...dividiamo le spese e la passione....possediamo in totale hx900, x4500 z4500 e 5090...
ti posso GARANTIRE che è secondo SOLO al 5090, ti posso GARANTIRE che tutti quelli che ridono o deridono NON LO HANNO PROVATO come si deve.
quello che NON ti posso garantire è che tu lo troveresti migliore del VT20 o del G di panasonic.
Quello è legato all'utilizzo che ne fai, ai contenuti che guardi etc...etc...
Sempre IMO ne esce comunque vincente

Provalo!
Non hai il DOPPIO delle prestazioni rispetto a nessun lcd nè figurati paslma, tuttavia il pacchetto d'offerta ( seppur sony non faccia sconti e si sa..) è ottimo:
-local dimming superbo
- neri che " ad occhio " non sono distinguibili da quelli di Vt20 o di altri plasma
- una dinamica "pazzesca"
- una naturalezza cromatica che , NON ANCORA CALIBRATO, è lontana ANNI LUCE da gli altri lcd, x4500 compreso ( che ha dalla sua il vantaggio dei led rgb...)
- una morbidezza che NON trova riscontro nei modelli concorrenti ( lcd ) da te citati
- un 3D eccezionale ( più cross del Pana ma migliore su tutti altri aspetti: luminosità, colori etc...etc.. )
- funzioni 3D ( aggiornamento fw etc.. )
- una Motionflow che su Nitido crea artefatti prossimi allo ZERO e che va nella giusta direzione finalmente
- una uniformità che era solo INSPERATA fino all'anno scorso su un lcd, e credimi che se la gioca con qualsiasi plasma
Insomma, il DELTA prezzo è salato, ma ciò che offre è ben lontano dagli EDGE led sul mercato e dai primi Full disponibili.
WidescreenReview ( IMO attendibilissima ) lo ha definito il MIGLIOR pannello prodotto negli ultimi anni.
Tuttodigitale ( IMO pure ) lo definisce il VERTICE dell'offerta di mercato
I difetti riscontrati da CNET hanno lasciato perplesso pure me, ma secondo me ( IMO ) sono mooolto di parte e/o magari hanno ricevuto un pannello sfigato
- non vira al blu alle basse luci
- il BE è ottimo
. il blooming irrisorio
Ciao a tutti