Sony HMZ-T1 750" OLED 3D

Ieri sera ho provato avatar in 3D niente a che vedere con il cinema :eek:
Per chi si lamenta della scarsa qualità delle cuffie si posso escludere senza problemi e usare il proprio impianto home.

Notevole, veramente notevole la qualità visiva di questo prodotto ;)

Ultima modifica:
Grazie della testimonianza... Questo ridimensiona il problema. Per qualcuno quindi è possibile avere risultati molto soddisfacenti.
Per cortesia potresti editare il tuo messaggio? I quote integrali sono vietati ;)

Amici miei, mi trovo per 5 giorni a Londra e sto cercando il visore Sony (per provarlo)
Per il prezzo mi dicono che da Harrods, che l'ha avuto per un po poi subito esaurito, costava 799 sterline!!

799$=799€=....799£ !?!?

Ma siamo matti?

Solita storia: IVA più alta, tassazione più alta e prezzi USA che sono al netto delle tasse (e sembrano più bassi di quanto non siano).

Lì è anche una questione di stipendi più alti che da noi e costo della vita più alto su tutto, non solo questo genere di cose... Anche in Giappone costava tutto più caro, nonostante è lì che abitino queste cose.

Ps pero il nuovo Kindle ebook su amazon in usa costa 129 dollari, in Italia 99 euro mentre in Inghilterra 89 sterline. La serietà di un'azienda si vede anche in questo....

Ok, provato (ne avevano solo uno in esposizione).

Premesso che:
- sono un pignolo perfezionista, di quelli che si fissano a guardare la macchia verdognola di polvere nell'ottica del vpr o il pixel bruciato nello shermo LCD .... e non riescono più a vedere altro...
- ho 113 pollici di schermo vpr che vedo a 3,5 metri di distanza e uso per tutto: ho venduto la tv e qualsiasi cosa piu piccola mi pare un francobollo... Piuttosto continuo a cambiare una lampada all'anno....
- l'ho provato in piedi tenendolo con le mani perché avevano tolto lacci e lacciuloi...
- ho peró avuto il tempo che volevo...

Ciò premesso, mi devo collocare pienamente nel partito dei delusi.

Vedo quasi solo difetti, per un consumatore nelle mie condizioni:

1) capisco che Sony direbbe che era per diminuire il peso, ma anche se light può far rima con cheap, per un oggetto da 800 euro i materiali, plasticosi e croccanti, non li vedo all'altezza
2) la matrice si vede, eccome, e a ma toglie qualsiasi velleità di riproduzione cinematografica...
3) la latitanza del full hd si nota per chiunque sia giá viziato coi 1080p e magari attenda con golosità il 4k. Fare un passo indietro non mi viene facile...
4) cosa peggiore... Il 3D é vero che é privo dei difetti tipici di quello con gli occhiali attivi/passivi, ma imho é meno spinto e drammatico, a volte la profondità latita dove dovrebbe essere enfatizzata
5) io mettevo a fuoco quasi tutto lo schermo ma non tutto, mia moglie invece stava per sboccare perché le era impossibile trovare un equilibrio (e non porta nemmeno gli occhiali, forse dovrebbe a sto punto)
6) l'audio e la costruzione delle cuffie...vabbè, 40 euro a stare larghi
7) sempre ed in ogni momento sia ha la sensazione di guardare un grande cinema attraverso un ibrido tra un binocolo ed un buco della serratura...Il problema é che nel campo visivo rientra non solo la lente ma anche lo chassis e la gomma che lo compone e della quale si intravede la sagoma...

Note positive?

Il peso inferiore a quel che credevo e che immagino non mi affaticherebbe presto...
I neri sono davvero neri...
Brava Sony ad avere miniaturizzato quei led....

Passo.

Ultima modifica:
Attendo di vederlo dal vivo, ma ormai sono troppi i commenti negativi...mi sa che conviene aspettare un upgrade (se arriva)...

ercules7676 ha detto:
Note positive?
Il peso inferiore a quel che credevo e che immagino non mi affaticherebbe presto...
.

il peso, che è tra i maggiori difetti, ti sembrava poco perchè come hai detto lo hai provato tenendolo con le mani e non facendolo poggiare direttamente sul naso...altrimenti lo avresti messo tra i difetti come tutti...

ma la scelta dei 720p a cosa è dovuta? a limiti tecnologici nel creare gli schermi cosi piccoli e densi?
perchè se no davvero non si spiega, tanto più che è sony che ha spinto con i BD il full HD

Forse hai ragione...
Ma mi sembrava di aver infierito abbastanza su un oggetto che, prima di provarlo, ero quasi sul filo di comprare a scatola chiusa...

I 720p sono di certo dovuti a limiti di miniaturizzazione.
Quei display sono giá un miracolo così come sono...

Aggiungo che ci vedo cmq un target:
Ma deve essere impulsivo o facoltoso...
E non possedere un tv sopra i 46 pollici e tantomeno un vpr...