[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Infatti son state più volte consigliate impostazioni ricavate da vari test su altri modelli che dovrebbero esser ottimali visto il comportamento di tutti i tv sony delle ultime generazioni...e salvo conferma una volta testata la tv in oggetto...
Lorenzo.

Magari quando avremo la "certezza" della configurazione ottimale... metterle in prima pagina potrebbe essere molto utile per i nuovi/vecchi acquirenti/lettori piuttosto che rileggere tutto il thread ... anche perché ancora non é uscito e siamo già a 25 pagine... :)

25 pagine di speculazioni...:D
Per i setting, come abbiamo fatto per lo z5500 così faremo anche per l'hx900...e probabilmente buona parte dei parametri rimarranno invariati...;)
Lorenzo.

C 'era il prezzo, presumo non fosse una prevendita, c 'era anche la serie 9000 della concorrenza, annessa con prezzo,.

Angolo di visione basso nel senso che il Nero perde spostandosi lateralmente di poco rispetto il perimetro

Cyborgh X787 ha detto:
IL black level del HX900 con lum. del bianco regolata
sulle 120 CD/m2 e di circa 0.025 CD/m2, calcolo eseguito
sul valore di contrasto rilevato da televisioninfo 4450:1 !!!!

non è detto che diminuendo la retroilluminazione il rapporto di contrasto rimanga invariato !
C'é un limite al minimo nero che un tv è in grado di sfoggiare : infatti potrebbe anche darsi che dimezzando la lum. del bianco, il nero cambi poco o addirittura nulla e avresti solo dimezzato il contrasto.

E' vero ma la proporzione già così non è diretta: da 300 a 120cd/m2 di bianco e si passa da 0.7 a 0.02cd/m2 di nero...
E lo 0.02 l'hanno effettivamente misurato...
Lorenzo.

Eorzea ha detto:
non è detto che diminuendo la retroilluminazione il rapporto di contrasto rimanga invariato !

bravo, non e' assolutamente lineare!! anzi!
Per questo televisioninfo misura sempre con il backlight al massimo.

Ma gli ultimi led e non, hanno un Nero a 0, 03

Vale la pena spendere tutti quei soli per un livello simile a un c650?

Cyborgh X787 ha detto:
331,36:4447= 0.07 CD/m2 circa

valore misurato

Cyborgh X787 ha detto:
120:4447= 0.026 CD/m2 circa

valore teorico

Cyborgh X787 ha detto:
HX900 probabilmente è in grado
di scendere sotto le 0.02 CD/m2, di solito però il contrasto.....
rimane pressochè INVARIATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho evidenziato le parti cruciali del discorso :)
Intendiamoci, magari facesse davvero quel valore ( questa tv mi interessa parecchio ) ... solo che finché non vedo qualche misura resto scettico.
Secondo questo teorema del contrasto invariantivo allora portando le candele a 50 ( cioé come un Panasonic vt20 ) questo lcd riesce a fare un nero pari a 0,011 cd/mq ( praticamente un Kuro ) e la vedo dura onestamente ...
Poi, come ho detto, magari !!!

Eorzea ha detto:
Chi l' ha misurato 0,02 cd/mq?
Errore mio! :p
Ho letto male il post di cyborgh:
IL black level del HX900 con lum. del bianco regolata
sulle 120 CD/m2 e di circa 0.025 CD/m2, calcolo eseguito
sul valore di contrasto rilevato da televisioninfo 4450:1 !!!!
Mi era sfuggito il "calcolo"...:D
Comunque le rilevazioni strumentali sono soggette a diverse oscillazioni anche a pari condizioni...trovo sbagliato farci pieno affidamento e per questo ne discuto, si, ma senza approfondire troppo sulle fonti...;)
Lorenzo.

Io ho visto un VT20 ed è tutt' altro che brutto da vedere. Certo nei centri commerciali sfigura di fianco a lcd 9 volte più luminosi ma in ambiente mediamente oscurato è OK !
Ripeto, se l' HX900 con retroilluminazione al minimo e power saving attivato facesse 50 cd e 0,011 cd/mq di nero per me sarebbe il massimo ( visione in ambiente oscurato 99,9% films )

Credo anche io che entro certi limiti la proporzione sia veritiera...ma non ci faccio troppo affidamento...anche perchè la variazione di centesimi di candela a metro quadro non credo sia così lampante ad occhio...ma sicuramente fomenta l'effetto placebo...;)
Io con lo z5500 tenevo la retro al minimo con attivo il risparmio energetico alto...il bianco ne risentiva abbastanza ma il nero era eccezionale per un ccfl...con lo stesso principio di setting in stanza completamente buia con questo hx credo che l'effetto sarà veramente notevole...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Dici che nessun modello isola completamente l'interpolazione dagli altri sistemi di compensazione?
Nessuno, si sa per certo (questo almeno lo hanno dichiarato tutti).
Del resto a che pro un'interpolazione a 400Hz?
Per avere artefatti allucinanti, fluidità completamente falsata ed input lag alle stelle?

Cyborgh X787 ha detto:
Si ma la lum. del bianco è stata regolata sulle 50 CD/m2.....
valore troppo basso in calibrazione, salendo su una regolazione
più idonea, il Pana VT20 sta sulle 0.05 CD/m2
Fare i conti a spanne non so a cosa possa servire: il livello minimo di luminanza non sale o scende di certo in maniera lineare, come sono saltati fuori quei valori?
Francamente terrei in seria considerazione misura ben più attendibili (anche perché un VT20 calibrato l'ho visto, e non faceva né 50 cd/m2 come picco di bianco, né 0.03 o 0.05 cd/m2 come livello del nero, cosa tutt'altro che sorprendente, dato che se il picco di bianco fosse reale, sarebbe troppo basso, e se il nero fosse quello, non sarebbe per nulla granché, cosa smentibile con una semplice occhiata).
Ah, dimenticavo: non è affatto vero che servono 80cd/m2 per una visione gradevole, anzi, possono essere già fin troppe a seconda dell'utilizzo.

Per tutti
Vista la tendenza all'OT che avete, in questa discussione, vi faccio presente che nelle discussioni ufficiali i confronti e gli OT non sono permessi, ergo, visto che è meglio prevenire, non divagate né su altre tv, né su tarature e simili.

Ultima modifica: