[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Gianni81 ha detto:
se avesse avuto quell'opzione giuro che sarei qui a dire: attento Kuro

Il tutto IMO

scusami, ti chiedo veramente, scusa, cerco di mantenere i toni bassi, di parlare con umilta', di essere pero' anche onesto e sincero, spero non ti arrabbierai e mi darai una risposta tranquilla, io ci provo e', perdonami :)

intanto volevo sapere: quindi anche tu hai o hai avuto un kuro? intendo a casa tua? complimenti, e complimenti anche per questa tua altra ottima tv...

cmq, volevo obiettare a quella tua affermazione, dicendo una cosa , ma in simpatia e', tipo attento gianni :) , non so che "pioneer ti fa causa"...si scherzo chiaramente il concetto importante e': secondo me, tutto imo ok? se lancio un sondaggio, con quella tua affermazione, vieni sommerso dalla critiche diciamo, non solo dei pioneeristi, ma di tutti quelli che hanno un po' di ...

nel senso: mai letto, mai sentito, mai visto recensioni, sinceramente neanche utenti che abbiano fatto un paragone tanto pericoloso e difficile: si nel senso, io capisco che uno spende 4200 euro e quindi, senza offesa e', inconsciamente, deve in qualche modo giustificare sta cosa ( un po' come chi ha i cavi di segnale da 200 euro per 0.5m)....

ma non mi sembra proprio che nessuno al mondo metta in discussione il PRIMATO ASSOLUTO dei kuro....fidati non ne sto facendo tanta una guerra di religione perche' ho un kuro e quindi devo sentirmi dire che la mia tv e' la num 1 al mondo ...

e' che mi preme dare al forum, agli indecisi, a chi e' in cerca di una tv, ecc pur rispettando ed essendo convinto che hai una gran tv, che merita', ecc ottimissima ....dicevo ma CONSIGLI SANI, giusti, non far passare cose che non sono....

per me, ( ma x tanti) il prezzo di questa tv e' anacronistico, non sta ne in cielo ne in terra, non esiste proprio, e' una semiladrata come il c9000 samsung, io sono contento che tu te la sia potuta permettere ecc e che sia ottima...

ma da qui a voler giustificare un prezzo INACCETTABILE, dicendo che e' quasi meglio, o come un kuro, cosa che non trova nessun riscontro in nessuna recensione, molto difficile da sostenere, che la maggioranza non condivide ecc...boh non so riesci a capire cosa cerco di dire???

che per me e' un paragone azzardato, esagerato, che e' una tua opionione persona poco diffusa, anzi che trova molti contrari che non hanno il tempo da perdere che ho io se vuoi :) ecc ecc....ma che insomma bisogna stare attenti a fare proclami cosi' diciamo...

si ok e' ottima, fantastica, ecc....non posso fare paragoni con altre tv al momento perche' e' un topic ufficiale, ma diciamo che le recensioni ad oggi dicono che il riferimento e' un altro, ed e' ancora cmq lontano dai kuro....

ciao e scusami davvero, buona giornata

sussulimano ha detto:
questa impostazione non determina la comparsa di artefatti specie nei panning veloci?
A me Auto1+Fluido piace! In altri casi Auto1 + Standard in base alla sorgente.
Ho notato artefatti solo in un caso particolarissimo: ripresa da abitacolo di un auto verso il finestrino laterale: è visibile il panorama che scorre fuori dal finestrino ed il montante verticale dello sportello molto sottoesposto (quasi nero). In questo caso frammenti del panorama che scorre si materializzano magicamente sopra il montante all'interno della macchina. :) ...ma a mio avviso ne vale la pena!

mio fratello usa oggi un un 5090, e infatti se leggi con attenzione dico che, se avesse avuto il sistema di gestione del colore avrebbe potuto DAVVERO essere accostato a quel pannello.

io per primo lo uso come riferimento ASSOLUTO sotto TUTTI gli aspetti, ed io per primo scrivo che hanno fatto passi avanti INCREDIBILI gli LCD, ed io per primo non ho mai asserito nè mai lo farò che questo Sony ( da me pagato 2700 euro da 46" ) e che come al solito cambierò anno con anno sia alla pari!!

