[Sony HX900] Discussione NON ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per la cornaca riporto un commento da AVforum UK, forse anche là c'è qualche "pazzo" che preferisce l'HX900 ai VT20

My 52" HX903 arrived on Monday and wow, it's jaw-dropping. I'm upgrading from a Panny VT20 (which had too many problems with visible flicker and poor motion handling during football for me to live with) and the difference is staggering. Before that, I had an ISF-calibrated 9G Kuro LX-5090 which I had sold only because I wanted to make the move to 3D. I've been a big PDP fan until now and would never have thought I would be so impressed by the PQ from an LCD TV until this one, and only because I have seen it with my own eyes. The black levels, the uniform evenness of the screen, the lack of flicker or banding, the natural colours and near-flawless motion handling - it's just the complete package and I'm very fussy about PQ. My only concern was the viewing angles as I know that's the Achilles' heel of LCD technology but on this model, it's surprisingly good because of the UV2A panel it's using. Can't wait to get it professionally calibrated, after which I don't think I'll ever miss my Kuro again. It's nice to have a completely silent set as well and the lower power consumption will be a nice bonus.
 
le cose che ho detto io, scritte da cnet, flapanel, 2 utenti bravi e competenti, tadzio e flagon, se leggi bene sono tranquille, serene, dimostrate, ecc..

e' chiaro che la verita' a qualcuno da fastidio, perche' si sente attaccato, perche' scopre che ha speso tanto di piu' per avere una tv come le altre, se non peggio, ecc...

scontri e casini vedi tadzio lorenzo ci sono gia' stati, e in modo anche peggiore, quindi, sbagli secondo me....cmq dai da ora in avanti tutti, me compreso, ci sto provando, ma troovo mi sembra poca collaborazione, cerchiamo di stare calmi e tranquilli ecc...

io vi ho dimostrato, rencensioni utenti misurazioni e componenti dicono chiaro che hx900 NON E' NIENTE DI CHE, ANZI...

poi dico che il costo e' veramente ma veramente tanto alto, opinione condivisa da supermegamoderatori, utenti e recensori, TRANNE POSSESSORI....

se questo irrrita, non e' colpa mia, ma e' cosi'...non ci si puo' fare molto...

hai detto tu allora io che ho comprato questa tv sono un pir....io non mi son permesso, a me preme aiutare e consigliare nel migliore dei modi GLI INDECISI, CHI NON HA ANCORA SCELTO, in modo che non buttino via i soldi...

penso sia la stessa cosa che premeva a tadzio, o flagon, ecc....il forum e' fatto per aiutare, se vuoi inizio una campagna per far capire come l'nx810 sia il miglior lcd da scegliere per la stragrandemaggioranza...

ciao

rhidas tipico atteggiamento dei possessori, e' normale, io non li voglio neanche crocifiggere piu' di tanto, ma si sa che chi ha appena speso 4200 euro ( prezzo ebay it) per un 52....deve in un qualche modo ( arrampicandosi sugli specchi) giustificare tale cosa, perche' non e' sereno ed obiettivo, ecco *****' e' importante dare al forum messaggi giusti....
 
mrwhite10 non credo che ogni possessore di TV difenda il suo anche se fa cag**e , inoltre se questo utente UK cambia il VT20 perchè non soddisfatto forse qualcosa di vero c'è nel suo messaggio. Personalmente e ripeto personalmente, non digerisco i difetti della tecnologia plasma e per questo sono nella sezione LCD ben sapendo che anche questa tecnologia ha i suoi punti deboli. Non so ancora se acquisterò L'HX900 il 9705 ( sperando risolvano per il fischio ) o magari il prossimo toshiba però mi sembra un po esagerata la tua crociata contro questa TV, come se dovessi dimostrare che è una schifezza immonda, Sony è sempre stata più cara delle altre anche ai tempi dei CRT , ma penso che ognuno sia consapevole di come spende i suoi soldi. Non è una TV perfetta, ma forse in ambiente LCD è attualmente il meglio che si può trovare.

my 2 cents
 
no hai letto male, leggi bene la conclusione di tadzio, e' quello il mio punto di vista, sembra che io ne parli male perche' e' in constrasto con i troppi complimenti positivi di pochissimi possessori....


io sostengo solo che: e' un'ottima tv, ESATTAMENTE COME ALTRE, forse un pelino peggio, ma che si vede da dio, semi perfetta in tutto, con quei difetti grandi o piccoli che siano, come i difetti ce li hanno anche altri, ma questo dimostra inequivocabilmente una cosa:

non vale cio' che costa, ha un rapporto prestazioni prezzo ridicolo, non e' la migliore tv che c'e', e' lontana da un kuro, non vale la pena consigliarla nella stragrande maggioranza dei casi, forse sempre.

tutto qui.

qualcuno aveva fatto passaree un messaggio sbagliatissimo, che era nettamente superiore, un altro livello proprio,che valeva ogni centesimo di quello che costa, che le altre erano inguardabili, TUTTE COSE SMENTITE DA RECENSIONI, VOTI MISURAZIONI E PARERI.
 
mrwhite10 ha detto:
non vale cio' che costa, ha un rapporto prestazioni prezzo ridicolo.

