Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

Buongiorno , mi permetto di intervenire e mi sento preso in causa soprattutto perché sono un rivenditore che ha sempre fatto di tutto per non fregarsene come avete appena scritto , e penso ci siano molti clienti che hanno potuto constatare che è cosi , spesso intervenuto a mie spese per non deludere e per accontentare il cliente , detto questo il p..........[CUT]

Posso testimoniare personalmente la professionalità e la disponibilità mostrata da AudioQuality e da Marcello in tutte le attività di assistenza pre e postvendita.
Alla luce di quanto apprendo leggendo questo forum, Marcello, avendo acquistato poche settimane fa da te un 65, comincio ad avere strani brividi!! Che dici, dalla tua esperienza anche i 65 soffrono di questo male? Non essendo un esperto come tanti qui hanno dimostrato di essere, come posso accorgermi del difetto?
Giuseppe

Ultima modifica:
Nessuno regala niente. Non so dove l'hai trovato, e non so quanto "buono" sia questo prezzo, ma forse se è davvero così "conveniente", magari c'è un motivo....

Non ho detto che è "regalato".
Ho detto che è un "buon prezzo".
Sai, cercando un po', di macchine ex demo o con poche ore se ne trovano...
Diciamo che un prezzo con un abbattimento del 15 % su una macchina pari al nuovo, ad esempio, è per me già un "buon prezzo".
Detto ciò, ripeto: resta sullo scaffale in attesa di sviluppi.
E non fraintendiamo: non ho mai usato il termine "conveniente".
Quindi, passare subito a confondere un "buon prezzo" con una truffa ("magari c'è un motivo"), è secondo me sbagliato.

Ancora una volta, ribadisco:
PER ORA ignoro i sony, IN ATTESA di chiarimenti.
Come me, credo, faranno in molti.
E mi pare un sacrosanto diritto di ogni acquirente documentarsi e trarre delle conclusioni.

Poi può addirittura capitare che un cliente si dichiari con te soddisfatto dell'intervento del Prime Support perché gli hanno sistemato la scala dei grigi, e lui non si è accorto (perché non ha una sonda) del contrasto crollato. E' esattamente il caso di lupoal... ..........[CUT]

prima che ponessi più attenzione e me ne accorgessi eccome :mad:

Ancora una volta, ribadisco:
PER ORA ignoro i sony, IN ATTESA di chiarimenti.
Come me, credo, faranno in molti.
E mi pare un sacrosanto diritto di ogni acquirente documentarsi e trarre delle conclusioni.........[CUT]

e chissà che Sony così finalmente non capisca che a comportarsi in modo così esemplare prima o poi si pagano le conseguenze...

Io puntavo al Sony 520....prima di leggere qui. Nulla, per ora mi godo il mio più "modesto" (ma per me ottimo) TW7200 e aspetto....

Salve ragazzi ,devo confessarvi che questo thread mi sta angosciando e non poco!!! Ho acquistato il mio hw40es a dicembre ora con 130 ore all'attivo e onestamente ancora nessuna problematica tangibile,ma non vi nascondo che ogni volta, accendendo il proiettore ho paura di ritrovarmi sensibili peggioramenti visivi e vado alla ricerca cavillosa e disperata di un qualsiasi problema ''anche se non presente'' sul mio vpr, tralasciando spesso e non pensando al reale motivo per cui accendo il proiettore, ossia godermi e gustarmi la magia che un bel film sa donarmi..Questa storia sta diventando per me (e penso anche per chi come me possiede un Sony e impossibilitato a fare misurazioni non avendo sonde e programmi vari di calibrazione) un reale problema di convivenza con questa macchina che probabilmente non avrei mai acquistato se solo avessi preventivamente conosciuto le ''possibili'' problematiche a cui sarei andato incontro.Spero solo che il problema non prenda anche me e che sia in alta percentuale un problema riguardante gli hw 50 e che magari abbiano in Sony con il 40 risolto gia' il problema..Continuero' a farmi del male :cry: leggendo comunque i vari post....

...Spero solo che il problema non prenda anche me e che sia in alta percentuale un problema riguardante gli hw 50 e che magari abbiano in Sony con il 40 risolto gia' il problema..Continuero' a farmi del male leggendo comunque i vari post.... ..........[CUT]

pur comprendendo l'ansia che tu possa provare... accidenti che bel passaggio :eek:

cmq, il problema come riportato da più parti parebbe riguardare anche il modello HW40 ... non è detto che capiti anche a te ... comunque qualora fosse non dovrebbe comparire prima di 400 ore e/o 12 mesi, prima di allora non ha molto senso fare delle misure

circa l'angoscia che provi... segnalala alla Sony quale eccellente risultato della trasparenza da loro adottata nel gestire questa cosa verso i loro clienti, cmq dubito vorranno dimostrare di aver capito

Ultima modifica:
che voi sappiate la cosa è già stata testimoniata anche sui HW65 ?
grazie

