mixed_7 ha detto:
Allora te ne se venuto al mio discorso! tutta questa qualità non cè più su sony e sammy ha migliorato davvero tanto.
Ma no, Sony ha sempre fatto cose di alto livello e cose di livello decisamente più basso (e solitamente fatte pagare più di quanto meritassero).
E' solo il "mito Sony" che faceva sì che alcuni considerassero l'ottava meraviglia del mondo ogni nuova cosa che venisse presentata da quella casa.
Io della Sony sono rimasto incondizionatamente molto soddisfatto solo delle videocamere, ne ho avute due entrambe ottime (ma nessuna delle due era una entry-level, bensì di livello medio-alto). Adesso leggo che Canon le è passata avanti, non so, ma fino a qualche anno fa consigliavo senza remore Sony per questo tipo di apparecchiatura.
Ricordo un acquisto poco felice, un classico radioregistratore inizio anni '90: presi un Sony e mi resi presto conto che avrei fatto meglio a prendere il Panasonic che subito mi era sembrato "meno avanzato" e che in realtà scoprii poi che suonava molto meglio ed era pure meno plasticoso.
E parlo dei primi anni '90.
Così come ebbi un buon car stereo Sony, ma quando poi passai ad Alpine ...
E' come per le auto, se voglio una utilitaria difficilmente vado per una piccola Audi, che o mi svena o per ridurre il costo non avrà qualità Audi, casomai prendo una Toyota Yaris.
Ma se voglio un'auto di livello superiore, mi sento più sicuro ad andare con Audi (ho evitato il confronto con Fiat, per carità di patria ...

).
Se devo prendere un televisore entry-level non prendo certo un Sony, se devo prenderne uno di livello medio-alto si.
Almeno oggi, da domani non ne sono più così sicuro, vista l'aria di disimpegno che mi sembra tirare in Sony e dove non vedo neppure un indirizzo per diventare un marchio più decisamente "di elite" (vedi rinuncia alla serie HX9xx).
Non so se in questo momento in Sony hanno le idee chiare, credo che stiano principalmente pensando a non andare in perdita. Fino al 2011 non mi pare proprio fosse così.
mixed_7 ha detto:
PS i commercianti hanno molto più guadagno sui sony che sui sammy
Beh, nel mio caso avrebbe guadagnato zero, perchè mica gli avevo detto che sarei tornato un mese dopo per l'NX.
Dal punto di vista commerciale gli conveniva magnificarmi il Samsung, che aveva lì in negozio.