[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Me ne vergogno, mi sento un rimbambito, ma non ho capito come si riproducono i filmati via usb!

La chiave deve essere formattata in fat? Ntfs?
 
ON1TZUKA ha detto:
Ma il local Diming alza di così tanto il LAG?
Qualcuno ha fatto le prove in proposito su questo parametro? Dove si assesta questo TV?
Il local dimming è un processamento abbastanza pesante e può comportare un lag abbastanza elevato...
Io da quello che ho misurato con a riferimento un crt è circa 45/50ms in game mode (senza local dimming e senza compensazione del moto) contro 90/95 con local dimming al massimo intervento e compensazione del moto in interpolazione al massimo intervento (probabilmente la condizione di maggiore processamento del segnale)
Lorenzo.
 
Gianni81 ha detto:
recensisce per widescreen
tempo fà ho avuto scambio di info con lui, ha svolto la parte tecnica di molte prove per loro, le ho seguite sempre come esempio, secondo me è molto obiettivo.
Tutto qua lorenzo tutto qua.
No, siccome lo hai riportato più volte dopo il discorso di quel tizio linkato da tadzio che testimoniava il clouding sull'hx900 sembrava che tu conoscessi quel tizio del link e che si chiamasse appunto Doug...;) :D :p
Lorenzo.
 
Ciao a tutti,
Scusate se approfitto ma credo che nessuno, meglio di voi, possa rispondere a questa domanda: Premesso che non sono un "telemaniaco" quindi parecchi dettagli che avete citato non so nemmeno cosa siano, secondo voi qual'è il motivo percui vale la pena acquistare un HX900 rispetto al HX800?
Esiste un sito che indica nel dettaglio le differenze tra i due modelli?

Grazie per le eventuali risposte.
 
Purtroppo non si possono fare confronti in una discussione ufficiale.. Però sul siito sony puoi vedere già li le differenze..Abbastanza importanti!
 
Quale è il prblema...?? I miei in camera hanno un sony nuovo e non ho nessun problema a fare leggere file multimediali.. Forse non è supportato il formato dei video.
 
Allora proprio non saprei.. Gli avi non ho problemi a vederli... Devi attendere qualcuno che abbia proprio l'hx900 che faccia la prova..
 
una chiavetta usb della sandisk (senza i loro programmini o amenità all'interno)...formattata in fat (con il mac non specifica se 32 o 16) e poi in ntfs

PS. per mps3 e foto non ho ancora provato...in pausa pranzo ci do un occhio
 
Spiro185 ha detto:
Purtroppo non si possono fare confronti in una discussione ufficiale.. Però sul siito sony puoi vedere già li le differenze..Abbastanza importanti!
Chiedo scusa :( c'è qualche altro forum dove posso riformulare la domanda?, ho letto nel sito Sony le differenze ma quello che cercavo era un consiglio da qualcuno che mi potesse dire in parole povere in cosa consistevano e se valevano la pena per uno che cerca un ottimo televisore ma non ne fa un uso estremo (BluRay, Gaming etc...)

Grazie
 
mah, in buona sostanza a me piacerebbe avere delle opinioni di sintesi sulla tv dai proprietari, tipo una mini rece con pregi e difetti.
Se fosse possibile ragazzi ci date delle impressioni obiettive dopo qualche settimana di utilizzo? ( ormai la felicità del viaggio di nozze dovrebbe avere lasicato il posto all'obiettività ed aver pulito le menti dall'eccessivo entusiasmo iniziale no? )

Grazie ancora davvero a tutti!
 
Pro:
-nero eccellente, a tratti pauroso
-motion compensation ai più alti livelli visti fino ad ora (anche con uso massiccio di interpolazione l'effetto soap è più ridotto dei precedenti algoritmi 200Hz ma il deblur/dejudder più efficiente con artefatti ridottissimi)
-morbidezza notevolissima per un lcd
Contro:
-Blooming in situazioni tipo titoli di coda bianchi su fondo nero...poco avvertibile nella visione normale e quasi del tutto nullo con LD in BASSO.
-morbidezza notevolissima per un lcd

Gianni mi sto informando sul colorimetro...penso di prenderlo a brevissimo...sono impazzito, mi sto leggendo qualche guida...così ci confrontiamo sui risultati...:D
Lorenzo.
 
eccomi di nuovo qui...

tutto risolto il problema della visione di file tramite USB

era un problema di formattazione con il mac...

in quanto bisogna si formattare in fat32, però bisogna reinizializzare la penna impostando come schema di partizione Master Boot Record (MBR)...

domani proverò a vedere se con lo stesso procedimento impostando però la formattazione ntfs...così da poter leggere files superiori ai 4gb...

vedrem se sarà ugualmente compatibile...


PS. concorco con Lorenzo sui pro e i contro...affermando che anche io penso che l'immagine sia morbidissima...cosa che può rientrare sia nei pro che nei contro...

LORENZO per la situazione blooming...che ne dici se buttiamo giù due righe e vediamo se in Sony possono far qualcosa arginando un po il "problema" come Toshiba ha fatto con sv685????
per ora ho provato un paio di file avi HQ...e me li ha letti perfettamente entrambi...
 
bene bene

io lorenzo la compro ripeto CERTAMENTE entro natale,
dunque poi ookk!!!!

consiglio: se hai intenzione di usare hcfr ( che io usavo) ti consiglio Eye-one.
se hai budget prenditi uno spettrometro che i filtri tendono a deteriorarsi.
...quando ho venduto la mia era conzia".....

la morbidezza dell'hx per me non sarà un contro, la ho vista ed appurata con i miei occhi e mi ha impressionato...finalmente un lcd "plasma like"!!!

Lorenzo nella visione dei bd/dvd si notano tracce di scie sui neri? ( es. barba /sopracciglia di un attore moro che cammina ? ) io non tollero lo smearing, so che devo asp il week end ma magari hai già un feedback!!

PS: su 4500 sono insopportabili ( per me )
 
Per lo smearing, dai film e video che ho provato direi di no, mai notato nulla, mentre sullo z e sul w5500 si notavano eccome ma sempre senza compromettere oltremodo la visione...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Top