[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

ooook!!!!

sai ogni volta che mi rispondi mi entusiasmi...
pare dunque che sia il tv per me:

- in nitido pochi artefatti, minimo soap opera effect
- minimo smearing
- ottima uniformità anche a local disattivo
- local che non affoga i neri in particolare su basso
- buon contrsto percepito

unico neo:

imput lag....per me 60 70 ms rendono un gioco , anche offline, inGODIBILE!

poi, il gamma....mi incuriosisce sapere quale modalità ha il gamma migliore ( credo cinema al solito ) e soprattutto come hanno impatto le modifiche sulla voce "gamma" stessa...
anche perchè fino a aprova contraria errori di deltaE sulle curve rgb fino a 6 sono tollerabili mentre avere un gamma sballato no!!

Cosa avrebbe fatto Toshiba per il blooming?
Provate a chiedere sul forum ufficiale di Sony, ma queste cose andrebbero chieste dritto in giappone a chi ha pensato l'HX900 :D

Scusate ho bisogno di un info veloce dai possessori prima che venga l'assistenza sony ...
Qualcuno di voi ha usato solo il cavo hdmi tra tv e ampli e non ha avuto problemi di audio ??

Io la 360 ce l'ho collegata all'ampli in hdmi e dall'ampli parte un altro hdmi alla tv...e nessun problema

@MAUROITS: ha diminuito il blooming con degli aggiormanti...almeno leggento il topic ufficiale su avs...ma qui siamo offtopic

Avrei bisogno di capire cosa significa esattamente quando dite: morbidezza notevolissima per un lcd

lo chiedo per 3 motivi:

1.vengo da un lcd Philips che notoriamente hanno una immagine molto nitida e tagliente.
2.sono interessato ad un pannello più grande del 42 che ho attualmente e ad un TV anche più performante e questo HX900 potrebbe essere il mio prossimo acquisto.
3.non sono riuscito però a vederlo con i miei occhi per capirlo.

ciao,
fil

Ultima modifica:
piccolo OT:
@ andre360 la xbox 360 non veicola il dolby digital 5.1 tramite HDMI ma solo da uscita ottica digitale, quindi se non lo sapevi già, con il tuo collegamento non senti un vero 5.1 ma solo simulato dal sintoamplificatore. ;)
ps: te lo volevo dire via mp ma hai la casella piena...
comunque blooming su sv685 non se ne vede minimamente, non direi che hanno arginato il problema ma risolto del tutto, anzi faccio fatica a contare le zone del LD con il classico metodo talmente è preciso, figurati vedere blooming.

Gianni81 ha detto:
imput lag....per me 60 70 ms rendono un gioco , anche offline, inGODIBILE!

Dici? Se parli per gli FPS on-line ti appoggio in pieno. Ho rinunciato ad usare li mio 32w5500 perchè era troppo penalizzante a cod sul live, anche se ad occhio, devo essere sincero, non percepivo nessun ritardo nel movimento e tendevo a dare colpa alla connessione per le inspiegabili batoste che rimediavo nei deathmatch. Ho capito che la causa di tutto era l'input-lag solo dopo aver ripreso ad usare il monitor nudo e crudo.
Off-line invece con 70 ms secondo me si gioca tranquillamente sia con guitar hero che con giochi di guida.

Bisogna rassegnarsi ad utilizzare la tv per guardare film, per giocare invece "la circuiteria" va scalzata e ci si deve affidare a monitor concepiti per il gaming. Voler usare un HX per giocare a cod on-line significa rendere magistrale la scena della nostra uccisione, mentre dall'altra parte chi ci sta prendendo a schiaffi è un nanetto bm con un vecchio crt :)

Ultima modifica:
ha ragione, infatti per giocare online uso un monitor tuttavia , ma questa è una valutazione soggettiva e non pretendo che mi capisca, io a 70 ms proprio non mi godo i giochi.
Ciò è indipendente dall'online o meno, per altro già affetto da mille problemi quanto piuttosto dalla pesantezza che avverto nei comandi.
Già lo z4500 in game mode e TUTTO ( ripeto TUUUTTO ) disattivo non è malaccio, ma mi sembra avesse un lag mooolto meno marcato dalle varie misurazioni ( qualcosa tra i 16 e 30 più lento del rif. ).

tutto ciò che è più lento dello zetone...non va bene per me, davvero...

Scusate la l'HX900 ha grossi problemi di gaming? Io gioco prevalentemente con la play3 a PES.....che dite, ci giocherei bene o no?:confused:

Gianni81 ha detto:
...
- in nitido pochi artefatti, minimo soap opera effect
Effetto soap percepibile: zero.
Artefatti: zero. (l'uso dell'interpolazione, se c'è è talmente minimo che compensa appena appena i microscatti nei panning del girato a 24p)
Gianni81 ha detto:
...
- local che non affoga i neri in particolare su basso
Con retro minima, risparmio alto, local dimming al massimo intervento e luminosità 50 si distingue appena il nero 17 su fondo 16...dal 18 in su perfettamente staccati...
Gianni81 ha detto:
...
poi, il gamma....mi incuriosisce sapere quale modalità ha il gamma migliore ( credo cinema al solito )
Aspettiamo altre conferme ma dovrebbe essere quasi certamente cinema il più lineare...
Andre360 ha detto:
...

LORENZO per la situazione blooming...che ne dici se buttiamo giù due righe e vediamo se in Sony possono far qualcosa ...
Si può provare ma non credo possano fare granchè...
Lorenzo.

Ultima modifica:
Lorenzo quando parlavamo di immagine morbida tu dicevi sempre che preferivi quella razor. Cosa ti ha fatto cambiare idea cosi repentinamente?

ostrica ha detto:
Scusate la l'HX900 ha grossi problemi di gaming? Io gioco prevalentemente con la play3 a PES.....che dite, ci giocherei bene o no?:confused:

PES va alla grande, anche titoli più vecchi (provato con GT Prologue, Assassin Creed, Red Dead Redemption, IL2 Sturmovik è grandioso, Shift. Sto provandolo però con NFS Undercover e trovo delle grosse botte di lag .. quasi ad ogni curvone.
Solo dopo avervi letto ho pensato fosse colpa del tv
Oppure vado più veloce della gpu!?! :cool:

Mayhem ha detto:
...Cosa ti ha fatto cambiare idea cosi repentinamente?
Niente. ;)
Preferisco sempre l'immagine razor, infatti compenso con due controlli nel menu di impostazioni avanzate che ripristinano un dettaglio elevatissimo senza troppi artefatti...
Lorenzo.

Ultima modifica:
scusami ma mi metti un dubbio

io quando ho visionato la tv ( per quello che vale visto l'ambiente ) ho notato una morbidezza incredibile che caratterizzava i bordi ed i contorni di oggetti e persone e priva di quel distacco tipico degli lcd.( con tutti gli avanzati su OFF.).tuttavia non ho trovato carenza di dettagli etc...anzi, la risoluzione era eccellente e la nitidezza senza paragoni..
ora mi chiedo, ma davvero c'è bisogno di algoritmi che enfatizzano il dettaglio?
Come si comportano, in che modo agiscono visibilmente ( all'occhio umano ) ? enfatizzano l'edge dei soggetti o "aumentano" la nitidezza percepita?
nel secondo caso ( se così fosse ) che differenza si riscontra rispetto ad un aumento del controllo "nitidezza" ?

PS: ti ricordi perfa di testarmi lo smearing?

Altra nota, dato che poi da sett prox non potrò più postare con frequenza...

leggevo su av un utente che commenta le differenze tra uv2a e spva

( dato che non ne capisco molto di pannelli ripeto)

lui sostiene che gli uv2a siano migliori per la dinamica di moto e che soffrano molto meno di smearing rispetto ai samsung spva...

secondo voi questo può essere vero ?

lorenzo82 ha detto:
Si può provare ma non credo possano fare granchè...
Lorenzo.

Io penso che con aggiornamenti mirati possano migliorare la gestione della retro e diminuire drasticamente il blooming...come per altro successo con tv di altre case...

PS. Gianni, ho fatto un test smearing con KZ2...niente di niente...nada, nothing... :D

Gianni81 ha detto:
...
Come si comportano, in che modo agiscono visibilmente ( all'occhio umano ) ? enfatizzano l'edge dei soggetti o "aumentano" la nitidezza percepita?
nel secondo caso ( se così fosse ) che differenza si riscontra rispetto ad un aumento del controllo "nitidezza" ?

PS: ti ricordi perfa di testarmi lo smearing?
Sono due controlli che agiscono, da quello che ho visto, uno sui contorni delle figure e un'altro sulla definizione generale percepita...credo siano maschere si sharpening ma sembrano molto efficaci...
Il dettaglio è buono anche senza ma personalmente preferisco la resa molto razor...sicuramente in controtendenza con chi abitualmente bazzica da queste parti :D, quindi sono io che ho esigenze "particolari"...;)
Gianni81 ha detto:
...

lui sostiene che gli uv2a siano migliori per la dinamica di moto e che soffrano molto meno di smearing rispetto ai samsung spva...

secondo voi questo può essere vero ?
Viste le esperienze con i precedenti sony che dovrebbero esser S-PVA direi che è plausibile...

Il test te lo faccio domenica...;)
Lorenzo.

ripeti ANDRE!!! ripeti !!!!

ZERO?!!! e vvvaaaaaiiii!!!!!!!! Incredibile:D :D :D :eek:

era quello che volevo ( speravo ) di sentirmi dire!!!!!

Un Sony senza smearing è come dire una donna che odia lo shopping!!!!