• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

Ciao ragazzi, io ho un hw40es, c'è qualcuno che se ne intente di calibrazioni ed è di Torino?? Io penso che il mio stia decisamente bene, 1200 ore all'attivo...
 
Ovviamente qualora skanet vada a misurare il VPR di Kintaro sarebbe molto gradito un feedback con tanto di grafici. :)
Se il VPR in questione stesse in perfetta forma come afferma il diretto proprietario (e a occhio non è facile dare un giudizio attendibile) avreste almeno una riprova che il problema non si presenta su tutti gli esemplari.
 
Dopo alcune rotazioni a fondo corsa, ora sembra che le rotelle del lens shift girino un pelo meglio. Praticamente la definizione che da Marsell dicendo "neanche nei giocattoli di mia nipote" calza a pennello.

Ora però per il problema del contrasto che si fa?

Ad inizio mese ho inserito le informazioni richieste nella discussione:
[SOLO Possessori] [Sony serie HW + Sony serie VW] - problemi con CR nativo etc.
Purtroppo non sono ancora stato contattato per il numero di matricola ecc.
Cosa sta succedendo? Si è arenata l'iniziativa di poter magari cercare una soluzione o anche solo capire di che proporzioni è il problema?
L'anomalia del flickering, magari è accettabile.
Le rotelle del lens shift che non girano come un orologio svizzero, passiamoci sopra.
Ma la consistente e misurabile perdita di contrasto, dopo così poche ore per un prodotto del genere mi sembra un'anomalia veramente grossa.
 
Mi sembra di capire dai volantini che il 3 e 4 dicembre quelli di AV magazine insieme ad alcuni distributori sararanno presenti all'HI-fidelity show a Roma. Magari potrebbe essere una occasione per chiedere aggiornamenti riguardo a questo discorso e capire se ci sono stati progressi.
AV, confermate vostra presenza?
Io ancora non ho fatto misurazioni e per ora, il poco degrado di immagine che vedo, sempre che la memoria non mi inganni, spero sia da attribuire alla lampada di 1700 ore.
Sempre che i distributori siano disponibili a parlarne in quel frangente.
 
...Si è arenata l'iniziativa di poter magari cercare una soluzione o anche solo capire di che proporzioni è il problema

... non c'è nessuna iniziativa imho sensata in corso
... la soluzione c'è ma non vuole essere intrepresa
... capirne le proporzioni è contrario agli interessi del costruttore, non lo verremo mai a sapere

leggendo gli oltre 1200 post di questa discussione dovresti aver compreso il reale grado di volontà di Sony a risolvere il problema... o no?
 
Ultima modifica:
... non c'è nessuna iniziativa imho sensata in corso
... la soluzione c'è ma non vuole essere intrepresa
... capirne le proporzioni è contrario agli interessi del costruttore, non lo verremo mai a sapere

leggendo gli oltre 1200 post di questa discussione dovresti aver compreso il reale grado di volontà di Sony a risolvere il problema... o no?

Ho capito che sony non riconosce l'esistenza del problema ai singoli che si rivolgono all'assistenza.

Quello che non mi è chiaro, è se veramente il problema è di tutti gli hw50 o se siano coinvolti solo pochi vpr.
Se come diceva Emidio il problema coinvolge un piccolo numero di unità, pensavo che la discussione "SOLO POSSESSORI", fosse stata aperta per sapere come comportarsi per cercare di risolvere il problema, e capirne le dimensioni.

Ora mi sembra di capire che le unità su cui si sia misurata una consistente perdita di contrasto siano circa 20. Dato che questa discussione è aperta da aprile, non credo che ci siano molte altre persone con hw50 interessate a riscontrare o risolvere il problema.

Con i dati in mano, numero di serie e nominativo, si potrebbe come minimo far ricevere a sony, attraverso il giusto canale e le adeguate modalità, una segnalazione congiunta delle unità coinvolte e dell'anomalia riscontrata ed attendere una risposta.

