Sony HMZ-T1 750" OLED 3D

nenny1978 ha detto:
Insomma, il prodotto presenta margini di miglioramento che mi fanno sperare in una prossima versione...

Magari basta solo un firmware aggiornato...ricordiamoci che il visore praticamente non è ancora in commercio. Questi che l'hanno ricevuto sono quasi dei beta tester...;)
 
ercules7676 ha detto:
Imho uno schermo non a fuoco al 100% non ha margini di miglioramento, é un prodotto che non andrebbe ancora commercializzato...

E' vero, ma voglio pensare che ci sia un margine di miglioramento apprezzabile lavorando sul software. Se il limite è hardware, allora concordo assolutamente con te.
 
Imho uno schermo non a fuoco al 100% non ha margini di miglioramento, é un prodotto che non andrebbe ancora commercializzato...Sempre parlando in ipotesi sia tutto esatto...[/QUOTE]
Scusate se mi inserisco, sono nuovo e mando un saluto a tutti ma poichè ho il visore in oggetto dall'11 di Novembre ma ne sto discutendo su un altro forum, vi dico che effettivamente i bordi, soprattutto la parte inferiore non è mai a fuoco al 100%, lo noti quando a riposo fai delle regolazioni ma durante una partita sinceramente io non ci faccio neanche caso.
 
Un attimo:

Non é che il 10% fuori fuoco sia la parte che esce fuori dal campo visivo?

Non vorrei che l'utenza non sappia cosa vuol dire spararsi tutti quei pollici dritto in your face :D

Hanno provato a muovere i bulbi oculari? ;)
 
Effettivamente il campo di visione è talmente ampio e vicino che questo crea qualche problema di messa a fuoco, non saprei se per un limite hardware o altro. E' come essere al cinema nelle file più vicine, la maggior parte del tempo il tuo sguardo è sempre rivolto al centro della scena mentre nei bordi inevitabilmente qualche cosa si perde.
 
Forse è proprio un limite fisico dell'ottica umana. Pensate al cinemascope ed agli schermi cinematografici curvi. E' possibile che sia colpa del nostro occhio (e non dell'hardware in sè) se i lati dell'immagine non riescono ad essere messi a fuoco. Certo è che la visione periferica sfuocata, se non compromessa in toto, può risultare solo relativamente fastidiosa, ma non inficia del tutto sulla qualità globale.
 
Io lo posso assicurare durante una partita o la visione di un film, non ti accorgi dei lati sfuocati ma la tua attenzione è rivolta tutta al centro della scena comunque questo non vuol dire che il problema non ci sia, voglio solo dire che non è cosi traumatico come si vuol fare credere.
 
@roby
CHE INVIDIA GRRRRRRRno scherzo:D mo ti bombardo.......

porti gli occhiali? come trovi l'audio? la matrice e' cosi' evidente come si legge su AV?? ti stanca molto portarlo senza appoggiarti all'indietro?:coffee: il cavo che porta il segnale quanto e' lungo,hai per caso provato ad attaccarci uno swich hdmi per collegare piu' apparecchi e se si se funziona,hdmi cec funziona con i menu' del visore,quali e quanti controlli si possono settare.:D
 
1) porto gli occhiali ma usando il visore non trovo nessun tipo di problema.
2) l'audio è la parte meno riuscita, diciamo che fa il suo compito senza infamia e senza lode ma voglio precisare che a fronte di un comparto video assolutamente di rilievo è tutto l'insieme che poi ti coinvolge video (alla grande)+audio(nella norma).
3) la matrice è evidente: la risposta è si! ma mi preme sempre dire non così invasiva, non bisogna fasciarsi la testa per questo che non è assolutamente un difetto.
4) quando lo uso io non mi appoggio mai all'indietro e non mi è per nulla scomodo
5) direi all'incirca tra 2,5 e i 3 mt.
6) no ma ci ho pensato, penso che i prossimi giorni lo farò ma prima devo comprarlo
7) le regolazioni sono diverse, l'unica pecca a mio giudizio grossa non è possibile settare il livello del colore.
 
@roby

grazie mille per le delucidazioni:anche mi porta gli occhiali e,a leggere le tue opinioni ti ritieni soddisfatto quasi completamente e la cosa mi rincuora.. guarda se non diventiamo un forum di nerd:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ercules7676 ha detto:
.Ma si sperava che usando due schermi distinti si ovviasse a QUALSIASI problema ...


postulato che io non ho nessun problema con occhiali 3d e 3ds, è possibilissimo che abbia una assimetria qualsiasi agli occhi...ma il problema è questo del visore:
è vero che ci sono due schermi separati, ma la regolazione dei due schermi non è separata ma unica ( sebbene siano presenti due levette di regolazione, queste sono agganciate e non separate, pertanto spostando ad esempio la levetta destra e mettendo a fuoco l'occhio destro, si sposta anche la levetta sinistra, rendendo di fatto impossibile una configurazione ben fatta per entrambe gli occhi)

Francamente non capisco questa scelta di avere due schermi, due levette di configurazione, ma queste sono agganciate tra loro...

Forse chi non ha il ben che minimo problema di asimmetria degli occhi puo' vedere tutto a fuoco, ma non capisco come mai abbiano optato per questa scelta
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Magari basta solo un firmware aggiornato...ricordiamoci che il visore praticamente non è ancora in commercio. Questi che l'hanno ricevuto sono quasi dei beta tester...;)


non per fare il solito pessimista, ma il problema della messa a fuoco è un problema meccanico di regolazione dei due schermi: se avessero permesso una regolazione separata per occhio secondo me si sarebbe risolto al volo, meglio attendere la versione hardware 2.0

per inciso il problema della messa a fuoco, stimato in un 10% è davvero evidente, visto che hai lo schermo davanti agli occhi, e che la parte a fuoco è davvero stupenda a livello di definizione, ma non fa altro che mettere in evidenza il difetto del fuoco nelle parti laterali

: per dire nel menu di configurazione io riuscivo a leggere bene solo le scritte nella parte a fuoco, mentre quelle sfocate davano mooolto moolto fastidio.

Io confido davvero in una versione nuova dell'hardware più rifinita, bilanciata e con messa a fuoco differenziata per ciascun occhio.

Reputo comunque inconprensibile la scelta di Sony di vendere un prototipo: gliene torneranno indietro tanti tanti dai preorder
 
Top