Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Albert ha detto:Tralasciando le preferenze personali sul supporto io trovo che, tranne per il discorso basse luci, la HV30 sia migliore e basta
Albert ha detto:Scusa Gattapuffina, ma la SR11 l'hai provata? Perchè mi va bene discutere delle recensioni di Camcorderinfo fino a quando non si hanno le cam in mano, ma poi, come si dice, vale più la pratica che la grammatica.
Inoltre, per la terza volta, non ho visto nessuna differenza di luminosità tra 1/25 a 50i ed 1/25 a 25f, quindi la frase che io uso è: se si accetta di essere costretti ad usare 1/25 come shutter la HV30 dà belle immagini in interni giorno e sera con le normali luci di casa.
Albert_one ha detto:Bene, direi che per oggi basta lamenti, passiamo alle note positive.
Oggi son partito subito a serrande chiuse, luce artificiale ed interni giorno. Il vantaggio sulla HV30 è netto, il rumore video è fine e grigio, non verde o porpora a pacchetti. Dove con la Canon si doveva lavorare ad 1/25 qui si va tranquillamente di 1/50. E finalmente i miei mobili hanno riacquistato il loro colore.
Il comando dell'esposizione, che si muove su 32 posizioni, dà parametri ripetibili e certi, non come nella Canon che non si sapeva mai a quanto stava il Gain. Anche il modo "Auto slow shutter" è controllabile. Cito ad esempio le ultime 4 posizioni:
Shutter Iris Gain
25 1.8 18
25 1.8 18
50 1.8 18
50 1.8 15
fino ad arrivare circa a 2/3 della regolazione (posizione n. 22)
50 1.8 0
ed il gain zero è servito.
galmir ha detto:Non sono affatto daccordo sul fatto che la sony sia più limitata della canon, semmai il contrario
Sebbene la sony non disponga della possibilità di regolare direttamente diaframma, otturatore e gain
è sufficente impostarla senza ricorrere ad assurdi trucchetti (che ripeto sono inutilizzabili in una reale situazione di ripresa) come quelli del telefonino.
Albert ha detto:Infine sono perfettamente d'accordo con te che il 25f (non p, il sensore non è progressivo) della Canon
Albert ha detto:come ho già detto le prove di Camcorderinfo hanno paragonato la HV20, capace di 37 dB di gain ed ad 1/24 con la SR12, che si limita a 18 dB, ad 1/60. Quale sarà la più luminosa?
Inoltre nella loro formula matematica immettono il valore del noise, ma non la sua qualità.
Camcorderinfo ha detto:At 15 lux, the Sony HDR-SR12 struggles to retain even a little color information. It’s not uncommon for most camcorders to fail at this very low light level, though heavy in-camera gain can usually salvage more color than this. The Sony HDR-HC9, for example, does better in this test, if only by a little. The Canon HF10 (at 1080/60i) does better than all the other camcorders in this particular test, delivering relatively strong colors with no more noise than the Sony SR12.
Infine sono perfettamente d'accordo con te che il 25f (non p, il sensore non è progressivo) della Canon
Per la verità io avevo ben altre informazioni sul reale motivo per cui canon non etichetta 25p ma 25f le sue videocamere, ma non ricordando la fonte di queste informazioni preferisco non espormi dando notizie che non potrei supportare, permettimi pero di esprimere la mia perplessità sul fatto che le motivazioni siano quelle che dici tu, altrimenti come spieghi che canon continua ad utilizzare la definizione 25f anche sulla hf10 e hf100? Queste non sono HDV, ma AVCHD e non riprendono a 1440 x1080 ma a 1920x1080, e nel formato 1920x1080 AVC, il 1080p è previsto eccome.gattapuffina ha detto:Il sensore della Canon è progressivo, la dicitura 25f serve ad indicare che si tratta di un video ripreso da un sensore progressivo, ma memorizzato su nastro come interlacciato, in quanto lo standard HDV prevede solo 720p o 1080i, il 1080p non c'è.
galmir ha detto:come spieghi che canon continua ad utilizzare la definizione 25f anche sulla hf10 e hf100? Queste non sono HDV, ma AVCHD e non riprendono a 1440 x1080 ma a 1920x1080, e nel formato 1920x1080 AVC, il 1080p è previsto eccome.
Canon ha detto:Recordings made with the [PF24], [PF30] frame rate are converted and recorded on the memory as 60i.