[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

MykeCorleone ha detto:
Ciao Boys!

Sono ormai 2 settimane che mi godo la mia bestiolina :D e devo dire che sono ultrafelice (visto il cavaliere oscura in BD, PAURAAAAAAA) , apettando che qualche altro utente possa raggiungermi, posso fare qualche prova per voi e cercare di rispondere alle vostre domande!

In attesa....

Ciao Myke...hai avuto modo di collegarci una console? E provarlo in game? ...
Grazie.

D.

PS3

Eccome no!:D :D

Ho appena terminato una sessione di 2 ore non stop a GOW3.

Naturalmente con scena GIOCO selezionata. Che dire :sbav:

Qualche post fà ho segnalato anche l'esperienza di gioco in 3D con AVATAR. Per quello che ho potuto notare l'unica cosa degna di nota è il calo della luminosita (ma niente di irreparabile) per il resto è puro godimento. Il senso della profondità è incredibile, in tutto il gioco però l'unica cosa che dia il senso di uscire dalla TV sono le spore dell'albero(se hai visto il film capisci di cosa sto parlando) , ghosting mai avvertito, anzi una volta sola, ma era colpa degl'occhialini . Praticamente se accendi gl'occhialini ma non mandi per un pò nessun segnale dal trasmettitore questi si spengono, e naturalmente io non mi ero accorto che fossero spenti, ti lascio immaginare cosa tutto mi è passato per la mente in quei 2 minuti:incazzed: . :D :D :D

Ho provato anche Killzone2 con l'onlinegame è mi sono trovato molto bene ,non ho modo di calcolare il LAG (sicuramente presente) ma non ho avuto grossi problemi se in più aggiungiamo che la mia connessione è scandalosa (purtroppo dove mi sono trasferito non arriva l'Adsl e l'unico modo per avere adsl è una soluzione Hiperlan a 4Mb/s) devo dire che va bene anche per giocare.

Ma il suo meglio lo da con i film, l'altra sera il cavaliere oscuro era una cosa a dir poco eccezzionale. Hai presente quando viene arrestato il Joker e si trova al buio dietro la scrivania e poi appare Batman? Be, in quella scena li era illuminata sola la faccia del joker e tutto il resto era NERO, anche nella parte appena adiacente al viso non si notava nessuna differenza con la parte dove sicuramente i led erano spenti.

O la vista di Gotham di notte dall'alto :ave:

se hai intenzione di cambiare tv pensaci bene, perchè questa vale fino all'ultimo centesimo speso!

Beh mi sembrano interessanti le tue considerazioni lato Game (soprattutto perché anche io uso la PS3 :D )...
Come ti sei trovato con gli occhialini?...In che senso erano andati in stand-by? ... Sono un po scettico sul trasmettitore 3D esterno... :rolleyes:
Sono in attesa che esca il taglio da 52"...ma per il momento nulla da fare...attendo con ansia di poterlo vedere dal vivo.
Grazie intanto per le preziose info.

D.

Allora, nel kit da me acquistato erano presenti 2 TDG-BR100B (quelli neri un po piu grossi) e il trasmettitore.
Sono molto comodi, consideratto il fatto che io porto occhiali da vista posso tranquillamente mettere sopra gl'occhialetti senza nessun problema.

Gl'occhiali hanno un pulsante di accensione/spegnimento, un colpetto si accendono ,una pressione prolungata li spegne.

Ma ho scoperto che se accesi e non utilizzati per un po vanno in standby, e bisogna riaccenderli per forza schiacciando il bottone( basta saperlo):D

Per il trasmettitore invece hai visto le foto che ho inserito nella discussione. Molto pratico e neanche si vede.

MykeCorleone ha detto:
...Be, in quella scena li era illuminata sola la faccia del joker e tutto il resto era NERO, anche nella parte appena adiacente al viso non si notava nessuna differenza con la parte dove sicuramente i led erano spenti....
Se hai modo potresti postare una foto di questa scena?
Lorenzo.

