facciamo un po di chiarezza
ewelius ha detto:
Ho visto in azzione il 40HX700 affianco al 40NX800, e senza ombra di dubbio, è da prefferire quest ultimo.
Ho visto che il 40NX800 ha un contrasto superiore e la fluidita delle immagini.
Io ti consiglio il 40NX800
mi sembra che qui stiamo facendo un po di confusione:
il modello 40HX700 è un tv alto di gamma a 200Hz ma con tecnologia CCFL quindi non LED!!!
il modello 40NX800 è un tv EDGE LED con 200hz... quindi un televisore che sulla carta ha contrasto moooolto più elevato e che prezzo non può essere accostato al hx700
c'è poi "l'entry level il EX700" eil suo fratello maggiore il NX700 che sono tv LCD EDGE LED a 100hz,
per quanto riguarda la serie nx è più prestigiosa. ma per il resto sono praticamente identici. anzi le differenze sono sul Design(la serie nx può montare una base per avere il tv inclinato) mentre la serie ex ha la porta usb con certificazione divx cosa che purtroppo non ha la nx. la serie ex ha 2 scart la nx 1 la serie nx ha internet widget(una sorta di desktop con le cose più utilizzate.sempre la serie nx ha in più un sensore di luminosità esterna che regola in automatico la luminosità del pannello. per il resto sono uguali un tutto e per tutto.
ricapitolando:
HX700 : non è led ma ha 200hz
NX700 e EX700 sono EDGE LED (non full, quindi un po meno performanti del FULL LED) ma hanno 100hz.
NX800 è un altro EDGE LED ma ha il 200hz regolato dal processore motionflow.
per avere il FULL LED e 200hz bisogna andare sul HX900 che è anche un FULL HD 3D ready.
il top di gamma è ilLX900 che nel sito è definito FULL HD 3D.
per completezza posto questo link dove su un sito tedesco si possono notare subito le differenze tra un modello e l'altro.
http://multiplayer.it/forum/hdtv-ho...iale]-new-sony-hdtv-series-2010-led-ccfl.html
Spero di aver fugato ogni dobbio o confusione sulle miriadi di sigle della sony!