Sony HX700

• Autore discussione Autore discussione kyo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
billy54 ha detto:
Ho guardato sul sito della Sony ed ho visto sconsolato che il modello HX 700 da 40" lo danno come non più disponibile!!!!
Non è che per caso è uscito di produzione?
Il 46" non si trova già più da nessuna parte, mi ero già convinto su questo modello ma se è già uscito di produzione non mi sembra un buon segnale......:mad: :mad:

non è stato previsto per l'italia.
E non si sa il perchè, visto che tra i tv "economici" è quello che da i risultati migliori.
Io sto aspettando una risposta da online store, il negozio online piu grande che c'e' in italia, perchè ero interessato al modello da 46 pollici, come te.

Per ora rimane a disposizione il 40 pollici ad un bon prezzo, (spedito a casa con assciurazione da futek a meno di 1000 euro.
Se non trovo il 46 andro' su quello.
Vi sapro' dire.

una valida alternativa puo essere il samsnug c6000, stando attenti pero al tipo di pannelloSQ01 o sq02 e alla versione che deve essere "RP" (La sigla completa deve essere piu o meno cosi Samnsung UE40C6000RP.
Io comunque apsetto il Sony...:cool:

gugulona ha detto:
sicuramente la seconda.
Comunque ti assicuro che a Madrid, dove c'è un sonystyle da paura, ho avuto modo di vedere HX700 vicino a HX800 ed il primo si vede decisamente meglio, oltretutto è 200hz.
Il problema è che il 40" si trova il 46" no.
Io provo ad aspettare ancora fiducioso se da qualche magazzino ne esce fuori qualcuno.
L'alternativa potrebbe essere, ma va verificato, il nuovo nx710, per il quale ci sono novità tecniche decisive: pannello opticontrast e MF 100hz, però pro. purtoppo costa un botto.

Anche L'HX800 è 200Hz..:)

Il discorso che HX700 è un lcd retroilluminato da lampade, mentre HX800 è un LED.

Ancheio comuqnue aspetto... per XH700, per quello che serve a me (gaming) è il migliore (insieme al Samnsun c6000, anche se questo se se sfortunato ti arriva assemblato in ungheria...):mad:

billy54 ha detto:
Ho guardato sul sito della Sony ed ho visto sconsolato che il modello HX 700 da 40" lo danno come non più disponibile!!!!
Non è che per caso è uscito di produzione?
Il 46" non si trova già più da nessuna parte

Il 40 online guardando su trovaprezzi sembra disponibile ancora in 2 negozi, il 46 come dici tu è sparito.

uriel74 ha detto:
Anche L'HX800 è 200Hz..:)

Vero, ma l'HX800 è un 200hz PRO, ossia oltre al Frame Interpolation utilizza anche lo scanning backlight e/o il black frame insertion, molto utile per ridurre l'effetto telenovela e al tempo stesso mantenere una buona risoluzione in movimento.

uriel74 ha detto:
(gaming) è il migliore (insieme al Samnsun c6000, anche se questo se se sfortunato ti arriva assemblato in ungheria...):mad:
Veramente i Samsung hanno un input lag abbastanza elevato... e soprattutto i modelli a LED hanno diversi problemi (in primis l'auto-dimming)

Rocky84 ha detto:
ciao ragazzi!! dopo essere stato indeciso tra vari modelli...alla fine ho deciso..questa settimana passero' all'acquisto del sony hx700 da 40"!!

dato che sono totalmente ignorante in materia.. mi potete x favore comunicare quali sono i migliori settaggi x sfruttare la tv con:

-sky sport hd
-sky cinema hd
-digitale terrestre

Grazie!!

Appena arriverà la tv vi postero' le mie impressioni!!

help........

Rocky84 ha detto:
ciao ragazzi!! dopo essere stato indeciso tra vari modelli...alla fine ho deciso..questa settimana passero' all'acquisto del sony hx700 da 40"!!

dato che sono totalmente ignorante in materia.. mi potete x favore comunicare quali sono i migliori settaggi x sfruttare la tv con:

-sky sport hd
-sky cinema hd
-digitale terrestre

Grazie!!

Appena arriverà la tv vi postero' le mie impressioni!!

help........

E un plasma? Come rapporto qualità/prezzo forse è da prendere in considerazione o no?
Sulla cifra di 1.000 o giù di lì forse si trova qualcosa di più interessante persino del "mitico" HX 700!
Ditemi la vostra.
Grazie

zLaTaN_85 ha detto:
per i setting leggiti quello riportato qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2084381&postcount=575

con piccole variazioni ho ottenuto ottimi risultati ;)
Anche io seguo più o meno quei settaggi però non riesco assolutamente a trovarmi bene con il parametro "Temperatura colore Caldo 2" io lo imposto sempre su neutro e mi sembrano più naturali i colori, su caldo 2 secondo me li sballa. Non è così? Te come lo tieni nei film e nei giochi?? E come ti stai trovando con il TV??

non dico che i valori siano esattamente gli stessi comunque è un buon punto di partenza, fa capire su cosa incidono le varie voci (i menu sono gli stessi).

Comunque io tengo caldo1 per sport, giochi e TV in generale, mentre per i film mi trovo bene con caldo2 e retroilluminazione al minimo ;)

Non mi è chiara una cosa: quando si imposta risparmio energetico "alto" è come settare la retroilluminazione al minimo con risparmio "basso" oppure il livello si abbassa ulteriormente? :confused:

Si abbassa ulteriormente e con l' HX 700 io lo terrei su "basso" con la retro al minimo solo in stanza completamente buia. Se lo metti su alto dovrai necessariamente alzare la retro a 2-3 ;) il colore su caldo 2 si avvicina il più possibile a una resa "ottimale"e "naturale"

Tadzio09 ha detto:
Si abbassa ulteriormente e con l' HX 700 io lo terrei su "basso" con la retro al minimo solo in stanza completamente buia. Se lo metti su alto dovrai necessariamente alzare la retro a 2-3 ;) il colore su caldo 2 si avvicina il più possibile a una resa "ottimale"e "naturale"
Non tanto visto che il bianco diventa beige!!!!

MarcoTechnofolle ha detto:
....però non riesco assolutamente a trovarmi bene con il parametro "Temperatura colore Caldo 2" ...
E' questione di abitudine...si ha un bianco virato al giallo ma consente una linearità di gamma migliore delle altre modalità...è la più fedele...
Tadzio09 ha detto:
...Se lo metti su alto dovrai necessariamente alzare la retro a 2-3 ;) ...
Con lo z5500, che è il predecessore, in stanza buia non avevo problemi di sorta con retro al minimo e risparmio alto...anzi, il nero è eccezionale e non affoga...
Lorenzo.

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
E' questione di abitudine...si ha un bianco virato al giallo ma consente una linearità di gamma migliore delle altre modalità...è la più fedele...

Gli altri colori sembrano leggermente migliori ma un bianco tendente al giallo non è molto fedele no???

Su neutro tende al blu...;)
Inoltre è importante per la linearità di gamma, cioè la relazione tra input elettrico del segnale sorgente e output luminoso a schermo...per avere un gamma lineare quindi senza affogare dettagli sui neri o andare a bruciare sulle alte luci...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Su neutro tende al blu...;)
Inoltre è importante per la linearità di gamma, cioè la relazione tra input elettrico del segnale sorgente e output luminoso a schermo...per avere un gamma lineare quindi senza affogare dettagli sui neri o andare a bruciare sulle alte luci...
Lorenzo.

Grazie per la risposta :) Ma con i giochi va bene anche se lo lascio su "Neutro" oppure è meglio su "Caldo 2"?? E per lo sport è meglio "Caldo 1" vero??