Ok, provato (ne avevano solo uno in esposizione).
Premesso che:
- sono un pignolo perfezionista, di quelli che si fissano a guardare la macchia verdognola di polvere nell'ottica del vpr o il pixel bruciato nello shermo LCD .... e non riescono più a vedere altro...
- ho 113 pollici di schermo vpr che vedo a 3,5 metri di distanza e uso per tutto: ho venduto la tv e qualsiasi cosa piu piccola mi pare un francobollo... Piuttosto continuo a cambiare una lampada all'anno....
- l'ho provato in piedi tenendolo con le mani perché avevano tolto lacci e lacciuloi...
- ho peró avuto il tempo che volevo...
Ciò premesso, mi devo collocare pienamente nel partito dei delusi.
Vedo quasi solo difetti, per un consumatore nelle mie condizioni:
1) capisco che Sony direbbe che era per diminuire il peso, ma anche se light può far rima con cheap, per un oggetto da 800 euro i materiali, plasticosi e croccanti, non li vedo all'altezza
2) la matrice si vede, eccome, e a ma toglie qualsiasi velleità di riproduzione cinematografica...
3) la latitanza del full hd si nota per chiunque sia giá viziato coi 1080p e magari attenda con golosità il 4k. Fare un passo indietro non mi viene facile...
4) cosa peggiore... Il 3D é vero che é privo dei difetti tipici di quello con gli occhiali attivi/passivi, ma imho é meno spinto e drammatico, a volte la profondità latita dove dovrebbe essere enfatizzata
5) io mettevo a fuoco quasi tutto lo schermo ma non tutto, mia moglie invece stava per sboccare perché le era impossibile trovare un equilibrio (e non porta nemmeno gli occhiali, forse dovrebbe a sto punto)
6) l'audio e la costruzione delle cuffie...vabbè, 40 euro a stare larghi
7) sempre ed in ogni momento sia ha la sensazione di guardare un grande cinema attraverso un ibrido tra un binocolo ed un buco della serratura...Il problema é che nel campo visivo rientra non solo la lente ma anche lo chassis e la gomma che lo compone e della quale si intravede la sagoma...
Note positive?
Il peso inferiore a quel che credevo e che immagino non mi affaticherebbe presto...
I neri sono davvero neri...
Brava Sony ad avere miniaturizzato quei led....
Passo.