• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

io ne feci richiesta, se ben ricordo per aver preventivo occorreva rispedire (per l'ennesima volta e questa volta a mie spese e a mio rischio) il proiettore in Inghilterra... prima di procedere visto lo sbattimento e l'ennesimo giretto (sarebbe stato mi pare il quarto) ho insistito per aver almeno un'idea ... il costo era molto alto, oltre i 1000 euro complessivi :cry:

oltre al fatto che imho la macchina sarebbe stata da ripararsi in garanzia in quanto il problema chiaro e chiaramente segnalato fin dall'inizio con report, completo di grafici e misurazioni storiche, e ancora in garanzia alla data della segnalazione, oltre a questo, il problema stava nella mancanza di una qualsiasi forma di garanzia circa la validità della riparazione nel tempo (la garanzia sulle riparazioni NON è di due anni .. e nessuno ha MAI dichiarato ufficialmente che il problema fosse stato risolto) ... a questo punto decisi che la soluzione proposta non era percorribile sia per ragioni di atteggiamento verso il cliente sia per tenuta dell'investimento

guarda caso si è poi passati al 65 circa il quale si lamentano, leggendo nei vari forum, le medesime problematiche (e si che doveva esserne lui privo perché oggetto di release e miglioramenti... pensa che meraviglia sarebbe stato il 50 riparato con gli stessi "affidabilissimi" pezzi della serie vecchia :mad:)

ti consiglio di tenerlo così finché dura e poi regalarlo alla parrocchia o venderlo a qualcuno che voglia un entry level... il costo della riparazione supera il valore del prodotto, sarebbero soldi buttati

spiacente :(
 
@ Marsell
Caro Marsell, scusa se ti tedio ma da letture varie sei l'unico che e' passato da un HW50 a JVC.
vorrei sapere un bilancio su contrasto, fedelta' colori, definizione tra i due e se ne vale la pena.
capisco che solo il motion e' leggermente peggiorato ma vorrei una tua considerazione in toto.
Io ancora, nonostante le misurazioni sballate, ne sono abbastanza contento ma non ho mezzi di paragone: inoltre il contrasto sulle immagini molto contrasta (f.e. controluce nei film) e' insufficiente e brucia tutta l'immagine. quando invece siamo dui toni medi sembra uno splendore.

Grazie in anticipo
 
Il fatto che ti bruci tutto sulla controluce è uno dei fatti PALESI E CONCLAMATI del gamma alla deriva totale (e con ogni probabilità, in particolare il blu)...direi quindi che sei anche tu nella stessa barca di tutti quelli che hanno scritto qui.

Per quello che riguarda il passaggio, penso di essermi già espresso in toto: contrasto migliorato nettamente anche in living (soprattutto in scene a basse IRE, mentre sulle alte IRE direi che siamo a livelli del Sony DA SANO...sempre nel mio living con pareti bianche!), definizione ottima e meno digitale del Reality Creation (ma se avessi dovuto fare un upgrade solo per la definizione, non l'avrei fatto), facilità estrema nella taratura (rispetto al mio Sony fallato, naturalmente) e il mio post nella discussione dell'X5500 è lì a dimostrarlo, considerando quando sono brocco io in questo campo.
L'unica cosa su cui il X5500 è IMHO inferiore al Sony è sul Motion, e mi risulta impossibile da descrivere a parole...gli manca qualcosa al JVC, come che non risolva tutte le linee che riesce a risolvere quello Sony con il suo Motion.

L'unico modo per confutare i tuoi dubbi e andarli a vedere di persona: per quello che mi riguarda, se non avesse avuto i limiti di HDMI, sarei andato sicuramente di Epson!
Sony da nuovo rimane il mio proiettore preferito, ma il modo con cui sta gestendo questo scandalo è motivo di totale disaffezione.
 
Anche avessero risolto, dopo che son stato "tradito", io non riesco a perdonare facilmente...per non parlare della fiducia!
E come riprendersi una moglie dopo che ti ha messo le corna: è piu' facile perdonarla che tornare a fidarsi di lei :)
 
Grazie per i feedbacks.
@marsell:che il mio vpr sia fallato e’ conclamato;a dimostrarlo sono le misurazioni postate qualche mese fa.
@tutti: al momento non posso mettere in priorita’ il cambio di proiettore che sarebbe un esborso notevole: pero la lampada sta a 2200 h e in luce alta da almeno da 300. Vorrei cambiare il solo bulbo ma da svariate discussioni in merito non si evince quale sia la scelta azzeccata: amazon o altri siti...capisco che originale non esiste se non con tutto il modulo
 
ti consiglio di prendere il bulbo originale Philips usato da Sony e non uno dei tanti alternativi... gli alternativi di solito hanno una distanza fra gli elettrodi maggiore, da qualche parte mi pare di aver letto temperatura colore diversa e più rapida variazione nel tempo (non sono sicurissimo, ho un vago ricordo)

su amazon è disponibile il bulbo ricambio Philips originale ... costo circa 100 euro
 
Grazie per i feedbacks.
@marsell:che il mio vpr sia fallato e’ conclamato;a dimostrarlo sono le misurazioni postate qualche mese fa.
@tutti: al momento non posso mettere in priorita’ il cambio di proiettore che sarebbe un esborso notevole: pero la lampada sta a 2200 h e in luce alta da almeno da 300. Vorrei cambiare il solo bulbo ma da ..........[CUT]

scusa se mi intrometto in ot, ma non sono mai riuscito a cambiare il modo della lampada da eco a full, nel menu non c'è l'imp... come si fa?
 
Comprereste mai un 50/55 alla prima lampada ? Sotto i 1000 € ritenete che non sia comunque da prendere in considerazione ?
 
Se le matrici sono a posto (non a occhio, ma ricavando gli opportuni grafici) e sei sicuro che in seguito non ci saranno sorprese può anche andare bene.
 
Beh qualora decidessi di rivendere il tuo Sony e dimostri con grafici che lo stato della macchina è ottimale, non vedo problemi a venderla alla corretta quotazione di mercato.

Curioso però che anche sul mercatino del forum ci sono utenti che mettono in vendita i loro Sony senza allegare le misure delle macchine. Capisco se fossimo su subito.it e compagnia ma "provarci" qui senza dimostrare che il videoproiettore è sano è completamente senza senso....
 
Top