Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio per scelta tra vari modelli Sony

Salve ragazzi, innanzitutto complimenti a tutti per la preparazione e la completezza, anche se -leggendo leggendo un po' in tutto il forum- io quasi quasi mi sto confondendo le idee. :P

Scusatemi se ho aperto un thread con la questione che mi interessa, spero di non creare problemi. Nel caso ditemi dove spostare e lo farò.

Arrivo al dunque (con qualche preambolo).
    Ho deciso di comperare il tv HD e, per quieto vivere familiare (propensione esclusiva della signora per la marca), deve essere un Sony.
    Fermo restando che il tv dovrà andare in un mobile a scomparsa ho uno spazio a disposizione che mi consente solo un 40 pollici.

Ora, la scelta è tra:
    KDL-40HX700
    KDL-40EX700
    KDL-40NX700
    KDL-40NX800

Uso: SAT, TV, FILM, Internet.

Sono a conoscenza che l'NX800 è solo d'importazione, ma mi pare di aver capito che la garanzia europea è riconosciuta da Sony e ho trovato un sito che mi permette l'acquisto on line e il ritiro presso di loro ed anche il finanziamento a tasso zero.
    L'NX700 l'ho inserito perché ho trovato un'altra offerta on line, con allegato lettore BDPS370B + 10 BluRay; il tutto più o meno allo stesso prezzo dell'NX800 e sempre con finanziamento a tasso 0.

Tenendo presente che tendenzialmente sarei propenso ai 200Hz, Voi che prendereste?

Altra questione: il 3D ha davvero senso, ad esempio nell'ipotesi di aspettare il 40HX800 che ho visto dovrebbe essere commercializzato tra una settimana ma intorno ai 2mila euro?

Grazie

Qui lo danno già disponibile l'HX800 http://www.avhd.it/da-37--a-42-_SONY...267.-1.uw.aspx

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Qui lo danno già disponibile l'HX800 http://www.avhd.it/da-37--a-42-_SONY...267.-1.uw.aspx

Grazie per la segnalazione

il senso dell'ultima domanda era comunque: vale la pena spendere 500 euro in più per il 3D o no?

p.s.: qualcuno conosce i tassi praticati dalla finanziaria del sito segnalato? grazie

E' difficile rispondere alla tua domanda sul 3D.

In linea teorica non vale la pena vista l'esosa differenza di prezzo e la scarsissima scelta di titoli in 3D. Inoltre sono i primi tv 3D con ancora qualche limite.

C'è anche da dire che dal prossimo anno le cose potrebbero cambiare e uno poi rimpianga la mancata scelta.

A me la cosa attrae ma non tanto per l'uso che ne farò, visto che comunque il 2D è prioritario, ma più che altro per un capriccio e perchè è una feature in più che se mi dovesse servire c'è e la potrei usare.

Altra cosa da dire è che comunque se vuoi una tv di fascia alta, che ti interessi o meno il 3D, devi per forza passare per una tv che implementi quella caratteristica.

Quindi, Rickiconte (grazie), secondo te la la scelta si dovrebbe restringere a NX800 e HX800 con preferenza per quest'ultimo?

Altra cosa da dire è che comunque se vuoi una tv di fascia alta, che ti interessi o meno il 3D, devi per forza passare per una tv che implementi quella caratteristica.
    Ti quoto in pieno, anche perchè spesso per consentire la visione 3D ci sono anche dei miglioramenti da altri punti di vista.

Citazione Originariamente scritto da Oolish
    Quindi, Rickiconte (grazie), secondo te la la scelta si dovrebbe restringere a NX800 e HX800 con preferenza per quest'ultimo?
    Io sceglierei l'HX800

Aspetterei recensioni se non hai fretta, comunque l'NX800 è un edge led, l'HX800 un edge led con local dimming.
    Sarebbe da capire quanto il local dimming del secondo possa migliorare la visione.

Nel caso dei Samsung il C7000, che è solo edge led, ravvisa il difetto delle luci spurie (un po in tutti gli edge led ma in particolar modo sui Samsung) mentre col C8000 detto difetto è quasi assente dato il local dimming implementato (edge led local dimming).

Inoltre l'HX800 ha i 200HZ in versione PRO, che però all'atto pratico non so quanta differenza possa fare, di contro, l'HX non ha il design monolitico, però ha la cornice bella snella e dalle foto non mi sembra male (visiona entrambi i modelli sul sito se ti interessa anche l'estetica).

, l'HX non ha il design monolitico, però ha la cornice bella snella e dalle foto non mi sembra male (visiona entrambi i modelli sul sito se ti interessa anche l'estetica).
    Come ho scritto, il televisore verrà sistemato in un mobile, con anta a scomparsa. Quindi la questione estetica non è fondamentale: il televisore non sarà (anche) un elemento d'arredo, ma si vedrà solo in occasione di utilizzo.

Quel che mi interessa è quindi la funzionalità.
    Entrambi i televisori (NX ed HX 800) hanno i loro pro e i loro contro.
    Certo l'HX è più "stimolante"
    Qualche giorno posso aspettare, anche se non tantissimi (presa una decisione di spesa, meglio farla in tempi brevi o non se ne esce fuori).

Grazie a tutti dei consigli che mi state dando, davvero molto utili.

anchio io sto seguendo l'HX800, ero affascinato dal samsung c8000 ma siamo un pò oltre come prezzo, come caratteristiche siamo lì credo, l'unica cosa che non riesco a capire è se è presente o meno il trasmettitore 3D, perchè leggendo sul sito sony sembra che il trasmettitore sia a parte, a questo punto mi chiedo perchè inserire 2 paia di occhiali 3d nel tv e lasciare a parte il trasmettitore che sembra costi sui 60€ ?

avete notizie a riguardo ?

Che sappia io è HD Ready come lo dovrebbe essere anche l'HX900 di prossima uscita, ovvero dovrebbe essere fornito senza occhiali e senza trasmettitore.
    Forse è una concessione che fanno alcuni negozi includendoli nel prezzo.

infatti era quello che sapevo io, basta fare una ricerca online e tutti gli shop che ho visto avevano in bundle 2 paia di occhiali ma non si capisce se il trasmettitore sia incluso o meno, se non fosse incluso sarebbe un bundle un pò strano.

Leggendo su un altro forum in alcuni MW sarebbe già disponibile l'HX800 alla cifra di euro 1999 ma, a parte, con kit composto da 2 occhiali e trasmettitore alla cifra di euro 200.

sul sito fnac sta 1899 con 2 paia di occhiali ma senza ripetitore, cmq appena è disponibile vado a vederlo dal vivo , perchè sono veramente indeciso tra questo tv e il c8000 che come prezzo sta scendendo un pò.

Eh si, valuta bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •