• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HDR-CX550VE: come utilizzarla meglio

Avevo capito che eri riuscito a far aprire l'obiettivo utilizzando il comando dello shutter, ed in questo senso intendevo che farlo manualmente o tramite l'automatismo ed i filtri ND non cambiasse molto, a parte i tempi ovviamente. Se invece sei rimasto sempre con l'iris chiusa al massimo può essere benissimo un problema di diffrazione dell'obiettivo in quelle condizioni.

Come già detto se il tuo fine non è un DVD-AVCHD, ma un vero BD, puoi spingere sul bitrate a piacimento fino ai 40 Mbps, però con codec MPEG2.

Ciao

Ultima modifica:
dpeppe ha detto:
Se invece vuoi rapidamente trasferire il contenuto della cam al pc, collegandola con USB, il pc la vede come HD esterno e rapidamente trasferisci dalla cam al pc le clip. Successivamente la cancellazione degli originali, va eseguita dalla cam, altrimenti ti troverai sempre le icone dele anteprime con file inesistente.

le clip in quale formato sono? mts?
con che programma sono visualizzabili su pc?

glucapg ha detto:
su pc con che programma sono visualizzabili?
i lettori blu ray le leggono?

tutti, ma se non hai una scheda video adeguata, li vedrai a scatto.

no, per vederli su i lettori blu ray da tavolo, hai bisogno di convertirli, la PS3, li vede come dati, però li legge benissimo.

oppure, li vedi direttamente dalla camera al tv tramite cavo HDMI, anche quelli successivamente editati, tramite il programma in dotazione bmp, li scrive nuovamente nella memoria interna e/o HD della camera (in tempi molto lunghi), in attesa che producano lettori da tavolo BluRay, che leggano anche altri formati, come già successo per DVD, DVX, MPG etc...
Ciao.

confronto cx550 vs mc50e

ciao, alcuni giorni fa ho letto di una videocamera sony hxr-mc50e, che apparentemente è uguale alla hdr-cx550, ma costa quasi il doppio!
qualcuno ha informazioni sulle differenze? dal sito sony sembrerebbero identiche!!!
grazie
machemu72

Dunque dunque.. a quanto ho capito, per ottenere dei bei video da questa camera, bisogna avere un computer performante.
Ora, premesso che anch'io sono indeciso tra questa Sony e la Panasonic, credo che optero' per la prima, per varie ragioni. La piu' importante è che il mio Pioneer non è Full HD, e penso che rimarrà ancora un bel po' appeso in salotto. Dunque non ho Blu-Ray et similia per il momento, dunque il progressivo non mi serve piu' di tanto (almeno credo). In piu' lavoro con un iMac ultima generazione, che purtroppo, tramite iMovie, non supporta il 50p. Il Software della Panasonic non funziona su Imac. Oddio, nemmeno quello della Sony, ma serve acquistare una camera se poi non la puoi sfruttare fino in fondo? Un'altra opzione sarebbe di utilizzare Windows con Bootcamp (ho installato 7 Ultimate 64 Bit) ma la partizione è non molto grande (ca. 60 GB) e non ho voglia di riformattare. Oltretutto sono nuovissimo nell'editing, mai avuta una videocamera, e a me serve una camera che, almeno all'inizio, non mi faccia sbattere cono smanettamenti vari, perché non ho né tempo né voglia.
Voi cosa ne pensate, faccio la scelta giusta?
Vi do' le mie coordinate Hardware:

iMac 2.66 GHz Intel Core i5, Snow Leopard Vers.10.6.5, 4GB 1067 MHz DDR3 Ram, HD 1T, Ati Radeon HD 4850, possibilità di lavorare in 64 bit

Grazie per le dritte.
Fausto