Non mi offendo nè sono permaloso, ma leggi bene amico mio.

con simpatia ( davvero ) Gianni

grazie, faccio qui i complimenti sinceri ed onesti alla competenza, onesta' intellettuale, e modo di rapportarsi del signor ( e' si e' un signore niente da dire) gianni ;)

tutto chiaro :) ciao e buona continuazione

p.s. hehe fa piacere vedere che ci sono altri che passano piu' tempo a studiare che a vedere la tv, un po' come gli appassionati sat che cercano di prendere un canale per prenderlo, non per guardarlo, ore e ore a regolare, settaggi, differenze particolari, questa si che e' passione ...

mrwhite10 ha detto:
ma da qui a voler giustificare un prezzo INACCETTABILE, dicendo che e' quasi meglio, o come un kuro, cosa che non trova nessun riscontro in nessuna recensione, molto difficile da sostenere, che la maggioranza non condivide ecc...boh non so riesci a capire cosa cerco di dire???

Assolutamente in disaccordo, data l'attuale offerta del mercato a mio avviso è una cifra ragionevole in virtù delle prestazioni offerte nel panorama LCD.
Inoltre non ho la pretesa di poter giudicare sopra le parti, ed in fatti scrivo IN MIA OPINIONE. Poi quanto valga la mia o la tua, o quella di un recensore esperto o inesperto...questi sono discorsi che non ho la pretesa di affrontare.
Nessun paradigma messo in discussione, nessun tabù strano...oggi il Kuro non c'è più, il VT20 non è una alternativa che lo sostituisca. nel panorama LCD nulla IMO, IMO, IMO, si accosta a questo pannello.
Nulla che richieda di dovermi GIUSTIFICARE affatto. La scelta è stata ponderata dopo molte prove.

Dunque accetto tutto felicemente di ciò che dici ed in buona parte lo condivido appieno.
ma sulle proprie competenze/gusti meglio non discutere.

Grazie mille!

Gianni hai detto che tieni la retro a 2-1 e sono d' accordo con local su standard ma permettimi una domanda: come ti sei regolato con il risparmio energetico ?

certo gianni, concordo, ma sottolineo nel tuo discorso queste 3 parole: nel panorama lcd :)

...che, per molti, e' il panorama meno bello, meglio l'everest o le tre cime di lavaredo? non c'e' paragone, le dolomiti non ce le ha nessuno al mondo :D (

mrwhite10 ha detto:
certo gianni, concordo, ma sottolineo nel tuo discorso queste 3 parole: nel panorama lcd :)

...che, per molti, e' il panorama meno bello, meglio l'everest o le tre cime di lavaredo? non c'e' paragone, le dolomiti non ce le ha nessuno al mondo :D (

beh...allora MI CORREGGO SUBITO!!!!!

nel panorama LCD e migliore del 90% dei plasma in circolazione!!! e lo sottolineo!!!!

L'everest ( inteso per PUREZZA, FEDELTA' CROMATICA, MOTION RESOLUTION etc...etc... ) è e ( resterà ? ) il KURO.
Ma questo sony non lo accostereri così facilmente al panorama medio LCD.
Anzi invito chiunque non lo abbia provato a visionarlo con attenzione, io stesso alla prima visione ho riscontrato caratteristiche tanto simili ad un plasma; ecco perchè a molti LCD-OMANI in cerca solo di artefatti e nitidezza esasperata potrebbe PARADOSSALMENTE non piacere...

Ripeto, è l'unico LCD IMO ( l'unico ) in grado di dire la sua.
L'unico...se solo avesse il CMS e se i led bianchi non inficiassero la saturazione del colore pr cui si potrebbe ripetere la battuta trema Kuro....battuta fatta appunto ad esaltare questo piccolo meraviglioso LCD!

Gianni, l NX810 hai avuto modo di provarlo? Mi interesserebbe molto la tua opinione:)

Ne sono felice possessore e vorrei sapere se veramente il mio mostriciattolo si avvicina al tuo. Per Lorenzo è cosi:P

tmac22 ha detto:
Gianni, l NX810 hai avuto modo di provarlo? Mi interesserebbe molto la tua opinione:)

lo ho visionato alla serata Sony a Milano in ambiente mediamente illuminato.
Ripeto a me è piaciuto subito, non gode dei benefici del local dimming ma è di buon livello.
Lo accosterei all'Hx800 così di prima battuta.

ma stiamo attenti perchè azzardare PARAGONI, anche IRONICI sta diventando rischioso in questo thread...:D scherzo ovviamente

Gianni81 ha detto:
vale tutti i soldini spesi!

il mitico gianni aveva visto la luce, la vera luce, quella che illumina veramente...quella che e' NERA ASSOLUTA ;)

ora non sta benissimo, non e' nel pieno delle sue facolta', e' confuso, deve giustificare una spesa folle fatta d'impulso, ma il suo primo ed unico grande amore e' solo uno...

http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ml#reviewPage1
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ml?tag=rvwBody

secondo questi tizi direi che non vale neanche la meta' di quello che costa...che sono piu' autorevoli di me, e anche del grande gianni :)

e' come altre ottime tv (vt20 e c7000), forse un pelino peggio, forse un pelino meglio, la verita' e' dura da stabilire, una certezza cmq c'e': COSTA IL DOPPIO DELLE ALTRE...

quindi non puo' essere CHE VALGA QUELLO CHE COSTA...altrimenti dovrebbe vedersi il doppio meglio..

rispetto al primo ed unico amore di gianni, il paragone in base alle misurazioni oggettive, che cmq poco ci dicono, e' IMPROPONIBILE, il kuro ha dei valori irrangiugibili proprio per tutti...

mrwhite avevi iniziato bene... :D ora ci sei ricascato... questa è una discussione ufficiale, i confronti facciamoli nell'altro 3d altrimenti poi ci sbattono fuori... ;)

mrwhite10 ha detto:
ora non sta benissimo, non e' nel pieno delle sue facolta', e' confuso, deve giustificare una spesa folle fatta d'impulso, ma il suo primo ed unico grande amore e' solo uno...
[..

si chiudiamola qui, o non parto più davvero..

cmq non si tratta di OT scusatemi mod., qui stiamo sconfinando nella arroganza, che va oltre il buonsenso e la cortesia.
Qui si stà attaccando una persona. Persona che per anni si è tenuta lontana dai forum proprio per evitare di metterla sul piano del SO TUTTO IO.
Proprio per stare lontani dall 'Ego virtuale degli individui, dai quei dogmi, da quei credo e da quelle convinzioni che derivano più dal " sentito dire " più dal " letto " che dal concreto.

Io non avrò studiato, ma vissuto questa passione veramente da molti anni, ho calibrato pannelli, sbagliando e riprovando, ogni tv la sua storia, Nessuna esente da pregi e difetti.

La luce dovrebbero vederla tutti ed abbandonare quel " fanboysmo " tipico della rete, nessuno direbbe che è migliore del kuro, nemmeno un fanboy bimbominchia come molti...
questo pannello stravince su molti, moltissimi PLASMA in circolazione e quanto a prestazioni pure non ha niente da invidiare nemmeno al VT20 secondo me, e secondo MOLTI come dice qualcuno. ( Vt20 provato una nottata intera ).
Certo il Pana ha un thx mode che di default è ineccepibile ma diamo tempo al hx900 di essere calibrata.

Quanto a link strani dell'amico dello zio del fratello che ha detto.....ogni recensione trova il suo valore nel momento, nel recensore, nella soggettività o nel modello.
tante recensioni danno un 10 , altre un 6...per fare un esempio in tutti i settori..film, giochi..etc...

Se un adulto . appassionato ed abituato a certi standard vuole valutare un prodotto si deve basare sul paniere di articoli certo, su tutti però, e non può esimersi dalla presa di visione diretta.
Io sul Kuro ci vedo 2 film a settimana...non lo scomodiamo lui, pensiamo all'attuale offerta di mercato.
Stop grazie!

torno in topic.

dicevo, ragazzi, è fantastica come tv, vi stupirà andateci tranquilli!
Il blooming è davvero inpercettibile e non disturba mai la visione.
In asse addirittura impercettibile.
se optaste per opzione local su basso l'effetto sarebbe solo circoscritto alle situazioni sopra citate.

Ripeto, data l'attuale offerta di mercato è davvero un ottimo investimento.
Se i soldi spesi per voi servono a pagare la soddisfazione che se ne trae, li vale davvero fino all'ultimo euro.

Non so se al mio ritorno posterò ancora su questo forum, mi costa già sacrificio farlo ora dato che sono molto preso.

A colorimetro comprato ci sentiremo e vi posterò cosa ho rilevato!!

E' stato bello dividere l'attesa con voi!

Gianni ma quando pensi di tornare con noi per la calibrazione.. Intanto ieri sera ho notato che anche su auto1 + nitido si nota un pelo di effetto soap.. Con auto2 + nitido scompare anche quello? In movimento quanto si perde in linee risolte così a occhio secondo voi?