[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Lorenzo e cosa ne pensi del lx9800 47"? è meglio del samsung?dicono che ha un casino di problemi..almeno lg ha caratteristiche simili al sony ma costa decisamente meno..ed esteticamente a me piace piudi tutti!;)
 
Lory scusa, ma cosa ne pensi del lg lx9800 da 47"? è meglio del samsung? molti dicono di no, pur avendo caratteristiche simili a questo sony hx900!
 
ok sorry...lorenzo ti ho posto la domanda nella discussione non ufficiale... sepuoi rispondermi perchè mi interessa molto il tuo parere!
grazie
 
ULEMISTE
Ti ho sospeso pochi giorni fa per aver posto la stessa identica domanda (appena dopo un mio richiamo, tra l'altro), quali conseguenze pensavi potesse portare il riproporla nuovamente?
1 settimana di sospensione.
 
Lancio un appello, in particolar modo a Onslaught, Cyborgh e Mariorenz, per cercare di trovare quante più info possibili sul controllo del motionflow tramite il selettore auto1 e auto2...ora dalle prove fatte da Mario sullo z5500 e da me sull'hx900 pare che ci sia una sorta di compensazione anche in auto2...che varia al variare del parametro motionflow...la teoria sul funzionamento di queste opzioni stilata all'epoca del w/z comincia a vacillare...:D
Lorenzo.
 
Per questo motivo avevo scritto mail a hdtvtest per capire se avevano testato il motion compensation (standard e alto) in Auto1 oppure se era ininfluente. Se è ininfluente, allora si crea il paradosso delle 1080 linee con scarsa compensazione, cosa che escludo io stesso a priori, prima che Onsla mi dica che ovviamente è impossibile. :D
Sono fortemente orientato a valutare Auto1 e Auto2 alla stregua dei due parametri Deblur e Dejudder di samsung. Resta quindi da capire cosa distingue davvero questi due parametri. Noi eravamo rimasti a considerarli in realtà un unico parametro, poi separato da samsung x motivi di mercato ma forse c'è dell'altro se anche sony ha tale distinzione (se così è). Ci sono troppi "se", quindi il discorso ha basi labili però forse una base di discussione può esserci visto che gli indizi forse ci sono. Ovviamente, penso che se distinzione c'è, forse non sapremo mai cosa fa di preciso l'algoritmo per risolvere separatamente (anche sommariamente) i due aspetti (judder e blur). Ad esempio, può essere che il frame interpolato (che forse solo sony ha davvero, anche se d'altra parte, non capisco come mai tutti generano molti artefatti con la semplice ripetizione del frame: probab anche gli altri interpolano magari in misura inferiore) diminuisca il blur come il frame ripetuto ma riesca cmq a presentare un minor effetto telenovela per via del fatto che la scena "prosegue" in maniera più naturale per l'occhio umano rispetto alla mera ripetizione del frame. Provate ad attivare il MF anche con Mod.Film addirittura su NO e vedrete che non noterete scatti. Sarei curioso di capire la vera risoluzione in questa modalità visto che l'aspetto è cmq davvero molto naturale. Ecco, questo sembrerebbe la configurazione Dejudder al max e Deblur al min (poi, chissà qual'è la vera miscela sony).
Ecco a voi altra confusione, giusto per gradire. :)
 
Ultima modifica:
La semplice ripetizione dei frame, su pannelli lcd, credo venga gestita come un unico tempo di permanenza senza alcuna interruzione finchè i frame sono identici...quindi, se questo è vero, non dovrebbe esserci alcun vantaggio in termini di riduzione del blur o del judder...discorso diverso se tra un frame e l'altro c'è un tempo di "ripennellamento" tipo crt...
sarebbe interessante trovare qualcosa in slowmotion tipo questo ma sul motionflow:
http://www.youtube.com/watch?v=l5x4rIYDgC8
Lorenzo.
 
Siamo sicuri che non risolva nemmeno uno dei due?

P.S. forse è meglio andare nel 3d sui 100Hz dato che è un discorso generico sony e anche più. ;)
 
lorenzo82 ha detto:
Lancio un appello, in particolar modo a Onslaught, Cyborgh e Mariorenz,
per cercare di trovare quante più info possibili sul controllo del motionflow tramite il selettore auto1 e auto2

Lorenzo.


Molto volentieri, appena ho un po' di tempo
mi attivo per trovare qualcosa sul MF del HX900 !!! :)
 
Il frame interpolation aggiunge frame, non li ripete semplicemente, proprio perché su un lcd non sarebbe di alcuna utilità (l'immagine ha già una stabilità pressoché perfetta di suo).
 
Si ma finora si pensava che in auto2 non ci fosse interpolazione e che quindi venisse applicato semplicemente pulldown senza differenze visibili all'occhio..Almeno questo mi è parso di capire sia il problema :)
 
Cyborgh X787 ha detto:
Molto volentieri...
Grazie...è un argomento che mi sta particolarmente a cuore...:D
Come dice giustamente Mario meglio passare qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133145
Inoltre notavo che in fluido con auto1, quindi con prevalenza di interpolazione, ci sono sporadicamente degli scatti...errori di calcolo del movimento verrebbe da pensare, ma non sono sistematici...cioè tornando indietro e rivedendo il passaggio incriminato capita che lo scatto non c'è, come fosse randomico...:eek:
Lorenzo.
 
ragazzi è possibile postare il link di un forum straniero con una prova di input lag???

chiedo soprattuto a Onsla... :D

comunque riassumendo il tizio è arrivato a questi dati:

Modalità Game Original 20-40 ms (minore-maggiore)

Modalità Game Original con local dimming attivato 30-60 ms

Se posso posto il link
 
In game mode significa senza local dimming e a 50Hz con una motion resolution di 300 linee...non capisco il senso di tale acquisto per un uso in queste condizioni...
Lorenzo.
 
Top