le differenze ci sono
Io ho un samsung ps42s5s ( che al di la' dei 12 o 13 bit non dovrebbe differenziarsi di tanto dal d51s), al quale ho collegato il sony ns92v ,che purtroppo in HDMI soffre del famoso screen shift con tutti i film che ho visto fino ad ora

, tutti originali e di ultima uscita ( gestisco due videoteche ), l'ho acquistato su pixmania che me lo ha consegnato in due giorni dall' ordine

, fornito con il cavo HDMI in dotazione che secondo me è anche di qualità, in un altro thread ho specificato anche la marca.
Il DVD è collegato al tv, tramite component e HDMI, e secondo "i miei occhi", l' ago della bilancia pende abbastanza verso il segnale HDMI, i colori sono meno forti, e l' immagine in generale è più ferma e dettagliata, puoi fare la prova passando da un canale av all' altro, e magari anche con un fermo immagine. L' uscita scart, non l'ho ancora provata, e non credo neanche di provarla. Il motivo per il quale non vedi differenze tra le varie risoluzioni dell' uscita HDMI, probabilmente dipende dal fatto che il tuo televisore un SD, comunque riscala il segnale alla sua risoluzione nativa. La differenza invece tra il segnale component e HDMI, è data dal fatto che dall' uscita HDMI il segnale esce digitale così come è sul DVD, mentre dall' uscita component, esce convertito da digitale ad analogico, con conseguente perdita di qualità.
Comunque un lettore che ha dei problemi risaputi, secondo me finchè non sono risolti, non è da comperare, io l' ho preso perchè un utente del forum, aveva postato affermando che il sony collegato ad un plasma
ps5s come il mio, non presentava problemi di shift screen, evidentemente si sbagliava !
:grrr: :grrr: :grrr:
saluti.