aldo133 ha detto:
Scusami ma non capisco a chi non lo consiglieresti ?
be', partiamo dal presupposto che non consiglierei nulla a
prescindere, in particolar modo un congengno tecnologico così altamente personale e particolare.
Consiglierei di provarlo, questo SI, magari con estrema calma ed avendo pazienza di regolare il tutto al meglio, usarlo per almeno un oretta con ciò che si prefersice, giochi e/o film che siano e solo a quel punto decidere se acquistarlo o meno.
Altra considerazione, soggettiva ovviamente, che stò riscontrando, più adesso, passati alcuni giorni, piuttosto che apppena preso dove la foga fa dimenticare tutto. Non sottovaluterei il fatto che questo casco ti esclude da tutto quando lo usi, è difficile spiegare ma io che ho una famiglia, mettermi 2 ore per vedere un film o anche un'ora davanti alla play3, diventa ogni giorno più difficile, non ce ne accorgiamo ma per quanto ci eludiamo davanti a un tv, il campo largo (della vista) ti fa essere partecipe a ciò che fa tua moglie, tuo figlio, il telefono che squilla, la moglie che parla al telefono con la suocera (in effetti spesso è un bene

), ...l'andare al bagno a far pipi....., mangiarsi un mandarino o sbucciarlo a tuo figlio..., insomma quando ti metti "IL" casco entri in una tua realtà dove nessun altro è partecipe! (altra gran cavolata è il by-pass del segnale al tv solo a casco spento..., venerdi per vedere il trono di spade insieme a mia moglie ho dovuto collegare il mysky, oltre che con hdmi per il casco, anche con la scart per permettergli di vederlo...)
Insomma, più passano i giorni e più prendo coscienza che quando ci si mette il casco si devono "spendere" almeno 1 o 2 ore....nel nostro mondo, senza nessun altro, non è assolutamente come accendere la tv nella pausa pranzo per guardarsi il tg una mezz'oretta... e questo fa si che l'uso possa diventare sporadico e non quotidiano (come meriterebbe)
Come già detto, per molti quanto da me riportato può non essere un difetto bensi un enorme pregio ma proprio anche per questo non posso assolutamente consigliarlo a prescindere a chiunque.....