sony DVPNS 92V screen shift problem

happymau ha detto:
Mi sapresti dire se ti hanno fornito un tracking number, e la spedizione è tracciabile da qualche sito?

Ti hanno fatto anche una fattura, valida per la garanzia?

Grazie :)

Scusa Happy ma son stato incasinatissimo ieri ed il tuo post m'era sfuggito...
Si, mi ha fornito regolare numero di tracking da verificarsi presso www.gls-austria.com nonche' quella che suppongo sia regolare fattura (il foglio ha descrizione, il totale pagato e la loro intestazione) attaccata in allegato sopra la scatola del player.
 
happymau ha detto:
X The Brain:

Che ti dicevo? franky sta per comprarsi la solita ciofeca, con la scusa che non ha qualche euro per un cavo ;)

X Happymau:

Lo so, mi ha gia' scritto in pvt che te lo saresti mangiato vivo :D

Eccoti le info che chiedevi:

1 FIRM (MAIN): Vers. 1.240
2 FIRM (SUB): 00.HS
3 Data acquisto : 29.11.2005
4 Presso : eBay (venditore austriaco)
 
Ultima modifica:
incompatibilità accertata con Samsung 26M51B

qualcuno ha provato il 92V con detto tv? se crea problemi in hdmi, eviterò di acquistare il Sony, certo non cambierò questo bel tv
 
happymau ha detto:
Perchè non in austria? Quello sopraindicato è il prezzo più basso del web in questo momento.
L'ho preso in Austria !!! sto aspettando che mi inviano una e-mail con il prezzo preciso della spedizione assicurata (18 euro circa?), dopodichè dovrò completare l'ordine inserendo le spese di spedizione e poi fargli un bonifico(scusate se lo scrivo ma vorrei ricevere da qualcuno di voi che già lo ha preso conferma della procedura). Visto che sono ot vorrei esserlo fino in fondo:p e quindi vi chiedo: mi hanno proposto (in un negozio) un cavo component autocostruito(me lo dovrebbero fare) con pezzi G&BL(il cavo ha 6 "minicavi" di rame) di un metro(lunghezza richiesta da me) a 30 euro...che faccio:confused: ? Happymau aiutamiii!!! Scusate gli OT(ma ne ho visti di peggiori:D )
 
Ultima modifica:
Rispondo subito alla seconda domanda...
Vai sul sito G&BL ed ordinati un cavo component gia' bell'e pronto ;)

Per il resto avevo gia' detto tutto up...
Dagli austriaci il player lo paghi, comprese spese di spedizione in assicurata 226,24€ (224€ senza assicurazione) se paghi con bonifico o vaglia. Se invece paghi con paypal c'e' una maggiorazione per via delle commissioni, anche se non si dovrebbe chiedere :rolleyes:
 
happymau ha detto:
I vari possessori del sony DVP-NS92 potrebbero cortesemente postare le seguenti informazioni:

1. FIRM MAIN
2. FIRM SUB
3. Data di acquisto.
4. Negozio dove è stato acquistato

1. FIRM (MAIN): Vers. 1.24
2. FIRM (SUB): 00.HS
3. Data acquisto : 11.2005
4. MediaWorld 299 euri

Abbiamo iniziato a fare i primi test con il nostro plasma Samsung PS42D51S collegato con cavo HDMI-HDMI G&BL 5742 e prese Scart e S.Video (schermate) al lettore SonyNS92V.
Queste le prime impressioni:

- In HDMI non siamo riusciti ad apprezzare significative differenze applicando le funzioni BNR ed MNR del lettore, che dovrebbero migliorare la qualità dell'immagine. Idem nel collegamento Scart. Serviranno davvero a qualcosa? Mah...
- Il plasma non permette di utilizzare il PIP 50+50% x testare la differenza di qualità tra 'immagine HDMI' e 'immagine Scart'. A parità di impostazioni, comunque, visualizzando l'immagine HDMI e subito dopo quella Scart la seconda perde visibilmente in dettaglio e qualità. Il guadagno con l'HDMI rispetto alla scart c'è, ma pensavamo sarebbe stato maggiore... prima di dare un giudizio definitivo aspettiamo ulteriori test e di aver acquisito maggiori conoscenze sulla taratura dei dispositivi.
- Nessun problema di decentramento sui 2 DVD provati finora (uno artigianale da Hi8 a DVD, l'altro originale a noleggio)