@ lupoal
Paolo ma tu non avevi un Epson o ricordo male ? :confused:

Questa cosa sta degenerando in una ansia collettiva ... Per fortuna a suo tempo diedi via il sony 50 tenuto una 15 di giorni per il jvc rs46...:D Una botta di c..o ogni tanto ci sta... Anche perche si vede ancora splendidamente come appena sballato

La parola pero si sta diffindendo un po troppo mi sa ... Sony paghera le conseguenze se non rimedia ... Peccato che la paghino anche gli utenti attuali che dovranno mettere sul mercatino ste macchine prima o poi :rolleyes:

Questa cosa sta degenerando in una ansia collettiva ... Per fortuna a suo tempo diedi via il sony 50 tenuto una 15 di giorni per il jvc rs46...:D Una botta di c..o ogni tanto ci sta... Anche perche si vede ancora splendidamente come appena sballato

La parola pero si sta diffindendo un po troppo mi sa ... Sony paghera le conseguenze se non rime..........[CUT]

Questi sono i risultati nel giocare sporco o losco che sia ...

Quanto agli utenti con problemi non è detto che Sony non faccia il suo dovere, io nel buon nome e fama che ha maturato negli anni ci spero ancora.

L'importante è ammettere e rimediare agli errori.

Magari servirà anche di esempio e lezione ai rivenditori che piuttosto che magheggi vari conviene affrontare le cose nell'unico modo giusto e corretto.

Così fosse stato penso che Sony si sarebbe già data da fare da tempo.

Saluti
Marco

Io ho un jvc rs45 . Ma nonostante il problema non riguardi il mio proiettore mi sento terribilmente coinvolto
come appassionato a questa discussione .
La seguo quotidianamente nella speranza che ci sia qualche improvvisa svolta positiva per gli utenti coinvolti.
Non so quando farò un upgrade del mio sistema . Non è previsto a breve.
Ma estremamente sdegnato dalla vicenda di sicuro non entrerà in casa mia un prodotto Sony.
Forse è poco. Ma forse no.
Credo che più sono le voci che si aggiungono al coro, più lo rendono insopportabile da chi si ostina a far finta di niente.
Saluti Walmony

Ultima modifica:
Aivoglia a girarci intorno, il problema si sta diffondendo a macchia d'olio e si sa nei mercati di nicchia come quello della videoproiezione conta moltissimo, se non tutto, il passaparola e quello della Sony non lo vedo troppo in salute.

Ma scusate ragazzi,probabilmente sparo una cazzata ma chiedere non costa nulla..!!Ma secondo voi, se il problema e' dovuto al probabile e repentino deperimento delle matrici,causa sicuramente l'eccessivo calore sviluppato dal proiettore,sarebbe d'aiuto per prevenire il problema ,mettere la velocita' della ventola su '' alta '' ,tale da avere un migliore raffreddamento della macchina? :confused:

Ultima modifica:
"mettere la velocita' della ventola su '' alta '' ,tale da avere un migliore raffreddamento della macchina? " Magari si potesse fare. Comunque nel frattempo contr. spia BASSO rigorosamente !!!!!!!!!!!!

Boh.....io non ho modo di controllare con una sonda,non vedo nulla di strano nel mio vpr , non mi faccio se...e mentali ne mi faccio assalire dall'ansia.
Mi fido del mio occhio,per ora sono soddisfatto,quando vedrò decadere l'immagine,beh,ho il fiume sotto casa...

Non so se è il caso,io un pò di screeshots ve li butto.
Il primo intorno alle 600 ore,gli altri a 700 e passa,modalità lampada alta.
Se vedete qualcosa che non va, son tutto "occhi"

wbb6ty.jpg

2ngston.jpg

21bqa13.jpg

npny4h.jpg

Ultima modifica:
grazie per l'offerta ma sinceramente ne faccio a meno, non per sembrare scortese, ma come ho gia detto:
se il mio occhio non vede nulla che non va, al diavolo sonde e sondine.....
ti terró presente quando cambieró vpr, magari al prossimo giro, se non ci riesco, me lo calibri te ;)

disponibile per altre screenshots, rigorosamente fatti a mano libera con smartphone.
e per la cronaca, se interessa, modalità lampada rigorosamte ALTA ;)

Ultima modifica:
"mettere la velocita' della ventola su '' alta '' ,tale da avere un migliore raffreddamento della macchina? " Magari si potesse fare. Comunque nel frattempo contr. spia BASSO rigorosamente !!!!!!!!!!!!

Nei vari menu' del hw40 c'e' una voce che fa riferimento alla ventilazione, da impostare regolarmente su normale,oppure quando si usa l'unita' ad una quota superiore ai 1500m e' d'obbligo impostarla su ''alto''.Io onestamente avevo interpretato che operasse sulla velocita' della ventola, ecco il motivo della mia richiesta!!!:confused: