[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Come per la luminosità, il contrasto dovrebbe avere rilevanza oggettiva a prescindere, o quasi, dal pannello in esame...sono i famosi paletti per la taratura definitiva...

Ma chi è questo Doug? non è quello del link sull'uniformità...quel tizio leggo che ha 34 post ed è registrato su avf da dicembre 2009...magari non significa niente ma non è certo una credenziale...più scrivi e più è facile che escano fuori inesattezze o inattendibilità eventuali...

Tornando al contrasto, in questi giorni mi son visto non è un paese per vecchi, la notte non aspetta e sunshine in bd con retro min. risparmio portato da alto a basso e contrasto a 60...il bianco sembra più neutro e ho l'impressione che bruci meno sulle alte luci...ma potresti avermi influenzato...:D
Ho bisogno di una tua conferma strumentale...il bianco così mi piace ma va compensato salendo un pò con l'emissione dei led (io ho diminuito il risparmio)...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Spiro
non è tanto soggettività quanto piuttosto legame con i propri settings ed il proprio pannello.
Lorenzo punta a neri profondissimi con retro Min e Risparmio attivato, è dunque probabile che non percepisca alcuna "macchia" o infiltrazione, magari altri utenti tendono a non calibrare il pannello per giorno/notte, quindi al buio e con local disattivo le notano....etc etc....
 
@Lorenzo Semplice: che tu come lui non fate testo in quanto le vostre sono solo "impressioni soggettive" non avallate da riscontri tecnici "oggettivi". Compra una sonda professionale e allora si potrà dire che le tue sono affermazioni con una base "oggettiva"..ma anche in quel caso come hai detto più volte tu in passato entra in ballo il "gusto personale" e chi mi dà garanzie sull' "onestà culturale" tua o di chiunque altro ? l' essere umano ha la tendenza a
"vantarsi" delle cose che gli appartengono,per cui se proprio devo mi affiderei a una persona "non coinvolta personalmente" per una calibrazione professionale dell' HX 900,cosa molto costosa ricordo che non si fa con Spyder e simili...
Sull' HX 900 ti ho già detto in privato le mie perplessità su alcuni aspetti che non ho problemi a ribadire qui se vuoi; detto questo dal punto di vista "personale" sicuramente dò più credito a te che all' utente americano poichè conosco bene la passione che ci metti nel settore,di quell' utente non so nulla...ma ripeto,per ora mi baso su quello che ho visto io,e nonostante un' eccellenza di base per essere un led sull' HX 900 ho trovato alcuni "difetti" che non mi farebbero mai spendere una cifra del genere per un 52" lcd. Questa la mia "modesta opinione",e in quanto tale pienamente criticabile,sia chiaro.
 
Spiro185 ha detto:
perdita di uniformità con LD spento?
Senza local dimming l'uniformità non può sicuramente essere perfetta, ma mi sfugge il senso insito nel comprare una tv con local dimming, pagandola di più, per poi spegnerlo.
 
Gianni81 ha detto:
...
Lorenzo punta a neri profondissimi con retro Min e Risparmio attivato, è dunque probabile che non percepisca alcuna "macchia" o infiltrazione,....
Gianni ma hai letto le condizioni con cui ho lfatto le prove di uniformità che ho scritto qualche post sopra? ;)
Lorenzo.
 
E prorpio quello che volevo dire io Onsla..era per capire se la perdita di uniformità ci fosse solo con LD spento (nel caso ho parlato di cosa accettabile proprio perché non ha senso spegnerlo) o anche con LD acceso.. Quest'ultima cosa non sarebbe assolutamente accettabile per il prezzo del tv.. ;)
 
e più che altro per alcuni che vogliono lag basso per giocare online...e li dovresti spegnere il local dimming...

cosa che io non faccio manco a minacciarmi :D
 
Per dire il mio pensiero a tutti

Ho avuto molti scambi di mail con Doug, mi fido delle sue valutazioni perchè ha gusti che mi sono consoni tutto qua.

Circa le sonde, beh dipende dal risultato che cerchi, se non devi entrare in merito alla gestione del colore completa ma il tuo scopo è migliorare la scala dei grigi anche un colorimetro sempliceda buoni risultati.
Invece per una calibrazione completa ( ove la tv lo consentisse ) ti conviene davvero affidarti ad un esperto perchè le conoscenze richieste vanno di pari passo alla complessità dell'intervento.

Giustamente ogni individuo trae soddisfazione a modo suo dall'apparecchio, ma alcune regole base esistono.Regole che un occhio allenato può discernere.

@lorenzo

si le ho lette, e mi fido di te, tuttavia penso che se con retro max e local disattivo non cogli la minima disuniformità beh...tieni il pannello a vita perchè sei davvero stato baciato dalla fortuna...sempre secondo me ripeto.

dato che molti utenti invece la notano questa è la ulteriore prova della solita lotteria cui siamo sottoposti.
 
Andre360 ha detto:
e più che altro per alcuni che vogliono lag basso per giocare online :D

Ma il local Diming alza di così tanto il LAG?

LAG che non è importante solo nell'on-line con i giochi, ma anche (per alcuni soprattutto) off-line!! ;)

Qualcuno ha fatto le prove in proposito su questo parametro? Dove si assesta questo TV?
Su altri modelli Sony ho notato che i pannelli più piccoli erano molto più lenti di quelli di polliciaggio maggiore, voi riuscite a spiegare questa cosa?
 
offline anche se hai 70ms di ritardo ci giochi tranquillamente...

ovvio non con guitar hero...

io sto giocando ad halo reach e mi ci trovo benissimo...

imho sta storia del ritardo è un po gonfiata...

io con 30/40/50 ms riesco anche a vincere a COD online...indi per cui...
 
recensisce per widescreen
tempo fà ho avuto scambio di info con lui, ha svolto la parte tecnica di molte prove per loro, le ho seguite sempre come esempio, secondo me è molto obiettivo.
Tutto qua lorenzo tutto qua.
Non dico che sia una fonte certa, che non abbia dell'ego come dice tadzio, dico solo che ad oggi sono uscite poche rilevazioni strumentali...
io reputo ( ripeto"soggettivamente " ) ritengo poco plausibili quelle di Cnet e di TelevisionInfo, aspetto quelle di hdtvtest ( discretamente obiettive SECONDO me ) e infine andremo noi a misurarlo appena possibile per fugare ogni dubbio.
Non vorrei spostare la discussione altrove dunque direi di continuare a sperimentare ( :cry: voi che potete ) e farci una idea "nostra" del comportamento collaborando come si diceva !
 
Spiro185 ha detto:
E prorpio quello che volevo dire io Onsla..era per capire se la perdita di uniformità ci fosse solo con LD spento
A local dimming acceso avere clouding è praticamente impossibile, avrai al limite light bleeding, ovvero infiltrazioni di luce dalle zone in cui la retroilluminazione è accesa.

Per l'input lag, io avevo capito che era altino, da quello che si era detto (e sì, da fastidio anche giocando non online).
 
Non proprio: il clouding è mancanza di uniformità, come le spurie, il light bleeding incide anche su quello, ma vedi proprio delle specie di aloni luminosi, non chiazze o coni.
 
Gianni81 ha detto:
non ho più speranza...:cry: un'altra settimana , mi hanno detto che domani non arriva...e siamo in tre ad averlo ordinato lì.....:cry:


Scusa Gianni ma te hai ordinato il 46' o il 52'? E in che negozio online?

Ciao e grazie
 
Top