So di non essere assolutamente un esperto di TV, pannelli, elettroniche ecc.
Però il prezzo di un qualsiasi prodotto non è dato solo dal costo dei componenti o dalla loro qualità.
Il posizionamento e le strategie di prezzo sono cose complicate.
Sony è come una BMW, non costa tanto quanto una Jaguar (Lowe per esempio), ma non costa nemmeno "poco" come una Fiat/Lancia (Samsung per esempio), ma questo non significa che alcune Jaguar possano essere prestazionalmente peggio delle BMW ed alcune BMW prestazionalmente peggiori di alcune Lancia di pari classe...

Di sicuro però posso dire che con nessun prodotto Sony o Philips io abbia avuto, mi sono ritrovato a dover aprire il pannello posteriore per recuperare la CAM "caduta magicamente all'interno" come ho dovuto fare con il Samsung di mio cognato...

Detto questo, ora mi rivolgo a un po' tutti,

Ripeto, non sono un esperto, per questo leggo in questo forum e commento rarissimamente, ma questa sorta di "Marca"War che sto leggendo in questo ultimo periodo non aiuta affatto nessun indeciso, anzi lo allontana da questo forum.

Credo che tutti possano dare le proprie impressioni, ma tutti dovreste farlo in maniera più "pacata" e meno "per partito preso", solo in questo modo aiutate chi è indeciso sull'acquisto.

Per assurdo, le rilevazioni oggettive in molti casi importano meno delle sensazioni soggettive a chi è indeciso sull'acquisto. Alcuni prodotti poi devono prendere il consumatore più di pancia (o cuore) che di testa.

Ve lo chiedo da "spione" interessato a capirci qualcosa, cercate calmarvi un po' e di aiutare gli altri, non di vincere una vostra battaglia personale.

Nessuno di voi ha ragione, così come nessuno di voi ha torto! State parlando di vostre opinioni o di rilevazioni oggettive. Sono per forza di cose giuste entrambe ;)

Peace!
 
ON1TZUKA ha detto:
State parlando di vostre opinioni o di rilevazioni oggettive. Sono per forza di cose giuste entrambe ;)

Peace!

prendero' in parola la tua richiesta, spero pero' che altri facciano lo stesso, ti chiedo solo di spiegare meglio per favore, quella parte.


se io dico il mio mivar e' il migliore del mondo,nessun vt 20 tiene il confronto, costa 4200 euro invece di 1900 ma li vale tutti, perche' e' di un livello proprio IMPARAGONABILE.

e non c'e' riscontro di questa cosa, le poche recensioni dicono il contrario, i pochi dati oggettivi tipo il nero dicono il contrario, i pochi pareri ESPERTI che vanno in profondita, e verificano i componenti montati ( pannelli sharp, driver sharp, bravia engine 3 ecc) e dicono beh sulla carta e' fin roba scadente quindi e' difficile pensare che IL TUO CIOE' MIO MIVAR sia come dico io....

tu vuoi per caso sostenere che in questa situazione se interviene qualcuno e mi dice: no mi spiace ma ti stai sbagliando, e stai facendo disinformazione, altri potrebbe comprare il tuo mivar pensando a chissache', VUOI DIRMI CHE RITIENII CHE NON ABBIA RAGIONE CHI INTERVIENE?

rispondimi su questo caso specifico, grazie mille, ciao e buona giornata
 
ON1TZUKA ha detto:
Credo che tutti possano dare le proprie impressioni, ma tutti dovreste farlo in maniera più "pacata" e meno "per partito preso", solo in questo modo aiutate chi è indeciso sull'acquisto.
Sono d' accordo ;)
 
Signori, se state cercando la chiusura di 2 thread al prezzo di 1, siete sulla buona strada...

Vediamo di darci un taglio.
 
mrwhite10 ha detto:
rispondimi su questo caso specifico, grazie mille, ciao e buona giornata

Quello che intendevo dicendo che, speso le opinioni dei consumatori sono più utili dei dati oggettivi, è vero se, il consumatore in questione motiva la propria opinione, magari analizzando anche dati oggettivi nel farlo.

Ovviamente dire, A è meglio di B, senza aggingere altro non ha senso per un indeciso.

Ma dire, a mio avviso A è migliore di B, perchè nonostante il cattivo interlacciamento del segnale SD, e la gestione non precisa dei colori di A, per l'uso che ne faccio, 80% BlueRay, e per il fatto che quell'errore sui colori non è rilevabile dal mio occhio, mentre il problema dello sfarfallio di B lo ritengo più grave e più visibile, ha un altro senso.

Tutto qui.
Poi, ripeto, non essendo un esperto ogni opinione mi è utile.
Sono le frasi dette per partito preso che non lo sono, a prescindere dalla loro fondatezza.

