Sony HMZ-T1 750" OLED 3D

Chris79ita ha detto:
...guarda, in tutta onestà, come precedentemente detto, dopo svariate ore tra giochi, film, partite, pc ed altro, gli aspetti positivi sono maggiori di quelli negativi ma ciò non mi porta a consigliarlo a prescindere a chiunque.

Scusami ma non capisco a chi non lo consiglieresti ?

Forse intendeva dire che è meglio provarlo per bene prima di procedere all'acquisto, ovvero di non comprarlo a scatola chiusa.

aldo133 ha detto:
Scusami ma non capisco a chi non lo consiglieresti ?

be', partiamo dal presupposto che non consiglierei nulla a prescindere, in particolar modo un congengno tecnologico così altamente personale e particolare.

Consiglierei di provarlo, questo SI, magari con estrema calma ed avendo pazienza di regolare il tutto al meglio, usarlo per almeno un oretta con ciò che si prefersice, giochi e/o film che siano e solo a quel punto decidere se acquistarlo o meno.

Altra considerazione, soggettiva ovviamente, che stò riscontrando, più adesso, passati alcuni giorni, piuttosto che apppena preso dove la foga fa dimenticare tutto. Non sottovaluterei il fatto che questo casco ti esclude da tutto quando lo usi, è difficile spiegare ma io che ho una famiglia, mettermi 2 ore per vedere un film o anche un'ora davanti alla play3, diventa ogni giorno più difficile, non ce ne accorgiamo ma per quanto ci eludiamo davanti a un tv, il campo largo (della vista) ti fa essere partecipe a ciò che fa tua moglie, tuo figlio, il telefono che squilla, la moglie che parla al telefono con la suocera (in effetti spesso è un bene :) ), ...l'andare al bagno a far pipi....., mangiarsi un mandarino o sbucciarlo a tuo figlio..., insomma quando ti metti "IL" casco entri in una tua realtà dove nessun altro è partecipe! (altra gran cavolata è il by-pass del segnale al tv solo a casco spento..., venerdi per vedere il trono di spade insieme a mia moglie ho dovuto collegare il mysky, oltre che con hdmi per il casco, anche con la scart per permettergli di vederlo...)

Insomma, più passano i giorni e più prendo coscienza che quando ci si mette il casco si devono "spendere" almeno 1 o 2 ore....nel nostro mondo, senza nessun altro, non è assolutamente come accendere la tv nella pausa pranzo per guardarsi il tg una mezz'oretta... e questo fa si che l'uso possa diventare sporadico e non quotidiano (come meriterebbe)

Come già detto, per molti quanto da me riportato può non essere un difetto bensi un enorme pregio ma proprio anche per questo non posso assolutamente consigliarlo a prescindere a chiunque.....

Sono considerazioni interessanti. Per questo anche io auspicavo la possibilità di poterne usare almeno 2 in contemporanea sullo stesso box... Avrebbe in qualche modo ampliato le possibilità d'uso. Comunque non è un difetto dell'aggeggio, ma della tipologia di fruizione... Ed è giusto citare questo aspetto.

ma infatti il problema e' che gia' con la gran parte delle cose "normali" sarebbe impossibile provarle per un'oretta figuriamoci una cosa del genere che attualmente non esiste !!!! anche a me sarebbe piaciuto provarlo prima di compralo, ma quando ho capito che non sarebbe stato possibile, mi sono convinto a comprarlo lo stesso tanto avendo una scarsissima disponibilita' e un'altissima richiesta male che sarebbe andata l'avrei rivenduto, ma naturalmente cosi' non e' stato :D :D anzi aggiungo che forse se l'avessi provato da un qualsiasi negozio di elettronica cosi' su due piedi magari non lo avrei acquistato visto tutti gli accorgimenti e regolazioni di cui ha bisogno per dare il 100 x 100

Chris79ita ha detto:
Non sottovaluterei il fatto che questo casco ti esclude da tutto quando lo usi

parole sante ! con una famiglia non e' facile ritagliarsi un'oretta da dedicargli ma se non fosse cosi' non si chiamerebbe " personal "

Ok comprato da coin a. Milano. Alla rinascente ne hanno ancora qualcuno. A ne piace anche se ce qualche modifica da fare. Ora scrivo da un cel donani dirò di più

Mi sai dire le dimensioni e il peso della confezione completa di tutto
Voglio vedere se può essere conveniente acquistarlo in USA visto che danno disponibilità per le consegne dal 17/1/2012
Grazie

Ciao, ho comprato hmz-t1 ieri a Milano presso Coin: era l'ultimo. Rinascente sempre a Milano ne aveva ancora qualcuno mi hanno detto al telefono.

Giudizio: Ottimo!
Ma non per tutti. Nel senso che può essere ancora migliorato: si ha l'impressione di vedere da un binocolo uno schermo cinematografico. Ho provato Harry Potter 3d (non sono un fan della serie, ma avevo solo quello in 3d da provare) e devo dire che è uno spettacolo! La visione limitata dal "binocolo" non aveva più peso e sono rimasto 3 ore circa fermo e immobile a vedere il film. Ho provato anche a giocare con Battlefield per ps3 e ho dovuto toglierlo dopo 10 minuti: troppo impressionante! Sembra di essere realmente su un campo di battaglia e viene da girare la testa anche se il movimento è gestito dal joipad...credo che combinato con una cam a gestione del movimento sia un atto dovuto se si vuole passare alla realtà virtuale.

