[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Ah ecco quale pulce...:D
Da quello che ho provato varia la percezione in base alla luminosità ambientale...
La prova del nove è semplice: spegni le luci e prova tutte le combinazioni di retroilluminazione da metà scala in giù e risparmio energetico ma senza altri filtri o sensori ambientali...
Lorenzo.

No non era quella la pulce :D ma da una prima sensazione "ad occhio" per ora anche sull' HX 900 io vedo una resa ottimale -con retro tra 2 e anche al minimo in questo caso, è vero - ma il risparmio sempre su basso....a mio avviso su alto incide pesantemente e va a intaccare sia la scala dei grigi come ha detto Doraimon che la luminosità; se è possibile portare la retro a minimo è solo per il bianco molto alto di questa tv ,ma la perdita del dettaglio con modalità eco al massimo c' è sempre sui Sony. Questa abitudine di abbassare così tanto la luminosità su questi led per avvicinarsi al "nero" di alcuni plasma secondo me porta più danni che benefici. Che poi il nero dell' hx 900 è già molto basso di per se...

Un bianco con retro a metà scala o oltre, magari da 300cd/mq, è inutile anzi dannoso e alza inesorabilmente la soglia di nero...un valore equilibrato, dipendente anche dall'ambiente, è circa 120cd/mq...
Con valori adeguati si ha una taratura molto migliore e si percepisce un contrasto molto superiore...ma tutto dipende dalla luce ambientale che altera la percezione di tutta la scala di grigi...
Lorenzo.

ripropongo la mia domanda...

una chiave wireless compatibile con la nostra tv?

onde evitare di spendere 80 euro per quella originale!!!

Andre360 ha detto:
ripropongo la mia domanda...

una chiave wireless compatibile con la nostra tv?

onde evitare di spendere 80 euro per quella originale!!!

A quanto pare no.... volendo si potrebbe (disponendo dei mezzi necessari) programmare un dongle che utilizza il medesimo chipset dell' UWA-BR100 con il codice reso disponibile da sony all'indirizzo:

http://www.sony.net/Products/Linux/TV/KDL-40NX700.html

leggevo su alcuni forumn stranieri che la chiavetta wifi inclusa nel controller PC dell'X360 usa lo stesso chipset....

Se ti interessa la pagina di DEV relativa al dongle sony:

http://www.wikidevi.com/wiki/Sony_UWA-BR100

Secondo me il gioco non vale la candela.

A questo punto meglio collegare un piccolo AP in bridge sul Router a cui colleghi la tua fonte di dati A/V

qualche piccolo minuscolo pentimento

..sono in attesa del 52, a volte però ho dei piccoli pentimenti del tipo: per la stessa cifra avrei potuto prendere lo sharp 60le925 non era meglio?? - oppure - questo hx900 avrà solamente 77 celle led, non sono pochissime??

MAH...:confused: :confused:

conroe71 Se devi pentirti dell' Hx 900 rispetto allo Sharp citato credimi non ne vale la pena se la resa in 2d sarà sulla falsariga dei recenti "edge led" della casa giapponese.

Ho il merighi, avia, digital video essential bd e quello di avmagazine...
Per tarare la luminosità è molto comodo il merighi con la schermata con i cubetti coi livelli colore per il BTB...fai qualche prova variando la retro e il risparmio energetico e controlla la visibilità dei livelli...;)
Lorenzo.

Ho provato regolo ma mi pare troppo approssimativo!

Dopo provo merighi!

Una cosa con i videogiochi come motion flow e mod film cosa usi?