• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY HDR-SR12E O CANON HV30

  • Autore discussione Autore discussione pgdo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao Stillet, ma direi che la più grossa imprecisione in questo topic è definirci fans. Posso dirti che tutti e tre gli attori principali sono aperti agli altri brand ed il confronto si era svolto sul piano tecnico. Per quanto mi riguarda ho pur evidenziato i difetti della Sony. Come funzionano lo shutter ed il gain lo sappiamo pure, come pure che il PAL è 25 fps e non 24, ma non è che si possa rispiegare la teoria ad ogni post, spesso si va per le spicce.

Sulla seconda metà del post sono fondamentalmente d'accordo, nella prova hai in pratica i miei stessi risultati, ma però considera che per molti 1000 euro non sono noccioline e queste cam saranno il punto d'arrivo, e questo giustifica la ricerca della cam che più li soddisfi.

Buon anno
 
Ultima modifica:
SAlve a tutti

Forse non è proprio il topic più corretto ma aprirne uno aposito mi sembrava eccessivo mentre ho letto la precisione e competenza dei vostri post.
Il quesito è semplice, posseggo una sony HC3, tra i primi modelli HDV, mi ritengo abastanza soddisfatto anche se alcune mancanze si fanno sentire, più di tutti l'assenza dello stabilizzatore ottico.
La mia domanda è semplice secondo voi, in termini di pura qualità video, i nuovi modelli tipo HV30, HC9, SR12 o HF10 danno risultai migliori della mia HC3?
Per sicurezza di conservazione sono ancora orientato verso l'HDV e che con le cassettine mi sembra più sicuro in termini di conservazione.
Ho recentemente letto con la HC3 delle vecchie cassette minidv della gloriosa JVC JR-DV1 del 1996 e non c'è stato un dropframe.
E' vero che 12 anni non sono 100 ma non so se un dvd o un harddisk mi darebbero le stesse garanzie.
Premessa questa opinione personale l'ultima domanda è tra HV30 e HC9 qualse secondo voi è la migliore, e tornando al primo punto rispetto alla mia HC3 il salto qualitativo vale la spesa?

Grazie anticipatamente a tutti

Andrea
 
Vanno senz'altro meglio, se poi tanto a giustificare la spesa del cambio non te lo so prorio dire. Un consiglio: cerca in rete dei filmati nativi delle cam, ad esempio nelle discussioni ufficiali della sezione telecamere di Videomakers.net, e vedi con i tuoi occhi.

Ciao
 
Ma secondo voi, come semplicità d'uso e gestione qual'è consigliata? Perchè la videocamera la vuole mio padre, che non si intende molto di tecnologia e me non interessano molto i filmati. Però vorrei avere la possibilità di fare qualche montaggio. Caratteristiche manuali non mi interessano.
Grazie
 
dopo essermi letto tutto il 3d, non sono ancora arrivato ad una decisione.
La mia competenza è bassisima e quindi seppur per molti rilevanti, penso che non noterei le differenze tra la ripresa di una o dell'altra.
provengo (ahimè) da due cam, una che registrava su minidvd (mai più, acquistata in piena ignoranza) e una minidv sony che devo dire utilizzerei ancora se non si fosse rotta..
la mia confusione deriva dall'editing che forse è la parte che prediligo (PPro2), oltre al fatto che anche la conservazione nel tempo delle riprese fatte mi sta a cuore.. ma sono moolto sensibile alla tecnologia e provare l'avchd mni intriga, mentre rimanere al nastro (..ed ho letto da qualche parte che l'hv30 sarà l'ultima a nastro di canon) mi frustra un pò...
...e se poi non si trovano più nastri in giro su cui registrare?? :D
datemi un consiglio..
vi faccio i complimenti per le competenza
P
 
Top