• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HDR HC9 o Canon HV40 ??

albrigante

New member
Ciao, sono indeciso su cosa comperare e con il budget disponibile mi ero orientato su questi modelli, ma, se qualcono li conosce vorrei una vostra opinione e magari una delucidazione sulle funzionalità e potenzialità.
Ho visto che entrambe registrano fullHD ma in seguito potrò vedere i video su un tele HD ready?
Se acquisto la videocamera all'estero, es. Usa, Inghilterra o Germania i video saranno compatibili con i Ns tv? so che negli states usano l'Ntsc :confused:
Grazie ancora ;)
Caio

Ultima modifica:
So per certo che in ambito semi-pro le Canon HV20-30-40 sono le cam minidvHD più apprezzate in assoluto (nel loro settore di nicchia).
Se provi a chiedere su videomakers.net sicuramente sono più esperti e competenti (senza nulla togliere ai forumisti di avmagazine...:D ).

albrigante ha detto:
vorrei una vostra opinione e magari una delucidazione sulle funzionalità e potenzialità.

Canon per immagini, Sony per qualità costruttiva. Purtroppo la Sony non ha mai pensato di ralizzare una HDV con l'elettronica sviluppata negli ultimi anni.

albrigante ha detto:
Ho visto che entrambe registrano fullHD ma in seguito potrò vedere i video su un tele HD ready?

Certo che sì.

albrigante ha detto:
Se acquisto la videocamera all'estero, es. Usa, Inghilterra o Germania i video saranno compatibili con i Ns tv? so che negli states usano l'Ntsc :confused:

Se prendi una NTSC sarà con ogni probabilità compatibile con il tuo HDReady, ma se devi vedere su altri CRT non è affatto detto.

Ciao