SONY HX100V - bridge con funzioni di videocamera Full HD 50-60p

Buona Pasqua a tutti!!

In attesa che Djandrea faccia qualche montaggio dei filmati fatti a Venezia (che poi ci dirà dove li posta) e sempre in attesa di avere notizie sulla disponibilità della SONY HX100V, allego link di un altro filmato fatto con questa foto/videocamera....

Interessante la ripresa del decollo del Jumbo..

Certo che con uno zoom così (30x pari a 27/810 equivalenti) si riesce ad avvicinare molto i soggetti da riprendere!!!

Non vedo l'ora che arrivi per le mie riprese naturalistiche.....

http://www.youtube.com/watch?v=r3b9t26ZBRg&feature=related

Ciao e auguri ancora di Buona Pasqua a tutti.

Ultima modifica:
Buona Pasqua a tutti!!

Interessante anche la panasonic fz45 a soli 268 zoom ottico 24x che arriva a 34 mi sembra con i zoom senza perdere qualitá

Djandrea ha detto:

Ciao Djandrea
ho dato un'occhiata a questo grafico dove vedo che la Sony si comporta bene (migliore delle altre) sotto gli aspetti trattati dall'articolo. OK che la A33 equivale alla A55 nella funzionalità Video.

Bene!!!

Relativamente al post precedente in cui facevi presente la Panasonic FZ45 ok che è una bridge ultrazoom simile per caratteristiche alle altre bridge ultrazoom citate in questo 3d.
Fa buoni video, ma le recensioni non sono molto favorevoli per quanto riguarda la qualità come fotocamera.

Poi volevo chiederti : Hai più potuto fare quella prova con la A33 di collegamento in HDMI con un tv/monitor esterno che ti chiedevo su un post precedente?

Tornando in tema, relativamente alla SONY HX100V ho visto che su trovaprezzi sono aumentate a 5 le ditte che la trattano in prevendita con un prezzo che va da 455 a 490 Euro.

Solo che ancora non so qando sarà disponibile.

Nel frattempo posto un'altro link di un video.
http://www.youtube.com/watch?v=PUlMMgGaQEA&feature=related

Ciao

Ultima modifica:
Io avevo la fz28 e faceva ottime foto anzi come foto bridge era una delle migliori Credo sia simile la qualità con questa sony.
455 euro per una bridge sono troppo care. Per quella prova li non so perché ora sono a Milano ma non mi pare di avere attacchi mini hdmi ..io per vede i filmati uso il wd live

Mannaggia!!! vedo che non è ancora arrivata!! Doveva essere disponibile in Italia il 22 Aprile .... che sia a causa dello Tsunami del Giappone che ha creato problemi di produzione alla Sony?
Qualcuno ha notizie in merito?
Il mio amicoe paesano Luca mi ha detto che l'ha già ordinata...ovviamente gli arriverà quando sarà disponibile!! così potrò provarla prima di ordinarla!!

Ciao

"i colori sono..."

è una frase che non ha senso, se parli di quelle macchine, perchè i picture style cambiano radicalmente la resa. Non è come nelle palmari. inoltre sono scaricabili sulla macchina via programma e configurabili a piacere, per limitare la cc in post.

Probabilmente è corretto come approccio se si valuta "per un utente click&play", un pò meno se si parla tout-court.
Anche solo il fatto che ci siano tali differenze di esposizione nelle varie scene riprese...

Ma insomma.......!!!!!!!
quando arriva sta benedetta Sony HX100V!!!!!!!!!!!!!!!!

sono stufo di aspettare........................!!!!

SONY!! sbrigati a spedirle !!!!!...............o sei in difficoltà a causa del terremoto e successivo tzunami che hanno creatro problemi alle industrie in Giappone??

Speriamo bene!!

Ciao a tutti.

In un altro Forum dicono che Sony HX100V è già arrivata in Italia e qualche Ditta l'ha già disponibile!!
Vi risulta o sono notiizie non vere!!

Salve

Djandrea ha detto:
vero .. se vai su trovaprezzi qualcuno la ha .. però io trovo piu interessante la hx9 O_O è compatta 17x di zoom 50p grandangolo ....

e guardate che stabilità .... se mi gira la provo :O veramente stupenda
http://www.youtube.com/watch?v=I3zNomVtrqM&feature=fvwrel

se si riesce a camminare e ha quella stabilità

Ciao Djandrea.

La Sony HX9 è molto simile come caratteristiche alla HX100V.

Si differenziano per il fatto che la prima è una compatta con uno zoom 16x la seconda una bridge ultrazoom con obiettivo 30x.

Sensori uguali, GPS integrato, funzione panorama, videoriprese 50p ecc.

La HX9 mi sembra non ha la funzionalità 3D che invece è implementata sulla HX100.

I video presenti in rete della HX100V dimostrano la presenza un buon stabilzzatore, che penso sia lo stesso della HX9.

Ho visualizzato i video della HX9 effettuati in movimento e sorprendemente molto stabili.

Qui, a mio avviso, non c'è solo il buon funzionamento dello stabilizzatore ma il "sopramanico" dell'operatore che probabilmente ha anche utilizzato un sistema di ammortizzazione tipo steady cam.

Non penso che uno di noi a mano libera camminando sarà capace di ottenere lo stesso risultato.

Ciao

Djandrea ha detto:
mi sa che in questo forum interessa solo a te :(

Mah... forse non è ancora arrivata a nessuno dei partecipanti a questo Forum!!.

In altri Forum ho visto che è arrivata solo a due pesone ed iniziano adesso a postare qualche foto e video.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno.!!

Ciao

Beh le differenze ci sono, a parte le dimensioni.

La 100 ha lenti Carl Zeiss , F 2,8-5,6 mentre la 9 ha lenti SonyG e F 3,3-5,9.

In macro la 100 lavora da 1cm la 9 da 5cm. La 100 ha più regolazioni manuali e tempi più corti. Differenze sul flash e poi...l'immancabile controllo sulla ghiera che io adoro :D

Cmq, io le trovo entrambe ottime. Volevo prendere la 9 al posto della mia casio fh100 ultrazoom compatta. Poi alla fine, mi tengo la casio e mi prendo la 100. Direi che dipende da cosa si cerca. Se a uno interessa la possibilità dell full-manuale e il controllo della ghiera, ed una lente "migliore" va sulla 100. Se uno vuole una cosa più compatta da usare soprattutto in auto, va sulla 9. Diciamo che uno come me, che non vuole più sbattersi con una reflex tirandosi in giro 1000 obiettivi, una 100 è perfetta (reflex tutta la vita come qualità e piacere della foto, ma per esigenze...w le bridge ! :D)

ciauz