Sony HMZ-T1 750" OLED 3D

Ma se ancora nel sito Sony non c'è dove lo posso comprare? Su ebay ce n'è uno da 1000€ e dice ha lo prende dall'America.

Ragazzi una domanda ma non ho capito bene se mentre io gioco con il visore l'immagine c'è anche nella tv oppure no. Nei video di youtube sembra di si.. Se non c'è mi basta comprare uno switcher hdmi?

Ragazzi una domanda ma non ho capito bene se mentre io gioco con il visore l'immagine c'è anche nella tv oppure no. Nei video di youtube sembra di si.. Se non c'è mi basta comprare uno switcher hdmi?

Non uno switcher, bensì uno splitter hdmi: 1 porta IN, 2 porte OUT.

Ciao

WovW

Mica nel suo scatolotto c'era anche un' uscita hdmi per andare a tv? ad esempio tu vedi il film o gioco nel visore mentre in contemporanea altri lo vedono sulla tv...

Porca miseria lo splitter costa sui 60€.. Ma non c'è una persona che ce l'ha e che ci sappia rispondere? E poi sto visore dove diavolo lo devo comprare?? :D

In una recensione di un utente si parlava di passthrough unicamente da spento... Tanto che per vedere un film con altra gente aveva dovuto usare l'uscita scart del decoder di sky attaccata alla tv... Bleah!
Felice di essere smentito.

WovW

Ma speriamo veramente che ti smentiscono... Ormai lo sto comprando a scatola chiusa. Va be' in caso compro uno splitter per attaccarlo alla tv e al visore ma non 1.4 perchè costa troppo, tanto non userò il 3D in due giocatori. Quando gioco solo attacco il 1.4 e gioco in 3D. Mi sembra buono. Lo volevo sapere prima così compravo gia lo splitter e quando arriva il visore gia l'avevo pronto.

Beato tu, io lo posso prendere solo online a 1200€ minimo visto che sto a Catania... Mi puoi dare i tuoi pareri? :) soprattutto dimmi se puoi se si vede anche la tv mentre li usi!

Ma volendo si puó sfruttare l'audio da un ampli e casse esterne o per forza cuffie?

fa anche la conversione 3d?

qualcun altro ha trovato una soluzione con cinghie comoda per la testa e vuole dire come?

dovrei prenderlo a giorni..

Allora per quel che ho capito:
1) si, puoi disattivare le cuffie e usare il tuo home theatre
2) no, non fa la conversione
3) per la cinghia proverò immediatamente martedì/mercoledì quando mi arriva!

In una recensione di un utente si parlava di passthrough unicamente da spento... Tanto che per vedere un film con altra gente aveva dovuto usare l'uscita scart del decoder di sky attaccata alla tv... Bleah!
Felice di essere smentito.

WovW

La recensione era la mia e purtroppo confermo. Nel frattempo ho venduto il casco non per la scarsa qualità bensi per l'isolamento che mi dava dal resto della famiglia, oggetto particolare e consigliato a chi riesce o ha modo di ritagliarsi un paio d'ore a sera per film, pc o altro..., insomma non è un oggetto da mettere 10 minuti e poi levarlo.

Ci tengo ad evidenziare nuovamente il perfetto 3d che presenta, veramente una cosa che non ho mai visto su altri prodotti. Detto questo spero in una futura evoluzione che corregga alcuni difetti:

- peso/comodità/dimensione
- passthrough a scelta in qualsiasi modalità
- miglior qualità audio
- passare al fullhd (anche i 720p non fanno assolutamente rimpiangere la scelta..., ma in una futura versione è d'obbligo il passaggio)
- eliminazione dell'hardware esterno che ne impedisce l'uso in mobilità quando al contrario potrebbe essere comodo in viaggi in aereo o teeno (ovviamente se riescono a farlo più simile ad un paio di occhiali che ad un casco)

Saluti

Allora per quel che ho capito:
1) si, puoi disattivare le cuffie e usare il tuo home theatre
2) no, non fa la conversione
3) per la cinghia proverò immediatamente martedì/mercoledì quando mi arriva!

Ma se disattivi l'audio devi sempre tenere appoggiate le cuffie alle orecchie o le puoi staccare??
ciò richiede un intervento di tipo invasivo oppure è un'operazione da pochi secondi?
ricordavo di aver letto di un utente che lo aveva smontato completamente (per rendere la regolazione delle lenti indipendenti l'una dall'altra) e staccato un mini jack...ma dopo averlo disassemblato!

per chi lo ha (o avuto per diverso tempo): ma guardare negli schiermini quindi a distanza ravvicinatissima...non dà fastidio alla vista??

Acquistato ieri allo spazio Sony Rinascente Duomo a Milano. Ero in lista prenotazione e finalmente ieri mi hanno chiamato. Purtroppo arrivano con il contagocce. Hanno detto che questo mese ne sono arrivati 14 ed il mese prossimo ancora 12 ma la lista prenotazione è ancora più lunga. L'ho provato su PS3 (che lo rileva come una TV 3D con schermo da 72''. N.B. Occorre resettare le impostazioni video di PS3 tenendo premuto a console spenta il tasto accensione fino a sentire un BIP) con BluRay 3D e giochi 3D e sto ancora sbavando: immagini luminose e nitide ed un 3D perfetto, audio più che discreto. Un po' difficile da mettere all'inizio soprattutto con gli occhiali da vista ma una volta capito come indossarlo e regolarlo ci vuole un attimo. Alla lunga però si sente il peso soprattutto sul naso e sulla fronte ed è meglio usarlo se possibile da semi sdraiato. Nessun tipo di affaticamento visivo nemmeno dopo un paio d'ore d'utilizzo. La senzazione visiva comunque, almeno nel mio caso, è effettivamente di uno schermo 72'' a circa 2m piuttosto che come quanto dichiarato sul sito di uno schermo 750'' a 20m. Sarà una questione soggettiva o di regolazione delle lenti? Comunque veramente immersivo e l'angolo di visuale è enorme. I giochi 3D non sono più gli stessi, da provare assolutamente con Uncharted 3 e Gran Turismo 5.