Sony Ces 2011 Nuova gamma

Aggiornamento

Ho fatto l'aggiornamento OTA del mio LCD. Sembra aver risolto un pò di problemini in visualizzazione, ma gradirei leggere un changelog il problema è reperirlo :confused: Comunque ieri mi sono messo a smanettare ed i servizi internet sono veramente carini, alcuni un pò scarni di contenuti come Rai.TV dove trovi solo roba vecchia. Il browser (Opera) è veloce ma poco gestibile col telecomando, funziona meglio con l'app per smartphone Android "Media Remote". Su quest'ultimo devo fare i complimenti a Sony, davvero ben fatta puoi controllare ogni singolo funzione del TV e sostituisce in maniera egregia il telecomando, soprattutto nell' inserimento di testo. Un appunto negativo al telecomando lo devo proprio fare, ma possibile che nella versione 2011 hanno tolto la retroilluminazione?!???!?! ma che cavolo mio cognato ha quello del 2010 e ce l'ha, col mio non si vede una cippa al buio!!! Ho avuto un problemino col Wi-Fi, praticamente il TV non riusciva ad agganciare il mio router in quanto il SSID lo inserivo a mano essendo nascosto. Alla fine ho dovuto "pubblicare" il nome della rete e poi tutto è filato per il verso giusto.

pepo76 ha detto:
Ho fatto l'aggiornamento OTA del mio LCD. Sembra aver risolto un pò di problemini in visualizzazione, ma gradirei leggere un changelog il problema è reperirlo :confused: Comunque ieri mi sono messo a smanettare ed i servizi internet sono veramente carini, alcuni un pò scarni di contenuti come Rai.TV dove trovi solo roba vecchia. Il browser (Opera) è veloce ma poco gestibile col telecomando, funziona meglio con l'app per smartphone Android "Media Remote". Su quest'ultimo devo fare i complimenti a Sony, davvero ben fatta puoi controllare ogni singolo funzione del TV e sostituisce in maniera egregia il telecomando, soprattutto nell' inserimento di testo. Un appunto negativo al telecomando lo devo proprio fare, ma possibile che nella versione 2011 hanno tolto la retroilluminazione?!???!?! ma che cavolo mio cognato ha quello del 2010 e ce l'ha, col mio non si vede una cippa al buio!!! Ho avuto un problemino col Wi-Fi, praticamente il TV non riusciva ad agganciare il mio router in quanto il SSID lo inserivo a mano essendo nascosto. Alla fine ho dovuto "pubblicare" il nome della rete e poi tutto è filato per il verso giusto.

concordo con il telecomando...pero ti dico che xbr 929 per l'america e l'inghiilterra è retroilluminato...:(.....dovrebbero aggiornare rai tv...ormai mi sono visto 10 volte il viaggio tra i ghiacci...... :eh:

esiste un modo magari tramite slide colorati per evidenziare clouding , spurie,blooming ecc

questo problemi se ci sono si vedono anche durante la visione di BD conle bande nere?

scusate finora ho avuto solo plasma, non me ne intendo di led

c'e' molta differenza tra

HX920

HX900?

perche sul sito sony il KDL-55HX920 costa 3500

il KDL-52HX900 costa 4000

come mai il taglio piu piccolo con la sigla piu bassa costa di piu?

perche avrei trovato il SONY Bravia KDL-52HX900AEP a 2000 euro mentre il KDL-55HX920 a 2600 .cosa conviene?

volevo chiedere ai possessori c'è una differenza netta tra la serie hx e quella inferiore nx? purtroppo ho pututo vedere solo i modelli nx dal vivo

quali sono i pro e i contro del edge contro i full led del 920?

ps, quante linee risolve il 920 con o senza filtri ?

non ho trovato una review che lo specificasse

DiabolikRoma ha detto:
Mi rispondo da solo.. ho contatto il centro assistenza Sony e mi hanno detto che esiste un problema di incompatibilità tra il sony ed il decodere myskyhd della samsung!!!! attualmente l'unico modo per risolverlo e farsi sostituire il decoder con uno di una marca differente...
Sono molto deluso!!! anche perchè cosa dico a sky? sostituitemi il decoder perchè non compatibile con la tv? e poi se me ne danno uno uguale?
bho!

Da ieri è possibile aggiornare il software del myskyhd e tutto sembra funzionare correttamente.

Ciao ciao

Sembra uscirne come la migliore alternativa a un plasma (panasonic gamma 2011)...
Diverse note interessanti come la conferma di quanto avevamo scoperto con l'hx900 riguardo l'interpolazione sempre attiva in tutte le modalità di impostazione del motionflow...
In 3d paragonato ai nuovi plasma panasonic pare non reggere il confronto...
Ottima fedeltà cromatica ma contrasto intra-frame non eccelso...
Lorenzo.

No infatti rilevano un contrasto intra-frame con scacchiera non eccezionale e mi sembra pari al nero misurato in assenza di local dimming anche se mi sembra strano perchè in fermo immagine di un film attivando il local dimming il salto in contrasto percepito è netto...
Lorenzo.

I nuovi Sony gestiscono separatamente l'audio delle cuffie da quello delle casse della tv? Posso sentire entrambi contemporaneamente o se collego le cuffie sento solo quelle?

Sono un tantino confuso sule differenze esistenti nelle varie serie.
Dal sito della sony, filtrando 40", otteniamo 3 serie EX, HX ,NX aventi 2 modelli cad\una.
La EX, dovrebbe essere quella entry level giusto?
Che differenze esistono invece tra HX e NX ? Sono entrambe le top gamma tra i 40"?
HX800 - NX710\NX720 Questi 3 modelli sembrano identici....(a parte il prezzo del NX720 che mi sembra inspiegabilmente alto rispetto agli altri 2,calcolando che è anche edge led...)
Che differenze sussistono quindi tra HX800 - NX710 -NX720?
Sono tutti local dimming tranne l'NX720?
Le uniche differenza che ho notato, oltre al fatto che l'NX720 non è local dimming,è che l'HX723 ha il motion 400 Hz.
Queste serie 2011 Sony, come se la cavano riguardo ai difetti tipici dei Led? Hanno anche loro clouding come i D7000,D8000 Samsung? Oppure hanno altre "peculiarità"?

Ultima modifica:
jento ha detto:
Che differenze esistono invece tra HX e NX ? Sono entrambe le top gamma tra i 40"?
l NX ha l opticontrast panel e il Monolithic design,wi-fi integrato,motionflow a 200 hz e l' X-reality engine come processore...
L'HX non ha l'opticontrast panel nè il monolithic design, non ha il wi-fi integrato, ma ha motionflow a 400 hz, X-reality pro engine che è un processore a doppio chip, ed è l'unico sony ad avere il sintonizzatore per il DVB-T2. Inoltre a differenza dell'NX che è un semplice edge led, l'HX è un dynamic edge led con parziale controllo a zone.