• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony ex vs sony nx vs sony hx820 vs sony hx920

MauroHOP ha detto:
E' uscita la recensione dell'HX920 su avforums. Ha preso il massimo!
Non mi pare proprio: la definiscono "reccomended", che non è il massimo (e nemmeno il gradino subito sotto, volendo essere pignoli).

Onslaught ha detto:
Non mi pare proprio: la definiscono "reccomended", che non è il massimo (e nemmeno il gradino subito sotto, volendo essere pignoli).

Ah avevo visto la stellina mi sembrava il massimo. Onslaught tu sai di preciso quanto ha di input lag questo HX920? Hai avuto modo di provarne uno?

Il voto lo esprimono con le varie diciture, ovvero "reccomended" ecc. .
Il top è "reference status", poi c'è "higly reccomended", "reccomended" eccetera.
Per quanto riguarda me, sì, ho provato l'HX920 (non l'ho misurato però), ha il solito lag alto delle tv con local dimming (buono in modalità game, ma con la qualità video della modalità game), uniformità così-così (ho visto esemplari con clouding evidente) e blooming visibile in alcune circostanze.

Principe999 ha detto:
tra l'altro nella tabella iniziale mettono la spunta di Video processing SD/HD su excellent esattamente come il vt30...

No vabbè mi sà che non ci capiscono una mazza su avforums....SD uguale al VT30...20ms in meno...artefatti sognati...plasma con 20ms di input lag...Non per altro hanno recensito la tv solo adesso! Mentre in altre testate da quest'estate! Pensa quanto se la cagano le case.

On mi interessava solo il parametro input lag su game mode, non la qualità...lo so' che peggiora ma non è nemmeno indecente. Ci riuscivi a giocare bene? L'uniformità del pannello va a fortuna come tutte le tv led...Il blooming si sà, ma per me è più accettabile di tanti altri problemi di altre tv.

Insomma, per me il game mode, se non è indecente, ci va piuttosto vicino, e su qualunque tv (misuratene una se non ci credete, poi fatemi sapere che meraviglie vengono rilevate :D).
Poi magari ci sarà anche l'eccezione che conferma la regola, ma sono piuttosto scettico a riguardo.

On purtroppo per giocare va utilizzata c'è poco da fare! anche su un plasma anche se fà di meno la attiverei comunque perchè so' che in game mode è più reattivo.
Esisterà mai una tv ottima per i film, monitor e gaming? Gli oled sono troppo lontani e nemmeno è sicuro che si comporteranno bene con tutto...quindi bisogna accontentarsi.

Sui plasma è totalmente inutile il game mode.
PS: per me, comunque, nessuna tv è adatta ad essere utilizzata come monitor, nessuna (da vicino il dot pitch è troppo basso, da lontano ci si cava gli occhi per leggere bene).

Io spero che migliori questo fattore nei modelli che devono uscire...spero che presto si sappia qualcosa.

Il plasma non posso comprarlo è inutile che me li nominate ;) devo usare la tv come pc!

Più che altro la mia paura è che ormai sono abituato da anni al mio Sony W4000 di cui non so' quant'è l'input lag preciso. Non vorrei che passando ad una tv moderna con questi dati di input lag mi trovo spaesato. La mia paura principale è questa!

che vuol dire oggettivi? più di averlo te tra le mani scusa, puoi farlo te il test del lag. prendi la nuova tv le metti vicine e vedi come si comporta usando una semplice macchina fotografica. puoi anche tirar fuori un crt da pc o un monitor pc o anche un portatile, giusto per avere un confronto.

in negozio bisogna chiedere, so che qua da me mediaworld te lo fa entro 7 giorni, ma non ti rimborsano, solo cambio con prodotto di costo pari o superiore

Principe nel senso trovi online dati sull'input lag del Sony W4000? io ho trovato solo quello di Hdtvtest che dice 0-10ms compared to Samsung F86...una cosa del genere. Perchè se fosse simile a un HX920 diventa superfluo parlarne ormai...
Eh...ma pure se mi danno il buono, che cappella compro? :D

Quindi in totale 66ms?? Mi sembra strano che il mio 32W4000 abbia tutto questo input lag, visto che appena premo un tasto spara!!!(e sono molto forte online). Allora sono fuori ogni dubbio le mie paure sulle nuove tv!!! Ne sei veramente sicuro?? In tal caso potrei allora quasi migliorare! Ma più di così...il mio è velocissimo. Anche il mouse e reattivissimo come il mio vecchio monitor...

Qui lui usa VGA io uso HDMI cambia qualcosa?