confermo! fortuna che l'ho usato una sola volta prima di attaccare l'impianto 5.1paspolc ha detto:il punto debole che secondo me ha questa tv: l'audio.
Affiancarci almeno un sistemino 2.0 è caldamente consigliato!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
confermo! fortuna che l'ho usato una sola volta prima di attaccare l'impianto 5.1paspolc ha detto:il punto debole che secondo me ha questa tv: l'audio.
MarcoTechnofolle ha detto:La riserva che mi sono fatto però è che il nero è talmente nero che secondo me perdo qualcosa nella definizione dei dettagli se un oggetto è troppo scuro, come posso risolvere questo problema?
Avevo provato con entrambi disattivati ma poi il nero era leggermente troppo "chiaro" nelle scene scure! Per ora ho giocato solo online con la PS3 a Uncharted 2, Red Dead Redemption e Battlefield Bad Company 1 e con nessuno ho riscontrato alcun tipo di input lag!!Saeval ha detto:A questo proposito, secondo me se disattivi del tutto l'Ottimizzazione contrasto avanzato (e magari anche la "Correzione nero") è un'ottima cosa
PS: Il Motionflow su Alto, con i giochi, non ti da problemi di input lag?
Quindi dovrei aumentare il risparmio energetico e diminuire la retroilluminazione?? L'ho già portata a 2, abbassandola ancora non sarà tutto troppo scuro rischiando sì di migliorare il nero ma anche di sopprimere la brillantezza dei colori??lorenzo82 ha detto:Per migliorare il nero usate il risparmio energetico e la retroilluminazione...sono due parametri che abbassano il nero senza variare la linearità di gamma, quindi senza affogare dettagli sulle basse luci come invece probabilmente fanno le altre voci...
Lorenzo.
La TV la guardo in una stanza completamente buia! Per quanto riguarda il bianco come posso migliorarlo senza alzare la retroilluminazione? Adesso sto provando ad aumentare l'impostazione "Bianco brillante", vediamo come valorenzo82 ha detto:Dipende dall'illuminazione dell'ambiente...io lo z5500 in camera buia lo tenevo con retro al minimo e risparmio alto...un nero eccezionale e il bianco, anche se non altissimo, era più che sufficiente...
Lorenzo.
lorenzo82 ha detto:No, evita tutte quelle voci che sballano completamente il gamma...
In stanza buia vai bene anche con retro al minimo e risparmio alto...è solo questione di abitudine...e chiaramente di gusto...
In alternativa prova il risparmio basso ma ti sconsiglio di utilizzare gli altri controlli...vanificano l'ottima linearità del sony in modalità cinema...
Lorenzo.
per il cinema le mie impostazioni sono in linea con quanto detto da Lorenzo, ma per i giochi preferisco una retroilluminazione più alta (livello 4) e colori più viviMarcoTechnofolle ha detto:Ah ecco quindi te parlavi solo della modalità "Cinema". E per i giochi?
zLaTaN_85 ha detto:per il cinema le mie impostazioni sono in linea con quanto detto da Lorenzo, ma per i giochi preferisco una retroilluminazione più alta (livello 4) e colori più vivi
Eh aspetta, non ho capito!!lorenzo82 ha detto:Si, ma la ps3, ad esempio, usa il range video completo 0-255 per i giochi...quindi il nero minimo non è 16 come per i bd/dvd ma è 0, aumentando la gamma dinamica dell'immagine anche con retro un pochino più alta...
Lorenzo.