1° PROBLEMA: Abbiamo tarato il lettore con 'impostazione schermo' a 16:9 e 'uscita 4:3' a 'Pieno'. Modifiche alle suddette tarature non ci hanno comunque permesso di risolvere il seguente problema, peraltro descritto nel manuale Samsung: "il plasma in collegamento PC e HDMI non consente l'allargamento dello schermo"! In altre parole: se guardiamo un DVD da sorgente HDMI, il TV ci permette esclusivamente la visualizzazione Wide e quella 4:3, mentre non sono permesse tutte le altre e soprattutto la 'Wide 4:3'. Questo x noi è una tragedia perchè la Wide 4:3 è proprio il tipo di visualizzazione che ci permette di vedere senza barre laterali i nostri DVD fatti in casa digitalizzando le cassette Hi8 e Digital8 della telecamera, che sono tanti e che guardiamo spesso!!! Risultato: potremo guardarle in HDMI solo stiracchiate orizzontalmente (bruttissime!) oppure con le barre, mentre per vederle in Wide 4:3 dovremo ripiegare sulla scart (sic) o sperare di migliorare qualcosa acquistando un cavo component, un'acquisto che speravamo superfluo e che comunque sarà per forza di qualità inferiore... POSSIBILE CHE NON CI SIA RIMEDIO? In futuro registreremo in 16:9 ma tuttto il nostro passato è in 4:3!!!

2° PROBLEMA: Con l'HDMI abbiamo provato a settare via via tutte le risoluzioni: l'automatica, la 1920x1080i, la 1280x720p e la 720x480/576p... difficile riuscire ad apprezzare una differenza evidente perchè x variare le impostazioni è necessario ogni volta stoppare la riproduzione, impostare, chiudere il menu e riavviare la riproduzione... l'impressione è cmq che non cambi mai assolutamente nulla! La risoluzione effettiva non l'abbiamo trovata scritta da nessuna parte (?) nè sul plasma nè sul lettore, possiamo solo dire di non averci mai visto male... semmai uguale! Come cappero si deve fare x capire se davvero il plasma visualizza alle risoluzioni da noi impostate? Anche perchè leggiamo sul manuale Sony una frase dannatamente ambigua: "Anche se viene selezionata un'impostazione diversa da "Auto" e il televisore collegato non è in grado di accettare la risoluzione, il lettore esegue la regolazione automatica dei segnali video adatti al televisore." Che ne pensate? Ci sarà un modo di capire qual'è la vera risoluzione di visualizzazione?

Le variabili di impostazione del lettore sono tante, nel week-end noleggeremo qualche altro film e faremo altre prove... se qualcuno ha dei suggerimenti è il benvenuto!

Cristina e Diego
 
Axelzeta ha detto:
- In HDMI non siamo riusciti ad apprezzare significative differenze applicando le funzioni BNR ed MNR del lettore, che dovrebbero migliorare la qualità dell'immagine. Idem nel collegamento Scart. Serviranno davvero a qualcosa? Mah...
Sul manuale che mi sono scaricato da Internet (versione inglese), è chiaramente indicato che BNR e MNR sono due filtri che servono ad eliminare eventuali disturbi presenti sulla sorgente, non a migliorare "in generale" la qualità dell'immagine. Vanno usati solo nel caso di sorgente (DVD) scadente, altrimenti è meglio lasciarli disabilitati. Leggi bene tutto il manuale, ci troverai altre cose interessanti.

Non è mai il caso di collegare il lettore contemporaneamente con due uscite. Si deve effettuare il collegamento solo in HDMI o solo con un'altra uscita, non tenere collegati entrambi i cavi. L'idea di usare la scart non è stata il massimo.. il sony ha un'ottimo component, che può essere settato in progressive o meno.

Strano che non riusciate a notare differenze tra HDMI e scart.. magari è colpa dei due cavi tenuti collegati contemporaneamente (se così avete fatto).
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa per l'OT.

Qual è il valore economico del cavo hdmi in dotazione se si acquista il lettore da pix?

Io cmq ho girato tutta Salerno ma questo lettore dvd non ce l'ha nessuno..e tantomeno il cavo, non sanno nemmeno cosa sia. Tutti dicono: "ma che forma ha questo hdmi?!?"

..devo decidere mi sa tra pix e "dall'Austria con furore"

Ps: per caso qualcuno è in grado di fare il paragone sony ns92 vs denon 1920 soprattutto dal punto di vista qualità video

Rps: Ci tengo comunque a dire che ho provato il vpr sanyo z4 con un semplice cavetto "video" collegato ad un lettore dvd-divx lg comprato l'anno scorso e pagato 80 euro e i dvd si vedono una cartolina...non riesco a capire cosa possono dare di più questi lettori e cavi dato che sembra di stare al cinema, in ogni caso sono acquisti che farò.
 
- In HDMI non siamo riusciti ad apprezzare significative differenze applicando le funzioni BNR ed MNR del lettore, che dovrebbero migliorare la qualità dell'immagine.


2° PROBLEMA: Con l'HDMI abbiamo provato a settare via via tutte le risoluzioni: l'automatica, la 1920x1080i, la 1280x720p e la 720x480/576p... difficile riuscire ad apprezzare una differenza evidente Cristina e Diego[/QUOTE]


Non ricordo a memoria qualle delle due impostazioni riguarda la riduzione del macroblocking ma posso dire che concordo con Voi.
Per l'altra, invece, quella relativa alla nitidezza, devo dirvi che, almeno per quanto riguarda la proiezione con un vpr panny 900, la differenza si vede eccome.
Anzi, solo settando a due tale impostazione io preferisco il collegamento HDMI a quello component.
Per quanto riguarda la differenza tra le varie risoluzione, ovviamente, dipende dal Display.
Se avete un Display che accetta la 1080i, mi sembra difficile che non vi accorgiate delle differenze con le altre risoluzioni.
Secondo me basta semplicemente guardare come cambia la nitidezza dei caratteri del menù allorquando si modifica la risoluzione.
 
le differenze ci sono

Io ho un samsung ps42s5s ( che al di la' dei 12 o 13 bit non dovrebbe differenziarsi di tanto dal d51s), al quale ho collegato il sony ns92v ,che purtroppo in HDMI soffre del famoso screen shift con tutti i film che ho visto fino ad ora:mad: , tutti originali e di ultima uscita ( gestisco due videoteche ), l'ho acquistato su pixmania che me lo ha consegnato in due giorni dall' ordine;) , fornito con il cavo HDMI in dotazione che secondo me è anche di qualità, in un altro thread ho specificato anche la marca.
Il DVD è collegato al tv, tramite component e HDMI, e secondo "i miei occhi", l' ago della bilancia pende abbastanza verso il segnale HDMI, i colori sono meno forti, e l' immagine in generale è più ferma e dettagliata, puoi fare la prova passando da un canale av all' altro, e magari anche con un fermo immagine. L' uscita scart, non l'ho ancora provata, e non credo neanche di provarla. Il motivo per il quale non vedi differenze tra le varie risoluzioni dell' uscita HDMI, probabilmente dipende dal fatto che il tuo televisore un SD, comunque riscala il segnale alla sua risoluzione nativa. La differenza invece tra il segnale component e HDMI, è data dal fatto che dall' uscita HDMI il segnale esce digitale così come è sul DVD, mentre dall' uscita component, esce convertito da digitale ad analogico, con conseguente perdita di qualità.
Comunque un lettore che ha dei problemi risaputi, secondo me finchè non sono risolti, non è da comperare, io l' ho preso perchè un utente del forum, aveva postato affermando che il sony collegato ad un plasma
ps5s come il mio, non presentava problemi di shift screen, evidentemente si sbagliava !
:grrr: :grrr: :grrr:

saluti.
 
nice ha detto:
l'ho acquistato su pixmania che me lo ha consegnato in due giorni dall' ordine;) , fornito con il cavo HDMI in dotazione che secondo me è anche di qualità, in un altro thread ho specificato anche la marca.

cioe' fammi capire....a te il Sony l'hanno spedito con cavo HDMI accluso? :confused:
nella mia scatola non c'era null'altro che il telecomando, e sul manuale c'e' testualmente scritto che il cavo HDMI e' optional.
 
The_Brain ha detto:
cioe' fammi capire....a te il Sony l'hanno spedito con cavo HDMI accluso? :confused:
nella mia scatola non c'era null'altro che il telecomando, e sul manuale c'e' testualmente scritto che il cavo HDMI e' optional.
Caro brain (che tanto gentilmente hai risposto ad un mio post ieri:) ) il cavo hdmi incluso è un'offerta che solo pixmania fa. Un saluto:)
 
Ultima modifica:
The_Brain ha detto:
cioe' fammi capire....a te il Sony l'hanno spedito con cavo HDMI accluso? :confused:
nella mia scatola non c'era null'altro che il telecomando, e sul manuale c'e' testualmente scritto che il cavo HDMI e' optional.

Ha ragione volpone, è un offerta di Pixmania, il cavo è di 1.5 m, e di ottima fattura.;)
Ciao.
 
>>>Sul manuale che mi sono scaricato da Internet (versione inglese), è chiaramente indicato che BNR e MNR sono due filtri che servono ad eliminare eventuali disturbi presenti sulla sorgente, non a migliorare "in generale" la qualità dell'immagine. Vanno usati solo nel caso di sorgente (DVD) scadente, altrimenti è meglio lasciarli disabilitati.

Penso che tu abbia ragione, graze Happymau!

>>>Non è mai il caso di collegare il lettore contemporaneamente con due uscite. Si deve effettuare il collegamento solo in HDMI o solo con un'altra uscita, non tenere collegati entrambi i cavi.

Azzzz... oggi ho preso pure il cavo component e stavo per fare qualke altra prova... in questo momento il lettore è collegato in scart, s. video, component e HDMI al plasma... però di questa tua affermazione non c'è traccia sul manuale, un pò come x il rodaggio e la necessità del trasporto in verticale... verità o leggende metropolitane? Mah...

>>>Strano che non riusciate a notare differenze tra HDMI e scart.. magari è colpa dei due cavi tenuti collegati contemporaneamente (se così avete fatto

Si, è così che abbiamo fatto... Spero tu abbia ragione che sia per quello... nel week-end prenderò un paio di DVD x fare qualke altra prova più approfondita... ma se stacco e riattacco i cavi mi sa che è dura notare le differenze... era più semplice tenere tutto collegato e cambiare le sorgenti in successione...

Che mi dici del problemone dell'HDMI solo in Wide o 4:3? Suggerimenti x la sua soluzione? E sulla possibilità o meno di verificare la reale risoluzione di visualizzazione?

Grazie!

Cristina
 
vrega ha detto:
-
Non ricordo a memoria qualle delle due impostazioni riguarda la riduzione del macroblocking ma posso dire che concordo con Voi.
Per l'altra, invece, quella relativa alla nitidezza, devo dirvi che, almeno per quanto riguarda la proiezione con un vpr panny 900, la differenza si vede eccome.

Non parlavo della regolazione della nitidezza, li la differenza evidente la vedo anch'io!

>>> Per quanto riguarda la differenza tra le varie risoluzione, ovviamente, dipende dal Display.
Se avete un Display che accetta la 1080i, mi sembra difficile che non vi accorgiate delle differenze con le altre risoluzioni.
Secondo me basta semplicemente guardare come cambia la nitidezza dei caratteri del menù allorquando si modifica la risoluzione.

Il problema è che non riesco a capire se cambiando le impostazioni sul lettore cambia davvero di conseguenza la visualizzazione sul plasma, perchè non ne compare traccia scritta da nessuna parte, ho chiesto infatti al forum se qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa... nel week-end proverò altri DVD, con quelli provati finora confermo: differenze zero.

Grazie!
Cristina
 
nice ha detto:
Il motivo per il quale non vedi differenze tra le varie risoluzioni dell' uscita HDMI, probabilmente dipende dal fatto che il tuo televisore un SD, comunque riscala il segnale alla sua risoluzione nativa. La differenza invece tra il segnale component e HDMI, è data dal fatto che dall' uscita HDMI il segnale esce digitale così come è sul DVD, mentre dall' uscita component, esce convertito da digitale ad analogico, con conseguente perdita di qualità.

Si, è un SD, però sul collegamento component accetta anche il 1080i... vorrebbe dire che questa possibilità riguarda solo il component e che invece l'HDMI accetta una sola risoluzione? E in tal caso non potrei sfruttare le possibilità del lettore riservate all'HDMI perchè non sfruttabili dal plasma, mentre al contrario non potrei sfruttare le possibilità del component perchè non sfruttabili dal lettore? Ditemelo che mi suicido subito!!! :cry:

Grazie!
Cristina
 
Top