[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

52HX900 in arrivo!

Ragazzi tra poco mi suonerà il campanello e mi consegneranno il 52 HX... vi rendete conto?! Dopo posterò foto e prime impressioni.

Ultima modifica:
Controlla subito i pixel.. io ne ho 6 bruciati meledizione.. Lunedì so se posso sostituirlo.. Possibile che non ci sia un regolamento chiaro?!?! :(

Allora ragazzi. ARRIVATO!

Prime impressioni: ottima costruzione.

Primissima notizia: il 52 ha 96 zone led. Precisamente 12x8.

All'inizio l'immagine mi sembrava piuttosto scura, ora sto provando con le regolazioni. Ho disattivato il sensore della luce ambientale perchè avevo immagini troppo scure e ho messo il livello di retro su 3.

Audio non eccelso come il samsung F96 dal quale provengo...

Presto posterò foto e altri commenti. Intanto eccolo qua...

Allegati

• 52hx900-a.jpg
    52hx900-a.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
Fortissima la internet tv.. ho comprato anche l'adattatore wifi UWA-BR100, ci sono una marea di video tra cui anche in HD!
Ora stavo pensando al supporto in alluminio SU-52HX1 (costa 259 euro accidenti), anche perchè il supporto originale mi sembra un pò ballerino...

io penso che la provero inizio settimana prossima...

senza star a spendere 80 euro per la chiavetta, mi son comprato un bridge wireless con 4 porte ethernet, in modo da poter mandare online più dispositivi al prezzo di, appunto, una chiavetta...

riguardo alla base, anche a me piacerebbe, anche se sarebbe solo per un fattore estetico in quanto l'audio lo ascolto solo tramite impianto

Anche io ho usato uno switch collegando con cavo tv, bd e c200.. Ma che servizi consigliate per la internet tv? Io l'ho guardata un po' ma a parte youtube non ho trovato molto di interessante...

Bobo77 ha detto:
Scusa Lore potresti in una frase spiegare a un povero ignorante cosa sono il deblur e il dejudder? ...
Allora:
il blur è la perdita di definizione che si riscontra negli lcd per il tempo di latenza dei cristalli unitamente alla persistenza delle immagini sulla retina dell'occhio...come anche il blur contenuto nelle pellicole e generato da un tempo di acquisizione alto...
il judder è inteso come l'insieme dei microscatti o incertezze che possono dericare da cattiva gestione del segnale...come anche i microscatti tipici del girato a 24p dovuto ad un basso numero di frame per secondo...
Il deblur aumenta le linee risolte in movimento a scapito del dejuddering...
Il dejudder aumenta l'omogeneità del movimento a scapito delle linee risolte, quindi della definizione in movimento...
Lorenzo.

Spiro185 ha detto:
Controlla subito i pixel.. io ne ho 6 bruciati meledizione.. Lunedì so se posso sostituirlo.. Possibile che non ci sia un regolamento chiaro?!?! :(
Ma non erano 4?!
Con più di 5 credo sia a termini di legge riconosciuto come difetto e quindi sostituibile...
Da verificare...;)
Lorenzo.

Sono 6 (due visibili su schermata blu e non bianca) .. Ho cercato ma non riesco a trovare i termini di legge.. (mi sai indicar?) lunedì viene chi mi ha venduto la tv a vedere e vediamo il da farsi.. spero di convincerlo per la sostituzione..

Difficile dirlo...auto2 dovrebbe favorire l'omogeneità di movimento a scapito della definizione, quindi non credo si abbia la full motion resolution...forse, ipotesi, sulle 7/800 linee...
Speriamo che hdtv test non si limiti a testare, come per l'hx800, solo nitido ma tutte le combinazioni...sennò è la volta buona che mi compro FPD Benchmark e me li testo da solo...:D
Lorenzo.

Sì, anche perchè hdtvtest ha sempre parlato del solo MF a spostare la risoluzione a 1080 linee, a prescindere dalla modalità film.. io ho mandato mail ma ricevuto nessuna risposta. Da come "parlano" in tutte le reviews degli ultimi Sony, sembra che Auto1/2 non incida sulle linee risolte ma d'altra parte qui non ci facciamo una ragione di come si possa risolvere tutte le linee mantenendo (specie nel caso Auto2), o quasi, la visione filmica originaria.. :D speriamo di capire nelle prox reviews..

Per me comunque in auto2 non mantiene la cadenza originaria.. io noto sempre un'alterazione della fluidità in alcune circostanze.. Sarò troppo sensibile??

Ho guardato la partita in hd (1080i) .. direi resa perfetta senza artefatti o scalettature.. ottima!

In auto2 c'è comunque una minima compensazione dei microscatti del 24p...quindi la cadenza viene alterata anche se in maniera veramente lieve...
Lorenzo.

Si questo mi era chiaro.. La noto in situazioni particolari comunque che non sono proprio dei panning.. vabbè questione di abitudine.. La resa in auto2 + nitido per me è già spettacolare..

Da quello che sto capendo da ripetute letture dei test di hdtvtest (penso che anche loro stiano arrivando alle stesse conclusioni), Auto2 garantisce (non chiedetemi come..) l'aumento delle linee risolte (se il MF è attivo) pur mantenendo l'aspetto originario che verrà alterato SOLO nei panning e sul background che apparirà compatto invece di presentare la naturale sfocatura che la pellicola presenta. Mi aspetto infatti grandi risultati da Auto2+Nitido, nei film mentre non esiterei con Auto1+Fluido nel calcio, soprattutto se il MF è stato anche perfezionato. ;)

Si ma mi pare strano che affermino totale assenza di alterazione perché io la percepisco abbastanza e come ripeto non solo nei panning..
Per il calcio ieri ho avuto modo di testare auto1 + fluido ed è sicuramente l'ideale (almeno in HD, in SD provo a vedere oggi) con minimo effetto scia nel pallona che si avverte solo in movimenti molto veloci..
Rimangono da valutare bene gli altri parametri per lo sport..