Leggendo il tuo esempio, e non sapendo bene ogni particolare, potrei dire: magari quel pannello "più scadente", con quella data elettronica e con l'ausilio del filtro fisico apposto davanti al pannello stesso, si ottengono risultati migliori rispetto ad un altro Tv con pannello sulla carta migliore, ma non sfruttato a dovere.
Come vedi, il dato oggettivo sulla qualità del pannello viene in qualche modo contraddetto dal suo utilizzo.
Ovviamente è solo un esempio che non so nemmeno se ciò che ho scritto sia possibile, ma giusto per capirci. :p

Dave76, spero vivamente non chiudiate i tread, nonostante queste dispute, certe discussioni sono comunque utili per molti ;)

Ciao Oni
 
ON1TZUKA ha detto:
...

Ve lo chiedo da "spione" interessato a capirci qualcosa, cercate calmarvi un po' e di aiutare gli altri, non di vincere una vostra battaglia personale.
...
Se leggi con attenzione da qualche pagina fa lo capisci da te chi è che crea questo clima...e se guardi in alto a destra su ogni post trovi un triangolino per segnalare il post ai moderatori...così forse si torna alla pace e al quieto disquisire di pro e contro...;)
Lorenzo.
 
MIO DIO. Adesso sono preoccupato fino a sabato, giorno in cui mi consegnano il 52HX900. Ma davvero ha così tanti difetti?? Pensavo di aver preso il top del momento. Mi tocca metter via altri soldi e prender il TOSHIBA CEVO il prossimo anno...
 
Ma vivi sereno ;) Attendi la bestiolina con tranquillità e quando ti arriva vedrai da te se ti piace o no, è inutile farsi seghe mentali ora! :D
 
eccomi, ma io penso che non lo sia, quasi sicuramente prendendo un toshiba cevo fara' un bel salto in avanti...ma ora certezze non ci sono, ma e' la cosa piu' probabile data l'elettronica da primato che montera' quella tv, a differenza di quella che gli sta per arrivare...

mike si l'ho vista, ammetto, solo un 45 minuti a studiarne i particolari, e senza possibilita' di smenettarci, ma con la garanzia che l'addetto sony del centro ( cioe' solo sony ha un tipo che viene appositamente per calibrarle, e spiegarne pregi e difetti, le altre marche no) mi ha garantito che sono quelli che si trovano nei forum adattati ad una condizione di luminosita' maggiore rispetto che a casa....

ma cmq cioe': MI E' PIACIUTA MOLTO!!! davvero, 0 ironia, e' una buonissima tv, anzi di piu', nessuno ha mai messo in dubbio questo, nessuno dice che sia un wc, ecc..

solamente ce ne sono di migliori e o uguali, e che costano la meta', tutto qua...leggiti gli interventi di tadzio, sono sempre molto precisi e inattaccabili...capisci tutto ciao

quanto alla tua conclusione lorenzo, scusami, ma non sono concorde, non so a chi ti riferisca in particolare, ma posso mettere link di pagine precedenti, molto precedenti, prima che mi avvisassero , dove tu e tadzio litigavate in maniera tosta :) tutto documentato

dai speriamo di resettare e ricominciare positivamente, ciao lorenzo :)
 
Ultima modifica:
mrwhite10 ha detto:
solamente ce ne sono di migliori e o uguali, e che costano la meta', tutto qua...leggiti gli interventi di tadzio, sono sempre molto precisi e inattaccabili...capisci tutto ciao

:)

tralasciando i soliti VT20 e plasma vari che non mi interessano, quali sarebbero secondo te gli LCD uguali o addirittura migliori di questo HX900 ?
 
si ma hai frainteso scusami: se ho parlato o spiegato male io, indicami pure il punto, che mi correggero', ma anche la parte quotata, e non estrapolata dal contesto, non dice quello che mi hai ciesto, secondo me e' chiara...cmq:

lcd migliori di hx900: NON ESISTONO :)
sicuramente ci sono altre tv valide, che possono reggere un confronto, e venirne fuori tranquillamente PEGGIORI, come il top di gamma toshiba e philips...
io se avessi la sfortuna :D di essere un lcdista, considerando le differenze piccole da un lato, giganti dall'altro, confermandoti NESSUNA, punterei un ottimo sony nx810 :)

il trio delle meraviglie, per te inutile in quanto non interessato ai plasma, sta appunto di la' :)

1) kuro
2) vt20 2,1) c7000

ciao
 
sei stato chiarissimo, grazie, ed hai centrato quello che chiedevo e cioè restringendo il cerchio in ambito LCD le TV che possono competere con HX900 si contano su una mano monca.

Ciao
 
prego, esatto :) si si se devi proprio prendere un lcd e' come dici tu, anche se non direi non possono competere, competono e magari perdono, tutto li.

e in alcuni ambiti utilizzo materiali ecc sono migliori, come in altri abbastanza peggiori, ecc.

hanno poi da la loro altre cose che ad alcuni interessano decisamente di piu', il prezzo, ma per quanto riguarda la qualita' la vedo circa come te.

ma a quel punto conviene si e molto aspettare un pochino, per vedere qualcosa di veramente rivoluzionario. ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top