• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HT-DDW890

Scusate, ma le impressioni ed i consigli su questo sistema scambiateveli qui, anziché coi MP, no? Almeno la discussione può essere utile per tutti quelli potenzialmente interessati...;)

Giova3419 ha detto:
Scusate, ma le impressioni ed i consigli su questo sistema scambiateveli qui, anziché coi MP, no? Almeno la discussione può essere utile per tutti quelli potenzialmente interessati...;)

tu hai ragione Giova, ma io ora come ora ho bisogno di assistenza "veloce", di scambi veloci di battute, di fare prove con qualcuno che mi segua.....meglio msn.....

POI, una volta risolto, sarò ben lieto di dire come ho fatto ;)

Scusate se sono banale e ripetitivo, ma se stai cominciando a disperarti allora prova a chiedere aiuto, no? Prova a postare esattamente i colllegamenti che hai fatto (credo di averli capiti), le impostazioni che hai messo ed a descrivere in problema.

Si sa mai che ti risponda qualcuno che in 2 secondi ti risolve il problema...

Giova3419 ha detto:
Scusate se sono banale e ripetitivo, ma se stai cominciando a disperarti allora prova a chiedere aiuto, no? Prova a postare esattamente i colllegamenti che hai fatto (credo di averli capiti), le impostazioni che hai messo ed a descrivere in problema.

Si sa mai che ti risponda qualcuno che in 2 secondi ti risolve il problema...

ho risolto :( :cry:

ci sono le uscite digitali dell'ampli che non vanno....ho fatto varie prove, ultima attaccare un lettore dvd all'ampli in ottico e mettere su un dvd........MUTO TOTALE.......

e in hdmi persiste il problema: muto+visione a 576p

errore di fabbricazione al 99%, in quanto tutto il resto è perfetto, le casse funzionano, l'autocalibrazione le rileva e le uscite analogiche anteriori funzionano

che sfiga :cry: :cry:

stasera se riesco va in assistenza........

Riesumo questo post piuttosto vecchiotto per fare una domanda sull' impianto in questione; volevo sapere se l'entrata hdmi dell'amplificatore accetta pure il suono oppure tratta solo il video, dato che altrimenti dovrei occupare tutti gli ingressi ottici.....

Grazie,
Marco

Marcospippoz ha detto:
Riesumo questo post piuttosto vecchiotto per fare una domanda sull' impianto in questione; volevo sapere se l'entrata hdmi dell'amplificatore accetta pure il suono oppure tratta solo il video, dato che altrimenti dovrei occupare tutti gli ingressi ottici.....

Grazie,
Marco

l'hdmi porta sia suono che video :)

ah cmq la faccenda si è risolta al meglio, l'ampli è tornato perfettamente funziante :) :cool:

ho la ps3 e la x360 attaccate in ottico, a volte ci attacco anche il nokia n95 8gb :D

ciao a tutti,

mi sono appena registrato e sabato ho acquistato il kit in oggetto.

Ho colelgato tutto e ed é a dir poco eccezionale, ma stamattina ho acceso il lettore dvd (collegato all'ampli con cavo HDMI e da questo collegato alla tv con cavo HDMI).

Non so la risoluzione (era un dvd con della musica mp3), ma l'audio non proveniva dall'ampli ma dalla tv (o almeno cosí mi é parso, era molto basso).

Mi chiedo......con il cavo HDMI non dovrebbe essere trasmesso sia il video che l'audio? ho sbagliato qualcosa? Io ho collegato il cavo dal dvd all'ampli nella presa VIDEO1

c'é qualcuno che puó aiutarmi?

Grazie a tutti

Ciao

ragazzi,ho fatto eseguire all'ampli l'autocalibrazione, ma le due casse anteriori e il frontale restano anche a voi molto piu basse, delle due posteriori ? Mi trovo spesso a dover alzare il volume per sentire i suoni che arrivano da davanti, ma cosi facendo tutto quel che arriva da dietro mi spacca i timpani !! Insomma trovo il volume tra anteriore e posteriore molto disomogeneo... :rolleyes:

ivanbenassi ha detto:
ragazzi,ho fatto eseguire all'ampli l'autocalibrazione, ma le due casse anteriori e il frontale restano anche a voi molto piu basse, delle due posteriori ? Mi trovo spesso a dover alzare il volume per sentire i suoni che arrivano da davanti, ma cosi facendo tutto quel che arriva da dietro mi spacca i timpani !! Insomma trovo il volume tra anteriore e posteriore molto disomogeneo... :rolleyes:

veramente a me é il contrario :D

credo dipenda da dove hai posizionato il microfono.

nel senso:

1) se era troppo vicino alle casse anteriori é normale che queste siano + basse delle posteriori

2) se era troppo vicino alle posteriori (come nel mio caso) é normale che le anteriori siano + forti.

Ti consiglierei di posizionare il mic al centro della stanza o, meglio, dove ti siedi quando guardi la tv.

Cmq nelle impostazioni puoi alzare il solo volume delle casse anteriori (o solo il centrale, il dex il sx e cosí via)

Nerocielo ha detto:
l'hdmi porta sia suono che video :)

ah cmq la faccenda si è risolta al meglio, l'ampli è tornato perfettamente funziante :) :cool:

ho la ps3 e la x360 attaccate in ottico, a volte ci attacco anche il nokia n95 8gb :D

Ciao, si però se tu stacchi i cavi ottici e lasci hdmi, il suono della ps3 e 360 esce dalle casse ??

Ti spiego, mi piacerebbe, attaccare ps3 e 360 solo con hdmi avendo anche il suono in uscita dalle casse e usare i 2 ingressi ottici per altre cose tipo uno per il pc e l'altro per il mediacenter....

Grazie,
Marco

Marcospippoz ha detto:
Ciao, si però se tu stacchi i cavi ottici e lasci hdmi, il suono della ps3 e 360 esce dalle casse ??

é quello che vorrei capire io

se il cavo HDMI porta sia audio che video, perché se collego il dvd con HDMI nella porta video1 l'audio non si sente?

é un difetto di fabbrica o qualcosa che si puó risolvere?

ciao e grazie

Ma hai controllato il manuale? Sei sicuro che sia possibile il passaggio di flusso multicanale via hdmi? La presenza di ingresso hdmi non significa in automatico accettazione di tutti i flussi in ingresso...

E, se così fosse, sei sicuro di avere impostato bene il Sony?

Dovresti spiegare un pochino meglio il problema, più che altro a livello di impostazioni...

ho collegato il cavo hdmi da dvd all'ampli e da qui un altro cavo vs la tv

credevo che l'hdmi portasse sia il video che l'audio

cosa dovrei fare? prendere un altro cavo optical? ma con questo cavo le codifiche dts ecc. le posso avere o no?

grazie per la risposta

Ultima modifica:
L'hdmi teoricamente, porta sia l'audio che il video.

Io intendo dire come hai impostato il lettore hdmi (intendo l'uscita, dal punto di vista audio) e l'ingresso del sinto Sony...;)

Lo sapevo che con un cavo hdmi avevi collegato il lettore al sinto e poi da questo con un altro cavo eri andato alla Tv... Questo era perfettamente logico!:cool: