Sony HX700

  • Autore discussione Autore discussione kyo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve a tutti, ho un paio di domande da farvi dato che sono in procinto di prendere l' hx700 :

-visto che non è distribuito in Italia, che succede se il prodotto ha problemi ? So che sony non fa distinzione tra garanzia europa o Italia, ma in questo caso come si comporterebbe?

-Dove avete letto che l'hx si comporterebbe meglio nell' sd rispetto all' ex500? Non montano entrambi il bravia engine 3?

Grazie in anticipo
 
per il punto uno, contatta sony direttamente o un centro assistenza e ti comunicheranno loro il tutto.

Forse perchè il BE3 montato sulla versione Hx è la versione 2010 invece ex500 potrebbe montare la versione BE3 2009.
Avevo letto non ricordo dove, che la versione Be3 montata nelle serie Hx e forse Nx - Ex700 è la nuova versione 2010 invece gli altri modelli che montano il BE3 potrebbe essere la versione 2009.
 
Ragazzi l'ha preso zlatan e lo ha già da qualche giorno ho già chiesto info e pare andare tutto bene! nei prossimi giorni penso di prenderlo anch'io! così poi iniziamo a vedere! secondo me è ottimo ero indeciso con il panasonic 42G20 ma vedendo un utente che con poche ore ha già sù uno stampaggio penso che il plasma non sia per me!:)
 
Telstar ha detto:
Io cmq ho il sospetto che sarà presto distribuito in italia (altrimenti perché ce l'hanno su sonystyle.it?)


Una settimana fa ho chiesto info e disponibilità a sonystyle sul prodotto in questione, 2 giorni dopo mi è arrivata una mail che, dopo le scuse di rito, mi informava che il prodotto non è disponibile e non conoscevano i tempi per reperirlo :confused:
 
Saeval ha detto:
Ah, e il confronto IMHO andrebbe fatto con i vari NX700 ed EX700, essendo questi più o meno della stessa fascia. L'EX500 è di fascia media.
Io li ho visti tutti e 3 e ho scelto l'HX700 per la migliore qualità generale di immagine! Retroilluminazione uniforme al contrario dei LED EDGE che presentano zone d'ombra, design monolitico spettacolare al pari dell'NX700 e in più motionflow a 200Hz ;) credo che solo i modelli di punta (LED local dimming) gli saranno superiori ma parliamo di prezzi triplicati rispetto all'HX700 ;)

Se avete domande postate pure, purtroppo ora non ho tempo da dedicare alla realizzazione di un topic ufficiale... se qualcuno vuole farsi avanti darò comunque un mio contributo! Per il momento resto disponibile a fornirvi le risposte del caso ;)
 
Com'è algoritmo dei 200hz nelle tre modalità di settaggio?
Impostando il MF su alto durante una partita, trovi artefatti?
Per la visione dei film in BD lo tieni spento oppure sul minimo?

Il livello del nero in stanza buia com'è?
 
i 200hz reggono benissimo al massimo senza artefatti, con lo sport tengo il Motionflow sempre settato al massimo! Con i bluray e materiale filmico in generale preferisco invece disabilitarlo (ma è soggettivo). Il nero dopo le opportune regolazioni è molto soddisfacente, la retroilluminazione l'ho ridotta drasticamente rispetto alle impostazioni di fabbrica e guardo quasi sempre in una stanza completamente buia o semibuia al massimo ;) dalle recensioni ho appreso che l'input lag si attesta sui i 40-50ms a seconda delle impostazioni può variare di qualcosa (ad esempio il motionflow introduce una decina di ms di ritardo), preciso che non sono certo un videogiocatore incallito (più per una questione di tempo che altro) ma per ora non ho notato problemi di sorta con PES2010 e call of duty MW2 e con alcune demo di giochi recenti. Infine l'angolo di visione mi pare nella media degli LCD, ma non ci ho fatto caso più di tanto perché nel mio ambiente lo vedo sempre da posizione perfettamente centrale, magari farò qualche prova più approfondita nel weekend
 
le lampade quanto tempo ci impiegano ad arrivare alla luminosità settata?
essendo ccfl le lampade non raggiungono subito la luminosità impostata, hanno bisogno di un piccolo warm up.
Su stanza completamente buia, e schermata nera veri delle macchie o coni di luce o zone più illuminate rispetto ad altre?
 
non ho fatto caso a questa cosa delle lampade, per me già appena acceso è ottimo, forse anche perché tengo la retroilluminazione praticamente al minimo non noto differenze eclatanti ;) In stanza completamente buia non noto nessun alone evidente, ad essere pignoli da un angolazione non proprio centrale noto che l'angolo in fondo a destra è forse leggermente più luminoso ma si va veramente a cercare il pelo nell'uovo ;) nell'uso quotidiano finora non ho mai notato nulla che possa infastidire seriamente la visione, come ad esempio i coni che affliggono i LED EDGE
 
Ultima modifica:
l'audio della TV l'ho usato si e no un paio di volte :D come vedi in firma sono dotato di un impianto 5.1 dedicato e devo dire che essendo abituato al 5.1 l'audio della TV appare scadente, comunque migliore di tante altre TV (soprattutto gli ultimi LED ultrasottili) ma non aspettatevi nulla di eccezionale (almeno un impianto stereo glielo affiancherei).
Prima avevo, e ho tutt'ora in stanze diverse, un plasma panasonic px80 e un LG LCD 26" del quale mi sfugge il modello esatto
 
Bè, il px 80 era un ottimo plasma, quindi un ottimo elemento di paragone, almeno per quanto riguarda la sd. L''hd credo sia di un altro pianeta sul sony, o sbaglio?
 
Scusate l'intromissione, ma visto che sono anche io interessato all'acquisto del HX700, una sola cosa mi preoccupava, l'effetto telenovela.
 
mark07 ha detto:
L''hd credo sia di un altro pianeta sul sony, o sbaglio?
decisamente si ma anche l'SD è meglio, e calcola che il sony lo vedo da 1,8 metri e il px80 lo vedevo da 3 circa!!

NANUCCIO ha detto:
una sola cosa mi preoccupava, l'effetto telenovela.
non ti preoccupare che lo puoi disattivare! io con film e serie TV non lo uso
 
Top