Sony: firmware HDMI 2.0 per i sinto-ampli

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffusori/sony-firmware-hdmi-20-per-i-sinto-ampli_8580.html

Dopo aver annunciato all'IFA aggiornamenti firmware HDMI 2.0 per i suoi TV Ultra HD serie X9 (da 55 e 65 pollici), la multinazionale nipponica annuncia ora una simile procedura anche per i suoi sinto-amplificatori audio-video gamma 2013. Modelli che saranno quindi in grado di effettuare il pass-through Ultra HD fino a 60p da sorgenti compatibili

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Per i modelli precedenti della serie STR-DH, che pure supportano il “pass-through” (2K)? Non sono previsti aggiornamenti del firmware?
Da quel che ho capito, si deve utilizzare un cavo HDMI High Speed 1.4 o superiore, per fare l’aggiornamento. Com’è scaricato, però, il file? Quanti router dotati di porte HDMI esistono? Si deve utilizzare un adattatore HDMI-LAN come questo?
 

Allegati

  • hdmi_lan_hdmi_transmitter_30metres_enl.jpg
    hdmi_lan_hdmi_transmitter_30metres_enl.jpg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 1
Non ho capito cosa vuoi sapere! La notizia parla di aggiornamento HDMI 2.0...quindi per i modelli 2013 che supportano il pass-through 4K ultra HD e/o l'upscaling 4K Ultra HD (fino ad ora massimo a 30fps). Perché chiedi dei modelli con pass-through fino a 1080p? :confused:

Gianluca
 
Chiedevo se sono previsti aggiornamenti anche per i modelli precedenti.
Inoltre, chiedevo come si fanno gli aggiornamenti del firmware (indistintamente che sia un modello attuale o precedente): tramite un cavo HDMI o un altro sistema? Non tutti i sintoamplificatori sono dotati di porta USB.
 
A parte che siamo completamente OT! Qui si sta parlando di aggiornamento HDMI 2.0
Per gli altri modelli, non so se siano mai stati rilasciati aggiornamenti. Per quelli dotati di connettività Ethernet o Wi-Fi lo fai direttamente dal dispositivo connesso. Se è presente una USB, puoi scaricare l'aggiornamento dal PC, passarla su una chiavetta e poi caricarla sul dispositivo. Se mancano entrambi, solitamente si usa la porta seriale, ma in quel caso di solito gli eventuali aggiornamenti vengono effettuati da un centro assistenza. Anche perché se sbagli la procedura, rischi di bloccare la macchina e invalidare la garanzia.

Torniamo sul pezzo ora per favore! ;)

Gianluca
 
Top