Dopodichè, io non dispongo di 3000 euro per avviare una causa a sony. Ma se siamo in 15 o 20 persone, dividendoci le spese e verificando la fattibilità, sono disposto a mettere la mia parte anche a costo di perdere la causa.
 
A tutt'oggi, non un solo possessore di Sony 50 o 55, 40 o 45, 500 520, con più di 800 ore, ha postato misurazioni in questa discussione che evidenzino un contrasto INALTERATO. Un caso? Può darsi, ma ne basterebbe uno per accertarsi quantomeno che il problema non coinvolge TUTTE le unità.
 
Ultima modifica:
Condivido le tue affermazioni josephdan , ma siccome l'amministratore del forum mi pare abbia detto che sono solo poche le unità coinvolte, e la sua esperienza ha un certo peso, sinceramente ho le idee un po confuse.
 
Ho capito che sony non riconosce l'esistenza del problema ai singoli che si rivolgono all'assistenza.

Quello che non mi è chiaro, è se veramente il problema è di tutti gli hw50 o se siano coinvolti solo pochi vpr.
Se come diceva Emidio il problema coinvolge un piccolo numero di unità, pensavo che la discussione "SOLO POSSESSORI", foss..........[CUT]


Sembra chiaro, a questo punto che la lista, non è servita a risolvere il problema......

Sembra comunque che Emidio continui a presentare i prodotti Sony a tutti gli eventi.....

Sembra che dei problemi segnalatagli dai possessori dei vps Sony si sia "dimenticato"

Mi piacerebbe sapere da chi sono pagate le sue consulenze e calibrazioni negli eventi nazionali....

Nel caso fosse una dimenticanza, prego i moderatori del forum, sempre vigili per discussioni OT a ricordare a Emidio che i vpr Sony

sono ancora guasti
 
... Sembra comunque che Emidio continui a presentare i prodotti Sony a tutti gli eventi.........[CUT]
In realtà ultimamente ho presentato quasi esclusivamente proiettori Epson (due Gran Galà più un evento presso un rivenditore), Cineversum (Buscemi) e JVC (Spazio 2M e Videosell). Ho tarato e mostrato un Sony 5000 all'Audiovideoshow, assieme e a proiettori Epson, JVC e Cineversum.

Non sono legato a nessuna azienda e sfido chiunque a provare il contrario. Aggiungo, magari a qualcuno potrebbe importare, che da qualche tempo Sony non investe neanche in pubblicità su AV Magazine. Magari la mia assenza si potrebbe anche spiegare che sono un pochino impegnato con il lavoro... Se volete vi elenco i giorni che sono stato in giro in Italia e nel mondo. E non certo a presentare solo proiettori Sony.

Tornando a bomba, sono consapevole che Sony NON abbia risolto i problemi di alcuni consumatori. E come ho detto tempo fa sono disponibile per dare tutto il supporto possibile.

Questo w.e. sono da Videosell con un proiettore BenQ, un paio di OLED (Metz ed LG). Ci sarà anche un Sony 520.

Se qualcuno di voi volesse passare troveremo certamente il tempo di parlare e fare il punto della situazione. Io ci sono.

Emidio
 
Forse è da troppo tempo che si scrive di questa vicenda, senza trovare soluzione.

Chiedo ora

nella lista dei possessori di vpr Sony raccolta da Emidio......

qualcuno abita a Milano, e ha tempo di incontrare Emidio da Videosell ?



 
ma assolutamente no... nessun morto

il supporto fornito in passato è scaturito in un nulla di fatto... ora se qualche cosa è cambiato, e verrebbe da pensarlo altrimenti non si capirebbe quale possa essere il significato di questa apertura, sono interessato a capirlo.. e insieme a me molti altri (possessori di proiettori Sony e non)

domani ne parlo.. e che si tratti di epocale, e concreta, apertura piuttosto che di un nulla di imho utile verrò a riportarlo nel forum

direi che chiunque mi abbia fin quì letto ha ben chiaro il mio pensiero su molti dei punti aperti da questa "splendida" faccenda

... poi già che ci sono mi guardo anche il Benq ;)
 
Top