MykeCorleone ha detto:
Ma ho scoperto che se accesi e non utilizzati per un po vanno in standby, e bisogna riaccenderli per forza schiacciando il bottone( basta saperlo):D

Per il trasmettitore invece hai visto le foto che ho inserito nella discussione. Molto pratico e neanche si vede.

Ah ok se non utilizzati giustamente vanno in stand-by...non é che mentrevedo un film vanno in stand-by così... :D ...
Si é vero il trasmettitore era veramente ben messo e ti feci anche i complimenti...che rinnovo... :)

Vista Ieri da Fnac a Milano, versione 46 pollici.
esteticamente fa' la sua figura anche se naturalmente piu' "grossa" dell LX e/o NX ma sinceramento pensavo peggio, messa a parete direi che avra' il suo perche'.
Purtroppo era isolata dalle altre TV, in un isola dove era possibile vederla esclusivamente con il demo disk (che ormai conosco a memoria)
Ho chiesto al commesso ma non e' stato possibile provarla con altra sorgente, smanettato un po' con il telecomando e le funzioni e, le regolazione, sono veramente infinite,
non posso riportarvi un giudizio, il demo disk ovviamente privilegia il 3D, e io il confronto lo volevo fare su immagini 2d... Sul nero devo dire essere un bel nero (alla faccia di tutti i valori e formule riportate qualche post fa) ma non esiste solo quello, la brillantezza dei colori mi e' parsa molto vicina al samsung c9000, ma con una fluidita' d'immagine maggiore... (samsung spesso sembra "finto", anche se per gusto personale il suo nero mi piace molto)

Mi ha colpito molto invece, la pulizia dell'immagine e la fluidita' di un LX 60" con sorgente BR (non ricordo il film) anche da vicinissimo immagine splendida, avrei voluto confrontarli con medesima sorgente, ma come detto prima, non e' stato possibile...

Attendero' di provarlo appena arriva in altra catena, dove ho piu' confidenza con i commessi e potro' fare un po' di cofronti.... e' giunta ora di cambiare, e rispetto la mia c'e' un abisso.

Certo ma già che non usi un cellulare siamo un bel pezzo avanti...:D
Volevo vedere soprattutto se si riesce a percepire del blooming sui contorni della figura illuminata...
Lorenzo.

Ultima modifica:
Ne esce davvero bene (notare infatti il 10/10 in "2D Picture Quality" :D). Il local dimming funziona benissimo, senza affogare dettagli nel nero, e da come ne parla anche il contrasto intra-frame sembra essere ottimo. Cita anche un'immagine pulitissima, senza grana, anche nelle scene molto movimentate. Anche il 3D sembra essere eccellente (dicono "il migliore LCD con i BD 3D"), meglio anche dell'LX900.
Insomma, quello che ci si aspettava :D

MykeCorleone puoi mettere anche dei video su yo*tube??per bvedere anche la fluidità nei gioki, film ..ecc...ti prego visto ke sei l'unico possessoree!!!
ma anke delle foto (tante foto) di particolari...andrebbe benissimo..
grazie 1000
alessio

ola BoYZ

nuovo Firmware, fresco fresco.
sony_tvupdate_2010_0470_eut_.zip ( 37.4 MB (39,222,521 bytes) )

Miglioramenti nella versione
Miglioramento delle prestazioni e della stabilità delle funzionalità IPTV.
i-Manual update.

Modelli interessati
KDL-40HX800/ HX803 / HX805
KDL-46HX800 / HX803 / HX805 / HX900 / HX903 / HX905
KDL-52HX900 / HX903 / HX905

Per le foto e i video, ormai sono rientrato a lavoro a tempo pieno. Slitteranno al fine settimana.

Bye

Ciao Mike,

cortesemente riesci a postare l'indirizzo da dove ai scaricato il nuovo firmware?
Potrebbe risultare in futuro utile ad altri owner.
Grazie.

Ciao Sadorak,
sono certo di si.....ma non si capisce come arrivare alla pagina "giusta".
Non e' che il sito Sony "brilli" per essere estremamente intuitivo....
Provaci e poi cortesemente fammi sapere ;)