Le prove fatte in negozio sono fuorvianti: l'ambiente deve essere il più buio possibile e per mettere a fuoco le immagini ci vuole qualche minuto.

ciao.

fernando59 ha detto:
Mi sai dire le dimensioni e il peso della confezione completa di tutto
Voglio vedere se può essere conveniente acquistarlo in USA visto che danno disponibilità per le consegne dal 17/1/2012
Grazie

la scatola è quasi un cubo 28x30x32, qui una foto comparativa con la dimensione del casco
http://imageshack.us/photo/my-images/842/hmzt1.jpg/
Se riesci ad acquistarlo in usa senza pagare la dogana (dovresti fartelo inviare con dicitura "regalo" o da qualche sito partticolare (ho spesso preso fregature dovendo poi pagare la dogana)

Ieri sera ho giocato una buona ora a uncharted 3 che reputo incredibile, voglio però chiedere una cosa a chi l'ha, nella ps3, nella configurazione video e 3d, chiede di selezionare la dimensione dello schermo, ho fatto una prova selezionando 750" ed una selezionando la dimensione minima di 10". Quest ultima da un senso incredibilmente superiore di stereoscopia, forse troppo, voi a quanto lo avete settato...?! ho letto su forum stranieri che alcuni lo hanno impostato a 90", voi come lo avete settato?

e' un dubbio che piacerebbe risolvere anche a me ! usando la ps3 sia con tv che con il visore non so' se ogni volta bisogna cambiare il settaggio e cosa effettivamente cambia nella visione

pascoski ha detto:
La visione limitata dal "binocolo" non aveva più peso

Intendi dire che il casco, dopo 3 ore di film, non pesava più di tanto? E riguardo l'audio cosa mi dici? Confermi la qualità scadente delle cuffie?

lello ha detto:
Intendi dire che il casco, dopo 3 ore di film, non pesava più di tanto? E riguardo l'audio cosa mi dici? Confermi la qualità scadente delle cuffie?

Intendo dire che la visione dei lati della plastica(visione "binocolo") non influiva più di tanto. Il peso fisico dell'apparecchio, più o meno 450 grammi, se non allaciato bene in testa, dopo un pò da fastidio, ma questo difetto è ben ricompensato da uno spettacolo grandioso, almeno secondo me.

L'audio è di buona qualità, per quello che posso dire non mi stanca portare le cuffie, non sono assordanti.

Per chi mi chiedeva caratteristiche : peso 420g escluso il cavo, 210mmx126mmx257mm. Riporto i dati da manuale.

Ultima considerazione dopo 2 giorni di utilizzo: concludo che personalmente non accendo più la tv, ma uso solo HMZ, ovviamante se c'è mia moglie e vogliamo vedere un film devo accendere la tv. Approposito e lo sò che non centra e magari non interessa nessuno , ma lo scrivo lo stesso, sarete completamente scollegati dal mondo esterno e non è una esagerazione. Ci sono i pro e i contro. Per me un pro è che, da accanito fumatore, non posso più fumare durante la visione, ottima cosa!!! Ci ho provato, ma centrare il posa cenere è cosa molto dura e ardua!

ciao.

Chris79ita ha detto:
la scatola è quasi un cubo 28x30x32, qui una foto comparativa con la dimensione del casco
http://imageshack.us/photo/my-images/842/hmzt1.jpg/
Se riesci ad acquistarlo in usa senza pagare la dogana (dovresti fartelo inviare con dicitura "regalo" o da qualche sito partticolare (ho spesso preso fregature dovendo poi pagare la dogana)

Visto che da noi non si trova pensavo di ordinarlo sul sito Sony americano e spedirlo con il servizio di consegnato.com

Al cambio di oggi, che non è tanto buono, spenderei circa 660/665 euro incluse tasse USA e spese di cambio + 47 euro di spedizione siamo poco sopra 700 euro. Se fosse disponibile converrebbe decisamente in Italia a 799 ma sembra che non se ne parli per parecchio tempo. Vedrò. Tanto sarebbe giusto uno sfizio.

Chris79ita ha detto:
...voglio però chiedere una cosa a chi l'ha, nella ps3, nella configurazione video e 3d, chiede di selezionare la dimensione dello schermo, ho fatto una prova selezionando 750" ed una selezionando la dimensione minima di 10". ...

Ho provato con questa configurazione a 10" mi sembra più profonda l'immagine del 3d, ma magari è solo una mia impressione.

Qualcuno a capito come si toglie l'appoggio frontale? Ho paura di romperlo e non riesco a cambiarlo con quello più piccolo.

Grazie per la risposta.

tira!!! è un incastro, devi tirare..., anche io le prime volte tentennavo, adesso vado spedito...

Io ho provato 10" e 750" e 10 " è veramente molto superiore come profondità però, bè, non so..., poi proverò anche altri settaggio e vi farò sapere

Ultima modifica da un moderatore: