SONY DAY da AUDIOQUALITY 30 NOVEMBRE !

Audio Quality

Operatore
Ciao a tutti si parte con la stagione invernale eventi !
SABATO 30 novembre in dimostrazione i nuovi vpr Sony vpl hw55es e Vpl vw 500 es 4 k
proietteremo anche materiale nativo 4 k , il tutto condito dal nostro sistema di riferimento home cinema 7.2 Anthem e MK sound thx ultra II
vi aspettiamo numerosi per iscrizioni info@audioquality.it

Audioquality
 
no venite con un po di tempo,e non ci sono problemi
avremo :sala home cinema principale Emidio con sony vpl vw 500 e sony vpl hw 55 es
sala audio i nuovi diffusori q acoustic
sala(nuova sala ) domotica sony vpl 55 es in ambiente living con dimostrazione Digifast con Marco Cavallaro
 
Eccomi!

Ringrazio ovviamente Marcello per l'ospitalità ed Emidio e l'"uomo" Digifast per le spiegazioni.

Sono stato mezzora nella saletta a guardare i soliti spezzoni in 4k e parti di film bluray (the international, spiderman mastered 4k...)

Confronto sony 500, sony 55. Ai miei occhi il sony 55 è un sony 50, e il 500 è superiore senza dubbio, non tanto per luminosità ma per il nero migliore e per (ovviamente) una definizione molto superiore. Definizione che però con questo nuovo Reality Creation e nuovo motionflow non va a scapito della naturalezza dell'immagine e questo mi sembra la differenza più interessante visto che ancora per un pezzo ci terremo materiale a 1080p. Il Reality Creation che può lavorare su una matrice 4k e un motionflow riprogrammato danno vita a delle immagini veramente spettacolari!
Come definizione pura siamo un passo indietro al 1000 ma come firmware siamo uno avanti...
Lo schermo era 4 metri di base e mi è sembrato forse un filo troppo, diciamo che 3,5 lo terrei come massimo...
Il Digifast è molto bello e funzionale, sicuramente per uno che parte da zero e dice con il rivenditore: "Fammi un home theatre con integrazione totale del mio impianto audio video con una sorgente che faccia tutto e deve essere a prova di niubbo..." è un must have.
 
Il 500 è fantastico mentre il 55 sfigura a confronto come è giusto che sia. Per il momento secondo me per chi viene già da jvc o Sony delle ultime generazioni, l'unico upgrade significativo è il 500. Per il resto a meno di esigenze specifiche come per esempio il collegamento wireless direi che è voglia di giocattolo nuovo. La differenza tra il 500 è gli altri vpr 1080p invece è a prova di ceco. Impossibile non notare il salto di qualità. Per non parlare del nuovo motionflow in modalitá combination: pazzesca! Peccato per il prezzo ma la vedo dura trovare di meglio. Aspettiamo jvc il 14 per dare una possibilità al nuovo 4k simulato.
Digifast mi è piaciuto parecchio. Tante possibilità di customizzazione. Correzione acustica ad altissimo livello. Processore i7 pronto per il 4k e con la nuova versione con ingresso hdmi direi che è IL MEDIAPLAYER.
Conclusione: Digifast e 500 promossi a pieni voti e aggiunti alla lista dei desideri, il 55 carino ma ha senso solo per chi non ha già un jvc o Sony (o comunque un proiettore di fascia medio alta)

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile l'evento e alla signora dei tortellini in brodo :)
 
Quindi MF settato in modalita' "combination" che, a fronte di una leggera diminuzione di luminosita', permette all'atto pratico di interpolare il movimento senza introdurrd il blur, giusto?

Una domanda per chi ha avuto la fortuna di poter ammirare il sony 500:
dato che ho notato che, rispetto a cio' che avevo visto sul sony 50, l'rc del sony si puo' settare su valori piu' alti, volevo chiedere il parametro "resolution" dell'rc a quanto era settato insieme al parametro "noise filtering" e il parametro "sharpness" nel menu'

Saluti gil
 
non ci è stato fatto vedere, o perlomeno non nella mezzora in cui io ero presente... Forse Emidio potrà esserti di aiuto...
 
Top