[Sony EX402] TV LCD FULL HD

Ieri finalmente mi è arrivato ed ho così potuto sostituire il mio glorioso Mivar CRT 16" :D in camera da letto, devo dire che come TV da "letto" va molto bene.
Ho provato anche a collegare un HDD esterno in USB e con DIVX e MPEG non mi ha dato nessun problema,ma non sono riuscito a vedere nessun filmato in HD;nel manuale e nelle specifice c'è scritto che legge gli AVCHD, allora ho convertito alcuni *.mkv con il programma TS-Remux, ma non c'è stato verso di farglieli leggere.
Qualcuno ha info in merito??????:confused:
Grazie

Alex
 
Lo so che non legge gli *.MKV, infatti li ho convertiti in AVCHD, visto che nel manuale e nelle specifiche si fa riferimento alla lettura di questo formato, il mio problema è che non vede il filmato all'interno della struttura delle cartelle AVCHD, per cui volevo sapere se qualcuno era riuscito a fargli leggere questo tipo di files e in che modo ;) .
 
Anche io ho lo stesso tv.
Ho provato con molti files mp4 ad alta definizione e la risposta che mi da è che non supporta la risoluzione.
Sinora gli unici files che sono riuscito a vedere sono dei divx a bassa risoluzione. Proverò con dei divx ad alta risoluzione (ma li devo trovare), al fine di capire se il problema è l'HD. Ma sarebbe un'assurdità.

Dove trovo degli esempi di vari tipi di file video in vari formati e risoluzioni?

Chi sa qualcosa (magari anche relativamente ad altri modelli sony recenti) posti.

Ciao
 
Files e risoluzioni

Allora un mp4 a bassa risoluzione (480x270) lo vedo senza problemi.
Un altro mp4 della stessa fonte ma ad alta risoluzione (1280x720) mi da errore di risoluzione non supportata.

Questa la situazione lato mp4. se qualcuno puo' controllare con altri formati (in bassa e alta risoluzione) e altri codec possiamo iniziare a capire se e' possibile leggere file hd o se invece le informazioni della Sony sono ingannevoli.
 
Allora, ho provato con files *.TS, MPEG2, M2TS, MP4, con la struttura AVCHD e con la struttura Blu-Ray, ma nada......"risoluzione non supportata".
Ora provo con un DIVX HD, ma credo che non ci siano speranze, in quanto il problema non è il codec, ma la risoluzione e quindi c'è poco da fare.
Appena ho fatto vi aggiorno ;) .

EDIT
Oggi ho scritto alla Sony, vediamo cosa rispondono;questo è il testo:

Spett.Le Sony Italia,
Sono un possessore molto soddisfatto del TV in questione, come da descrizione su tutti i vari siti, ho letto che la TV accetta la riproduzione del formato video AVCHD tramite USB, ma con disappunto ho notato che quando si cerca di fargli riprodurre tale tipo di files HD restituisce l'errore "Risoluzione non Supportata".E' un bug del firmware, bisogna codificare il file in un formato diverso, oppure il TV è impossibilitato alla lettura di questo tipo di files?
Anticipatamente ringrazio e porgo

Distinti Saluti
 
Ultima modifica:
Oggi ho ricevuto la risposta del servizio clienti Sony, a voi :rolleyes: :

Numero di registrazione **********

Gentile Sig. *********,

con riferimento al suo messaggio, la informiamo che una diagnosi tecnica può essere eseguita solo da un centro di assistenza autorizzato, presso il quale le consigliamo di rivolgersi direttamente.

Per sua comodità le trasmettiamo il link che riporta l’elenco aggiornato dei nostri centri assistenza autorizzati, dal quale potrà scegliere quello operante nella sua zona :

http://support.sony-europe.com/repair/asc/asc.aspx?site=odw_it_IT

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Manduzio Marco

Servizio Consumatori Sony Italia

Tel. 199.151.146 (orario continuato dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00)
Fax 02 61838822
E-mail: servizio.consumatori@eu.sony.com

Sfoglia il catalogo elettronico: http://cataloghi.sony.it

Cioè, loro pensano che io debba portare il TV in un centro assistenza per una diagnosi perchè non sanno neanche quali sono le caratteristiche dei prodotti che vendono e non hanno un supporto tecnico adibito a soddifare tale tipo di richieste??????????????????????????????
MA STIAMO SCHERZANDO?????????:mad: :confused: :rolleyes:

Comunque, per la cronaca, ho trasformato un file *.mkv in un Divx HD ed il risultato è sempre lo stesso......"Risoluzione non Supportata"; a questo punto penso che legga i filmati AVCHD unicamente tramite videocamera collegata in USB e non gestisca la lettura di tali files direttamente da HDD.
Vabbè, non problem, ho preso un'altra PS3 per ovviare a questo inconveniente :D .
 
da eldo lo vendono a 379


ragazzi prima di prenderlo vorrei sapere una cosa: sono campano quindi in zona all-digital, molti canali vanno in conflitto lcn (ad esempio sul canle 8 si mette MTV ed altri locali)

volevo sapere il sony ti lascia scegliere quale tra i canali che si sovrappongono vuoi posizionare sul'8?

il samsung ad esempio mette un regionale senza chiedere nulla
 
cabron1980 ha detto:
volevo sapere il sony ti lascia scegliere quale tra i canali che si sovrappongono vuoi posizionare sul'8?

Io ho fatto la ricerca automatica e poi me li sono spostati come volevo a mano.
E' un lavoro un po' laborioso, ma almeno te li metti nella posizione desiderata.
 
blin1679 ha detto:
il decoder è certificato digitv quindi ti lascia scegliere


l'ho preso

col firmware vecchio non m ifaceva scelgiere nulla

ho messo l'ultimo firmware (quello di giugno) ed ora se trova più canali sullo stesso numero mi chiede quale mettere, in pratica ora fa ciò che volevo


una domanda: possibile che il televideo no nabbia l'ingrandimento della pagina?

è una funzione che hanno avuto tutti i miei tv negli ultimi 20 anni, ho provato a premere tutti i tasti ma non ce stato verso di ingrandire la pagina:cry:
 
Preso con SKY.

Ho un paio di problemi:

con SKY tramite SCART tutto OK ma con il cavo HDMI ogni tanto si blocca per passare dalla risoluzione 576p a 1080i; inoltre a 1080i avendo settato il televisore in modalità auto con 4:3 come priorità, i canali di SKY in 16:9 in SD si vedono schiacciati in 4:3 (cosa che non succede con la SCART).
Inoltre settando il DVD RECORDER per televisori 16:9 ho il problema che con le impostazioni auto con 4:3 prioritario non mi cambia il formato in 16:9 per questo tipo di trasmissioni.

Sperando di essere stato chiaro, vi chiedo una mano a capire se è il mio televisore oppure sono tutti così.

Ciaooooo
 
Prova ad aggiornare il FW, io avevo parecchi problemi con i canali del DTT ed alle volte addirittura si spegneva, dopo l'aggiornamento ha cambiato completamente modo d'uso, ma anche prima non ho mai avuto problemi con l'A/R delle sorgenti e la risoluzione di decoder e PS3.
 
Top