• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

@simy ... puoi accedere al menu segreto del proiettore, lì trovi due contatori.. il primo ti dice il numero di ore dall'ultimo azzeramento lampada, ed è quello che talvolta i rivenditori furbetti azzerano prima di dichiarare la macchina nuova (come capitato anche a me :mad:) ... il secondo contatore NON può essere azzerato e mostra il totale delle ore di lavoro della macchina (escluse le primissime 10 ore che non vengono conteggiate mai) :eek: ;)

prova a dere un'occhiata nel tuo HW40... mi sa che ne scopri delle belle :(
 
Quanto vorrei farlo ma adesso ce l'ha il nuovo acquirente e se gli vado a dire di controllare, e magari viene fuori che è prossimo alle 1000 ore, mi chiede un ulteriore rimborso...va a finire che glielo ragalo :D
Se avessi acquistato l'LG prima non mi sarei mai trovato in questa situazione.
 
Ultima modifica:
Lupol saresti cosi gentile da farmi capire come accedere al menu segreto del mio sony 50 es in modo da poter verificare le ore totali visto che lo presi di seconda mano 2 anni fa , grazie.
 
Quanto vorrei farlo ma adesso ce l'ha il nuovo acquirente e se gli vado a dire di controllare, e magari viene fuori che è prossimo alle 1000 ore, mi chiede un ulteriore rimborso...va a finire che glielo ragalo :D
Se avessi acquistato l'LG prima non mi sarei mai trovato in questa situazione.

Solo una nota: ma se è così evidente dovevi aspettare che te lo facesse notare il tizio a cui l'hai venduto? Questi venditori furbetti devono davvero avere vita facile tra tanta ingenuità, davvero stento a crederci ....
 
Se rileggi qualche mio post precedente ho sempre sospettato della genuinità di questi ex-demo ma non mi sono mai preso la briga di chiamare Sony per verificare.....mio errore, lo ammetto. Per mia negligenza ho preferito ammalarmi invece di curarmi preventivamente.
Ma a mia difesa c'era il fatto che non sapevo nulla di tutta questa faccenda delle matrici e del giro di usati/ex demo che poteva far scaturire nel giro di poco.
Sono stato sempre io a chiedere spiegazioni ad Emidio sugli ex-demo ed è venuto fuori il discorso dei grado A-B ecc. di cui prima nessuno sapeva niente.
Ovviamente Sony non c'entra nulla in questa storia, l'unica lamentela che posso muovere nei loro confronti è almeno di non infierire con risatine al telefono facendo capire che sul prodotto ci sono molti più dubbi di quanto si immagini. Questa risatina, che ha avvalorato i dubbi dell'acquirente, l'ho pagata 250 euro. Qui già i grilli per la testa sono tanti se ci si mettono pure loro è la fine.
Una cosa è certa e riguarda la garanzia che è passata da Prime a Standard e adesso devo capire anche quando scade realmente....se ci riesco chiamo oggi.
Considerata l'età reale del VPR comincio anche a capire quei famosi valori del blu che sono venuti fuori dalle misure....che rabbia :mad:!!!
 
Ultima modifica:
Bene, chiarito che la cosa non ha nulla a che fare con il tema di questa discussione, come avevo fatto presente sin dall'inizio, direi che la cosa finisce qui,.

Qualsiasi altra eventuale novità od aggiornamento andrà fatta in una discussione apposita con titolo e Sezione appositi, dipende dal come si vuole impostare la cosa: info generica agli iscritti su certi comportamenti oppure segnalazione mirata a Tizio per comportamento scorretto.
 
Proiettore arrivato dopo intervento in garanzia pro support.
Ricevuto pacco e firmato con riserva dato che la scatola che conteneva il vpr presentava un grosso buco.
Prima anomalia riscontrata la rotella della regolazione lens shift gira in modo anomalo, non ha una regolazione costante, fa una parte di corsa a vuoto e quando interviene sposta la lente a scatti ed è quindi difficile gestire lo spostamento.
Ho avuto poco tempo a disposizione ed ho effettuato una prima misurazione al volo con modalità riferimento come impostata da pro support.
Questi i risultati:






Sicuramente dato anche le 25 ore di lampada utilizzate da pro support una regolazione è stata fatta, purtroppo il contrasto è ulteriormente peggiorato scendendo ad un pietoso 1188.
Ora sono talmente indignato che non so come procedere.
Intanto ho già contattato sony facendo presente le condizioni dell'imballo e l'anomalia riscontrata al lens shift.
 
@Alexca
saro' OT ma sappi che anche il mio lens shift dell' HW50 si e' sempre comportato nel modo da te descritto.

@Nordata
grazie per l'info sull'eye one ma ho fatto delle prove sul display del computer e pare non funzionare piu' a dovere. Da' risultati improbabili. addesso ho prso un spyder 3 elite usato e, dopo un po' di prove, mi cimentero' sul telo.

ciao
 
@Marsell
ho l'hw50es comprato nuovo a novembre 2013.
Ora ha 975 ore di utilizzo totale.

@morettovideo
quindi secondo te è normale il comportamento del lens shift verticale o pensi che anche il tuo possa avere dei problemi?

Io ricordo che la rotella aveva un leggero movimento a vuoto solo quando si invertiva la rotazione, ma durante la rotazione nello stesso senso girava regolare e non un po a vuoto ed un po a scatti.

Agli altri possessori del vpr in che modo girano le rotelle?
 
Altro che rotella, la cosa grave è che hanno ignorato il problema del contrasto crollato, che con la calibrazione a quanto pare è sceso ulteriormente. Questo è il vero scandalo.
 
Edito perchè mi viene da piangere con gli sviluppi dell'ultima ora.
Sono talmente schifato che non comprerò mai più nemmeno uno spillo marchiato Sony.
Idem per i negozi fisci che per quanto mi riguarda possono pure chiudere.
 
Ultima modifica:
Il negoziante dove ho acquistato il Sony 50 mi ha proposto un 65 ex demo grado A per 1.300 euro, ma non mi garantisce la reale "tenuta nel tempo delle matric..........[CUT]

Un negoziante ha davvero usato con te queste parole??? Non garantisce che il 65 sia esente dal problema?

Mi sembra già un passettino in avanti, finalmente un minimo di correttezza e trasparenza (magari solo per cautelarsi e non perché è un'anima pia :D ),
ma comunque molto meglio di qualche mese fa, quando si tentava di far passare noi per pazzi esagitati e visionari, nemici di Sony e "terroristi commerciali"….solo perché si ipotizzava l'eventualità che il problema potesse essere sistematico.
 
Anche io ho la rotella che neanche nei giocattoli di mia nipote trovo così "anarchica".
Direi che la rotella è l'ultimo dei problemi in effetti.
 
Top