[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Ho iniziato ad aggiornare il primo post azzardando le impostazioni per lo sport (da verificare, ovviamente) in base all'esperienza sullo zetone.
Ditemi c'è qualcosa da aggiungere/correggere. ;)
 
Sono soddisfattissimo...se non fosse per un leggero blooming in casi limite e NON durante la visione normale sarei pienamente soddisfatto...
Nella visione dei film sta a livelli altissimi...non ho mai visto nulla di paragonabile per definizione percepita, morbidezza, compattezza e, soprattutto, contrasto...
Per i giochi ho provato qualcosa in 3d e non è male...ma le prove vere le devo ancora fare...
Lorenzo.
 
blooming in casi limite?

del tipo?

titoli di coda?

anche scene di film buie con viso chiaro che risalta?

lo vedi da tutte le distanze di visione?
 
Auto2 = Film SD/HD [effettua il pulldown 3:2 con ripetizione frame al fine di ripristinare i 50-60Hz]
Se le info per lo z5500 risultano corrette anche per l'hx900 allora in auto2 si dovrebbe avere un pulldown a ripetizione dei frame con cadenza 2:2/3:3/4:4/5:5 con frequenza di refresh di 48/72/96/120Hz senza alterazione di fluidità, il 3:2 ripristina i 60Hz perdendo i vantaggi del 24p diretto in termini di judder...ma di conferme in documentazione tecnica non ci sono...:rolleyes:
Andre360 ha detto:
blooming in casi limite?

...
Tipo su i simboli della ps3 di stop o play in schermate nere...al buio e con local dimming spinto si nota un blooming poco invasivo ma nella visione normale non ho mai notato niente...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Auto2 non lo usate per le poche linee risolte?
Auto1/più nitido quante linee risolve? Qui non c'è effette telenovela o comunque un po' si? Perchè non è contemplato questa scelta?
 
Auto 2 non ha motivo di esistere in favore di nitido o più nitido che non altera la fluidità ma aumenta le linee risolte...
In più nitido non c'è effetto soap ma si ha un ottimo numero di linee risolte...molti preferiscono questa soluzione all'interpolazione...
Lorenzo.
 
Non ci sono ancora test (attendibili) in proposito...
Io azzarderei 1080 in fluido e 7-800 in più nitido (forse un pò troppo ottimistico)...
Lorenzo.
 
quindi fluido per te sarebbe l'opzione più "giusta"...

capito...

sfociando nel discorso, angolo di visione, secondo te, arrivando ad una visione a 45° rispetto alla perpendicolare uscente dal tv, l'immagine degrada tanto tanto o comunque ha una qualità ancora ottima? soprattutto in ambito partite di calcio...
 
Sulla validità di Fluido nel calcio, Micky ci da un feedback già questo week-end. Altrimenti mi rifugerei in Standard. Lo dico senza alcun test... ;)
 
Scusate le domande ripetute ma vorrei capirci un po' di più per essere preparato! Ma perché non utilizzare standard al posto di fluido nei film se il FI è più basso? Almeno così penso... Io non sopporto prorio l'effetto soap.. anche se non so a che livelli sia qui (quello dei philips non riesco a soffrirlo)
 
Tu devi capire che Lorenzo ama proprio quell'effetto... :D
Diciamo che la scelta, per un conservatore come te (e come me -ma moderatamente-) dovrebbe oscillare tra Più Nitido e Standard. ;)
 
Mario ormai mi conosce...:D
In standard l'interpolazione è minore quindi un buon compromesso tra riduzione del blur e alterazione di fluidità...ma se si odia l'effetto soap molto meglio più nitido...;)
Lorenzo.
 
Ho smanettato troppo?

Vorrei potervi dare info utili ma come prevedevo sono qui a richiederne.
Sento l'audio della tv a scatti : ogni 3-4 sec ho 1 sec di silenzio tombale.
Che cosa posso aver toccato? :confused:
 
lorenzo82 ha detto:
Su tutti i canali?
Lorenzo.

Solo sui canali tv (sintonizz. digitale del sony), l'amplificatore è l'onkyo in firma. Quando succede scompare per lo stesso tempo anche l'indicatore dell'ingresso audio sull'ampli.
Il Sony è collegato ovviamente con hdmi e anche con digitale ottico ma anche staccando quest'ultimo il problema continua.
 
Ho trovato il problema.
Non mi accetta l'opzione ARC sull'onkyo (e cioè, il segnale audio proveniente dal sintonizzatore tv non può essere inviato a hdmi out del ricevitore av), anche se nell'"hardware setup" Arc e Hdmi control sono su on.
Quindi sembra sia un problema o un errata configurazione della tv ... o no??:mad:
 
Top